News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Problema guarnizione testata?

Aperto da hagimov, 09 Marzo 2020, 23:45:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano B.

Hagi, siamo in pena  :cinema:

facci sapere se è ripartito il diavolone

DakoBox

Citazione di: Topogigi il 24 Marzo 2020, 20:52:27

Grazie a DakoBox per l'esaurimento spiegazione!
.....e' vero: a volte divento logorroico quando parto in quarta con le filippiche tecniche....  :fiufiu: :nowrite: :stars:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Topo gigi

Esauriente....  :piove: :esco:

MALEDETTO T9 DEL C... DEL COVIT!!

hagimov

ciao,
Ho rimesso su il motore, mi ci sono voluti tre tentativi perché il cavalletto posteriore mi scivolava sul ponte e quando forzavo tendeva a spostarsi; ad un certo punto credevo mi cascasse tutto addosso sul più bello.
Ho deciso quindi di spostarmi per terra ed è andato tutto ok.
Ho riattaccato fili, tubi, cavi e quant'altro, dovrebbe andare tutto bene (speriamo).
Devo solo rimontare serbatoio e plastiche ma al momento sto aspettando l'olio motore: c'era il dubbio che del liquido di raffreddamento avesse contaminato l'olio, quindi lo cambio.
Ancora qualche giorno e spero di riavviare il capoccione..

hagimov


DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Bene bene se quando si avvierà, perche si avvierà al primo, secondo colpo vuoi farci anche il video, noi reclusi forzati apprezzeremo di più il tuo lavoro... :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

non c'è fretta ma alla prima occasione devi cambiare la pipetta candela. potrebbe prima o dopo crearti problemi. ,ma non c'è fretta
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

seelvdb

confermo la pipette candela da sostituire, mantenendo però la guarnizione in gomma rossa che ti salva un po il pozzetto candela dalle schifezze che ci entrano

ma lavori in chirurgia, :rotolol:il tuo box e pulito come una sala operatoria [attachimg=1]

complimenti

Matte

The tallman, Edward China...... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

hagimov

altro aggiornamento:

Ho praticamente ho rimontato tutto, resta soltanto il serbatoio al quale sto riattaccando una lettera di "Gilera" che aveva fatto un ricciolo,la sella e la fiancatina destra.
Ho scoperto che questa fiancatina non ha dietro la protezione del calore per la marmitta, quindi nell'attesa dell'ennesima spedizione (in queste settimane ho fatto lavorare il corriere..) la lascio smontata.
La notiziona è però un'altra: forse ho scoperto la causa del danno.
stavo rimettendo il liquido di raffreddamento, mi perdeva un tubo di raccordo dal radiatore dx  e credevo che la fascetta non stringesse , era inoltre arrugginita pertanto decido di smontare il tubo per sostituire le 2 fascette.
Una volta che ho il tubo in mano mi accorgo che al suo interno c'é un pezzo di gomma, di forma cilindrico/ovale posto di traverso: pigiando con il dito questo si stacca e viene via.
Incredibile, il tubo era tappato all'uscita del radiatore , alla valvola a 3 vie non gli arrivava liquido o perlomeno ne arrivava pochissimo, quindi la testa si è scaldata e ha sfogato spanciando la guarnizione.
Sono quasi sicuro che sia andata così, ma proprio non so da dove venga questo gommino, posto quì sotto le foto.

hagimov


pegaso_grigio

Menomale che lo hai trovato altrimenti si rischiava di dover ricominciare il topic da capo [huh] [huh] [huh] [huh]

Sarebbe interessante capire come diavolo è finito li dentro [shocked] [shocked] [shocked]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ma l'indicatore della temperatura sul cruscotto quanto segnava? Comunque, si, meno male hai trovato il bubbone altrimenti nel giro di poco eri di nuovo punto e a capo.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125