News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da albo70, 16 Marzo 2020, 11:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

albo70

Grazie delle segnLazioni ma al momento mi interessava di piu' qualche info generale tanto per capire bene come orientarmi

Filippo

Citazione di: albo70 il 17 Marzo 2020, 17:14:35
Tanto per alleggerire un pochino i pensieri ... stavo guardando un po' i modelli e mi attirano :

- ER 350 si trova ? costi ?
- RC 600 mi pare la piu' polivalente, si può usare in due per giri di 100/200 km ? anche qui costi ?
- RC600C piu' nuova ma meno fuoristradistica

Che mi dite ?

Forse il dakota è quello che trovi con prezzi  "decenti". Per il resto ultimamente ci sono delle richieste per rc e rcc decisamente alte.

Per fare giri di 100/200 km comunque oguna di queste fa al caso
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

benvenuto.


beh, si, concordo con filippo: per 100/200 km di girata vanno tutte bene.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

albo70

Ok, grazie.

L'idea è quella di un limitato uso quotidiano, diciamo un paio di volte a settimana per 20/30 km, qualche uscita di off leggero (che non vuol dire per me solo sterrati o inghiaiate) e una o due uscite domenicali mensili anche in coppia sulle colline o una puntata al mare .
Non escludo nemmeno un pochino di autostrada ben conscio che la velocità di crociera non sarà quella di un BMW RT. (cosa di cui per altro non sento il bisogno)

Quindi niente di impegnativo ma senza precludersi nulla, forse l'RC 600 è la piu' adatta.

Filippo

Secondo me la differenza la farà  il rapporto qualità  prezzo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Citazione di: Filippo il 18 Marzo 2020, 13:09:11
Secondo me la differenza la farà  il rapporto qualità  prezzo
Si, penso anche io.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

a discapito delle prestazioni il Dakota ha sella comoda x 2 e serbatoio con autonomia adeguata..secondo me (io ho il NW  :hihi::ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

pegaso_grigio

Citazione di: siplitaro il 18 Marzo 2020, 17:58:22
a discapito delle prestazioni il Dakota ha sella comoda x 2 e serbatoio con autonomia adeguata..secondo me (io ho il NW  :hihi::ita

Ok per il serbatoio se parli di Dakota e non di Er , un bel viceversa per la sella comoda per 2 invece :moto :moto :moto
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Genio

Citazione di: albo70 il 16 Marzo 2020, 19:34:40
Citazione di: Genio il 16 Marzo 2020, 17:55:40
Ciao Albo....l'Albo di SE  :falice:
Ah ah mi hai sgamato. Tutto bene?

Tutto Ok grazie !! Spero anche tu !!!
Due Anelli che fanno battere il cuore..

albo70

Citazione di: pegaso_grigio il 18 Marzo 2020, 18:13:12
Citazione di: siplitaro il 18 Marzo 2020, 17:58:22
a discapito delle prestazioni il Dakota ha sella comoda x 2 e serbatoio con autonomia adeguata..secondo me (io ho il NW  :hihi::ita

Ok per il serbatoio se parli di Dakota e non di Er , un bel viceversa per la sella comoda per 2 invece :moto :moto :moto

Non volendo fare grandi viaggi direi che l'autonomia è un fatto secondario

albo70

Citazione di: Genio il 18 Marzo 2020, 21:22:22


Tutto Ok grazie !! Spero anche tu !!!

Per ora si! Speriamo di vedere presto la luce, ora l'emergenza sanitaria è prioritaria ma tempo un mese l'emergenza economica sara' gravissima, molti dei miei clienti diretti o indiretti sono già in grande affanno e dubito riusciranno a pagare dipendenti e fornitori ad aprile