News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

RR2 - RCR SPECIAL

Aperto da liba, 19 Marzo 2020, 10:22:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

Domandone per il Liba:
Prendendo componenti dai vari esemplari che hai fatto, è già possibile creare un kit teorico che si avvicini esteticamente ad una NordWest (eventualmente con cupolino Cobra), con una capienza sufficiente per fare 350/400 chilometri con un pieno?
In pratica, e batto sempre sullo stesso chiodo, quella che servirebbe per una tappa della vecchia (e spero futura) Gibraltar Race.
Maurizio

P.S.: due marmitte basse, quindi ambedue le fiancatine utilizzabili per extra-fuel.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

DAKOBG

a questo punto manca solo un libro che racconta tutta la storia con tutte le foto e commenti.
Perchè no? :boh:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 19 Marzo 2020, 21:13:22
Domandone per il Liba:
Prendendo componenti dai vari esemplari che hai fatto, è già possibile creare un kit teorico che si avvicini esteticamente ad una NordWest (eventualmente con cupolino Cobra), con una capienza sufficiente per fare 350/400 chilometri con un pieno?
In pratica, e batto sempre sullo stesso chiodo, quella che servirebbe per una tappa della vecchia (e spero futura) Gibraltar Race.
Maurizio

P.S.: due marmitte basse, quindi ambedue le fiancatine utilizzabili per extra-fuel.
M.


si praticamente usando l'anteriore della rr3 che ha un servatoio originale di 12 litri ed il posteriore della RR2 che ha due serbatoi che senza la marmitta ne fanno 14-15lt
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Citazione di: DAKOBG il 19 Marzo 2020, 21:19:25
a questo punto manca solo un libro che racconta tutta la storia con tutte le foto e commenti.
Perchè no? :boh:

ciao Walter.. troppo buono.

ho fatto un pelo di pulizia solo perchè ho tempo in questi giorni,
ma non vedo l'ora di tornare per finire la nuova RC e finalmente cominciare la Stratos .. la ns. nordwest..

ciao, qui - al momento bene - spero anche da te.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Gatto Silvestro53

Più o meno ho capito. Il posteriore che dici è quello di questa discussione; è molto slanciato, non hai fatto niente che ricalchi le fiancatine originali da entrambi i lati per avere lo stesso impatto della NordWest nelle viste di fianco?

La Stratos di cui parli potrebbe essere simile a quello che intendevo nella discussione che avevo aperto sulla "moto del forum", per la Gibraltar Race?
Grazie per l'attenzione,
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

pegaso_grigio

Guarda che poi la Lancia ti chiede i diritti del nome... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: liba il 19 Marzo 2020, 19:35:04
Citazione di: pegaso_grigio il 19 Marzo 2020, 19:13:06
Stasera lascio il mio sgherro senza cena per vilipendio alla Liba Factory... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
mettilo fuori casa.. con una mascherina scaduta..
Mi sento maltrattato.... :fuma: [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pippi

....Walter, il " cronista" della baracca sei tu..a buon intenditore....

liba

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 19 Marzo 2020, 22:40:19
Più o meno ho capito. Il posteriore che dici è quello di questa discussione; è molto slanciato, non hai fatto niente che ricalchi le fiancatine originali da entrambi i lati per avere lo stesso impatto della NordWest nelle viste di fianco?

La Stratos di cui parli potrebbe essere simile a quello che intendevo nella discussione che avevo aperto sulla "moto del forum", per la Gibraltar Race?
Grazie per l'attenzione,
Maurizio

fare ex novo una moto - per me, ora - lo trovo difficile.
coi tempi in ritardissimo dovuti ai noti problemi mondiali e con quello che forse abbiamo davanti, sono al punto di dire "non faccio più niente".
ma dobbiamo essere ottimisti pensando che dopo - tutti uniti - cercheremo di ripartire per tornare quanto prima alla normalità.



comunque,  a parte gli impegni - che mi son preso e che dovrò mantenere, se dovessi fare una bestia da gara per le tue necessità farei cosi:

( a parte il motore e la ciclistica che  lascierei alle tue cure - ricordati solo che il telaio nw va rinforzato sul cannotto di sterzo in alto come sulla "R"..)

userei: 
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#25
posteriore:

la marmitta la lascierei dove è, chiaro che comunque lo scarico dovrebbe essere uno "xracing" o simile, sia per il peso sia perchè a mio avviso da un ottimo tiro ai bassi senza mancare poi agli alti.

fianchetti - serbatoio - parafango

senza dubbio alcuno userei tutto il posteriore della RR2, i cui serbatoi sono 13 litri e mi porterebbero l'autonomia a 25litri - portando l'autonomia ad almeno 450km abbondanti
il retro lo vestirei addosso ad un telaietto in ferro "sellacorta" decisamente più solido delle strutturine posteriori della R, bellissime ma fragili.

filtro aria, lo lascierei dove è e come è (anche lui tratto dal famoso detto "giocattolo che funziona non si tocca"..

(unica modifica che alla fine farei:  metterei il più fissi possibile i serbatoi posteriori, ma nle contempo tagliando le due zone anteriori e sostituendole con dei mini fianchetti asportabili, rendendo così l'accesso alle centraline ed alla batteria più veloce nello smontaggio. potrebbe succedere che hai la necessità di arrivarci e smontare un serbatoio implicherebbe tempo e pazienza.

travaso benzina - puoi mettere sia la pompa a depressione (quella della aereodinamica ) oppure quella elettrica della foto, che travasa da dietro in un rubinetto (dx) del serbatoio originale. quest'ultima soluzione non premerebbe benzina sui livelli del carburatore, ti eviterebbe di forare il collettore, ti eviterebbe disturbi di scarburazione in caso di perdite aria o rotture del tubo di raccordo.


detto tutto ciò la moto davanti sarebbe una RR3 con parafango alto (che schifo) e dietro una RR2. ah ed a mio avviso le due cose starebbero insieme in modo armonioso e sopratutto pratico.


---------------- a se decidessi di montare una marmitta bassa, di quello che ho detto non si modifica nulla, anzi si recupera almeno 1 o 2 litri di benzina in più..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#26
anteriore:
personalmente farei l'anteriore di una RR2 montando il parafango alto, ma non usando fari cobra, ma dei led made in cina molto molto più potenti.

anche in questo caso l'anteriore RR2 si smonta tutto d'un pezzo, accelerando i tempi di lavoro.

mantengo il serbatoio di plastica originale da 12 litri per motivi di sicurezza. ricordo che in tutto la moto avrà bel 25 litri di autonomia.

parafango alto o basso, tutto si può fare

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

duc27

Liba, non ho le proprio le parole giuste per commentare il tuo lavoro!!! Ma toglie il respiro dalla tanta bellezza profusa da questa moto! Sei davvero un grande!!!! Eh si!

Gatto Silvestro53

Liba, non hai tenuto conto della mia ultima richiesta (aderenza estetica più vicina possibile alla NordWest di serie, ruote a raggi a parte). Ecco perché ho parlato di serbatoi laterali (che tu hai già fatto, mi pare) diversi dalla RR2 e del cupolino NW o Cobra. Ma ne possiamo parlare  [tongue] ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

liba

oh facile... insomma.. ma è questa basta che metti una ruota da 17 davanti..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato