News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Io resto a casa

Aperto da pegaso_grigio, 13 Marzo 2020, 23:56:59

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Tempo di Covid19 io resto a casa e passo più tempo in garage a vedere di sistemare qualche moto... per ora a casa tutti bene e voi??? :beer1: :beer1: :beer1: :beer1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Gatto Silvestro53

Anch'io resto a casa, ma sfortunatamente ho tutta la mia roba e il "box" in un altro comune  [arngry], quindi mi giro i pollici, annoiandomi a morte  [sad]. Per ora tutti bene anche da me  [whistle].
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Io sono uscito giusto oggi per fare la spesa (per me ed i miei genitori), altrimenti sverno in casa, cose da fare ne ho a tonnellate...... :walker: :falice: . Anche da me, intesa come famiglia ed amici, grazie a Dio tutto ok.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Qua tutto spettralmente tranquillo. Ieri il primo caso in un paese a 15 km da me quindi è presumibile che come sia la sia qua... Fra 15 giorni avremo una percezione maggiore della realtà
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

Non so gli altri milanesi che dicono, ma qui e' come vivere un film orror, ieri era per la prima volta!fa dopo tantissimi anni ho visto i palazzi con tutti gli appartamenti illuminati, sembra una stupidata ma e' una scena particolare.

Di solito la via sotto casa e' molto trafficata e rumorosa durante il giorno, da una settimana c'è un silenzio assordante.

Comunque come disse un famoso personaggio dobbiamo resistere, resistere, resistere.

Mah hai visto mai che riprendo il topic del Gilera trial.

Per tutti state davvero attenti,soprattutto chi ha anziani in casa.

Poi avremo tutto il tempo di riprenderci la nostra vita.

Apelle

Io, con il fatto che la Tigre l'hanno messa in ferie solo ieri, e quindi andava lei a fare la spesa, sono chiuso in casa da quasi una settimana...
E anche per me il garage è off-limits, essendo a 5 km di distanza e posizionato lontano da supermercati & C...

Per il resto, tutto bene finora.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

milo

Lavoro a Milano sui navigli ed ho il cantiere in porta romana; da una settimana non si vede in giro nessuno, e sui navigli è una cosa impressionante.

Io dico che era ora; sabato scorso mattina sono passato sotto il Bosco verticale, dove si presume che il livello intellettivo sia superiore alla media.

I giardinetti erano pieni imballati di bambini che si rincorrevano presenti i genitori, senza mascherine o altro....

6 giorni fa....non settimane. Il picco deve ancora arrivare se la storia è così....

Io fortunatamente posso lavorare da casa, mi sono organizzato da ieri.

Pavia era partita tra le prime per i contagi ma poi ha rallentato.

In Oltrepò ci sono alcuni piccoli comuni altamente impestati. Qui nella bassa ancora pochi...ma il San Matteo è a 5 km.

Spero passi in fretta. Ostento ottimismo ma ho sempre un groppo alla gola


Volemose bene che la vita è una  sola :ita

Brankino

sono fortunato, ho giardino e orto da mantenere, piante da potare, api da sistemare e le moto da ritoccare. Purtroppo non posso fare lavori molto importanti perche' non ho le attrezzature giuste ( a dire il vero non hanno bisogno di nulla). Ogni tanto una passaggiata al supermercato con mascherina e guanti  stando molto lontano da tutti. qui ci sono stati 2 casi. Nei paesi vicini qualche raro caso, incrociamo le dita!

bigbore

i soliti fortunati voialtri  :angry:

io NON resto a casa..... lo vorrei e anche tanto ma è dai primi di marzo che esco alle 8 e torno alle 20 e a saldo della giornata resta ancora qualche oretta di lavoro da trascorre in assistenza remota oltre alla solita gestione di server vari.

Adesso tutti vogliono lo smart working e quindi è ua esplosione di router da riconfigurare, connessioi internet da testare, istruire gente un pochino tarda all'uso di software di accesso remoto ecc ecc

Eggià, assieme ai medici che curano l'hardware biologico ci sono ache i medici dell'hardware elettronico-digitale. Come da decreto i tecnici informatici sono "generi di prima necessità" e pertanto posso andare in giro impunito e impunibile soprattutto quando mi dichiaro IPS (incaricato di pubblico servizio) e vado a guarire i sistemi informatici dei comuni
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Iron89

Qua a Bassano del Grappa tutto bene. Fuori non c'è un cane, mi raccontano di vie principali praticamente deserte. Ci sono stati un paio di casi e qualcuno anche nei comuni adiacenti. Speriamo bene.

L'attività lavorativa prosegue, anche se chi è in produzione un po' preoccupato lo è. L'azienda ha scelto di operare con turni in modo che sia più facile rispettare le distanze tra le persone. Persino parte degli uffici sono stati trasferiti nelle sedi vecchie che erano state abbandonate a fine anno in favore del nuovo stabilimento.

Per il momento a casa non si sta neanche male, cose da fare ne trovo. Mi manca un po' di movimento ma cerco di compensare con qualche esercizio a corpo libero, mi sento ridicolo ma meglio che niente.

Nel frattempo ci si attrezza per mantenere il rito sociale dell'aperitivo usando Skype  :beer1:
La potenza è nulla senza controllo

lucakilm

In quarantena con moglie e figlie in una Roma da scenario The walking deads, giusto la spesa in un paio di occasioni per poi scoprire che  un collega di ritorno dopo un mese a Milano è a casa con febbre e di cui non si hanno più notizie...speriamo bene!

Intanto qualche lavoro sul Cobra: il livello in vaschetta sale e scende di molto, le ventole non partono...cambiato i radiatori con una coppia semi nuova, il termostato non posso cambiarlo perché al momento mi manca la guarnizione e una stretta alla testa, messo spugnetta piccola nella cassa filtro che ho notato che mancava. Riempito nuovamente di liquido refrigerante, devo effettuare lo spurgo ma alla fine di tutto credo che l'imputato sia purtroppo la guarnizione motore e temo anche una impercettibile perdita dalla pompa acqua..speriamo di lasciarci alle spalle tutta questa situazione e di proseguire serenamente le nostre vite (e i nostri restauri!)

Topo gigi

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, chi ha la fortuna di avere un fondo o un box e ha le parti di ricambio in casa  ha una grande fortuna.
Quando ricapitera' di avere tutto questo tempo a disposizione?
Lavorate su i  vostri mezzi e la giornata passerà più velocemente, approfittatene non esitate, quando sara' finita questa pandemia avrete un mezzo messo a punto che Vi riempira' di soddisfazioni.
Buona Vita a TUTTI!!

DAKOBG

Inutile dirvi che dove mi trovo la zona non è rossa, è bordeu!
Il giornale della zona dalle 2-3 pagine di necrologio adesso ne ha 7-8. Le sirene delle ambulanze giorno e notte di gente che andrà in ospedale e magari non li vedrai più.
A volte sembra che nelle orecchie senti solo il suono delle sirene a forza di sentirle
Questa è lo stato attuale.
Personalmente il problema maggiore sono gli anziani che non riescono a capire e focalizzare il problema, che è veramente un problema grave.
"Vado io in farmacia se serve qualcosa" dico a mio suocero di 87 anni con una salute di ferro "ma no vado io"
"Sarebbe meglio stare in casa"
"La farmacia e qui vicino e vado a piedi"
"Come vuole"
Arrivato in farmacia ho saputo che a preso un cazziatone che dopo 4 giorni aveva ancora le orecchie basse.
E quando le cose riescono a stare abbastanza controllate devi affrontare queste ed altre cose.
Per far passare il tempo non mi mancano i lavoretti.
La passione dell'elettronica lasciata da parte per decine di anni, ora la posso rispolverare di nuovo.
Il caso volle che all'inizio di gennaio ho ordinato una pistola dissaldatrice. Fantastica per staccare i pezzi in un attimo.
Nella mia piccola cantina...non ci sono bottiglie di vino o altro, ma solo materiale inerente al campo elettronico e il mio vecchio stereo perfettamente funzionante.
Un saluto a tutti e state in casa, bisogna solo aspettare.
Le mie moto? Sono a posto e in questo periodo dovevo solo metterle su strada.
Sarà più avanti, intanto le tengo sotto carica. :ciao: :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

pegaso_grigio

L'Italia ha voglia di reagire bene a questa sventura, ma a quanto pare la razza degli sciacalli non l'ammazza nessun virus...

http://www.romatoday.it/cronaca/sovrapprezzo-prodotti-farmacia-coronavirus.html

Al tempo della peste gli avrebbero dato fuoco alla bottega,ma oggi siamo civili purtroppo, ma almeno il nome dovrebbero farlo, tanto per poter evitare come la peste il "caro" farmacista...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

io che vivo in un paesino del polesine, sono barricato in casa. fuori c'è poco di solito, adesso sembra un paese abbandonato.
in provincia i casi sono ancora pochi, anche se ci parleremo fra 15gg e vedremo cosa è successo.

sto facendo lavori a casa, cose che da anni rimandavo, ma va bene così!

le moto ? le ho tutte in un altro paese a 6 km.. e non ci posso andare.. peccato era l'occasione di lavorare intensamente.

pace, aspettiamo tempi migliori.

-------------------

un augurio grande grande a Voi tutti ed ai vostri cari.

un abbraccio (solo virtuale)

vittorio
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato