News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Foto moto

Aperto da Tizzo, 21 Marzo 2020, 00:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizzo

Citazione di: gilerista il 17 Aprile 2020, 11:39:29
Citazione di: Tizzo il 21 Marzo 2020, 16:58:28
Questo è il Kawa.
e' il GEMELLO del MIOOOOOOO!!!!!!!!!!!!  :nopanic:
il mio e' un 1987.......... :music:

Spettacolo. il tuo ha tutte le combinazioni di colore originali. :up:

federosso

perdonami ma io la KLR non sono mai riuscito a digerirla esteticamente.
Non mi è mai piaciuta.

perdono.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox

Citazione di: federosso il 17 Aprile 2020, 15:43:01
perdonami ma io la KLR non sono mai riuscito a digerirla esteticamente.
Non mi è mai piaciuta.

perdono.  :up:
Quando si dice che "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
Io la KLR prima serie l'ho adorata da subito: il design del motore (molto simile al Bi-4), i convogliatori "batmobile style" molto crossistici anni '80, la linea del gruppo serbatoio-sella fianchetti molto leggera e filante...
e poi quell'eccentrico sul forcellone per il tiro catena ereditato da un'altra Kawa da sbavo che ho sempre adorato: la Gpz 900
Quel che Tu odi, a me fa sballare :.siamo umani, per fortuna.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

pegaso_grigio

Bravo Federosso, le trovi tutte per farti bannare dal nuovo Global Moderator... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Mica è colpa mia se di estetica non capisce un cavolo!
Sulla tecnica sto zitto... Ma per il resto, lasciamo perdere.

Da dire che è una moto che ha raccolto bene il favore del pubblico. Ma, come si dice, anche se tanti dicono la solita cosa nn vuol dire che abbiano ragione.

No, tra gli endurizzi del periodo era quella che meno mi piaceva. Forse peggiore mi viene in mente solo la morini...

La serie che uscì più avanti di klr invece mi piacque.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

#35
questa a me non dispiace l'avrei preferita del classico inflazionato verde che comumque alla fine su un Kawa :suo perche:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

pegaso_grigio

In ogni caso te mi sembri il Ceccherini che ne il ciclone  dice a Pieraccioni....  tappami Levante tappami  ove per tappami si legge bannami e per Levante si legge Dakobox :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizzo

Il bello è che fortuna abbiamo tutti dei gusti diversi, non fosse così saremmo un gregge di pecoroni.
Ripristinando il Gilera Arizona, tenuto per anni sotto una tettoia e il Kawa KLR tenuto in un box per 20 anni, mi ha stupito che i radiatori del Kawa si erano bucati, tipo lana di vetro sfogliata, mentre quello dell'Arizona ancora integro. Per quanto riguarda la parte elettrica con l'Arizona è saltata la centralina delle frecce mentre con il Kawa zero problemi.
Purtroppo la Jap mangia molto olio, sto ancora indagando.

Tizzo

Citazione di: yumax il 27 Marzo 2020, 14:43:17
Citazione di: Tizzo il 21 Marzo 2020, 16:58:28
Questo è il Kawa.

bellissima mi sarebbe piaciuto provarla a suo tempo.
parlaci in un altro topic di questa che ricordo era una delle più veloci del tempo.

Grazie per il complimento. Dammi cortesemente indicazioni su dove aprire un nuovo topic per questo argomento.
Sto ancora imparando come muovermi nel forum. Grazie

pegaso_grigio

Aprilo nel bar...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 18 Aprile 2020, 15:16:27
Citazione di: pegaso_grigio il 18 Aprile 2020, 12:25:13
Aprilo nel bar...
Ma come, i "bar" non sono chiusi :fuma: :rotolol: :rotolol: ?

Quello del Forum è sempre aperto...ma ha un grosso difetto... 











Niente Birra :beer: :beer: :beer: :beer: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tizio.8020

Citazione di: gilerista il 17 Aprile 2020, 11:39:29
Citazione di: Tizzo il 21 Marzo 2020, 16:58:28
Questo è il Kawa.
e' il GEMELLO del MIOOOOOOO!!!!!!!!!!!!  :nopanic:
il mio e' un 1987.......... :music:


Azzzz....pure questa c'hai!
Ricordamelo quando ci vedremo, perchè ho qualche pezzo per questa.
Poca roba, ma magari ti serve.

Tizio.8020

Citazione di: Tizzo il 18 Aprile 2020, 11:53:22
Il bello è che fortuna abbiamo tutti dei gusti diversi, non fosse così saremmo un gregge di pecoroni.
Ripristinando il Gilera Arizona, tenuto per anni sotto una tettoia e il Kawa KLR tenuto in un box per 20 anni, mi ha stupito che i radiatori del Kawa si erano bucati, tipo lana di vetro sfogliata, mentre quello dell'Arizona ancora integro. Per quanto riguarda la parte elettrica con l'Arizona è saltata la centralina delle frecce mentre con il Kawa zero problemi.
Purtroppo la Jap mangia molto olio, sto ancora indagando.

SE negli anni è stato cambiato il pistone... so io il perchè mangia olio!
TUTTE le moto del mondo, se hanno una misura scritta sul pistone, E' la misura del pistone.
Quindi il meccanico e/o il rettificatore acquista il nuovo pistone, legge la misura scritta sopra, ci aggiunge chennesò 5 centesimi di tolleranza a rettifica la canna a quella misura.
Oppure fa il contrario, se è nichelata: misura la canna ed ordina il pistone.
Kawasaki no: lei è diversa, e sui pistone del KLR ci scrive...la misura scritta sopra NON è quella del pistone, ma l'alesaggio che dovrà avere il cilindro!!
Sapendolo, è molto più comodo: non ti serve sapere quanto gioco lasciare, è già scritto lì.
NON sapendolo, ti succederà come al mio amico Allen: il meccanico famosissimo/ex Mondiale 500/quello che vuoi... ti riconsegnerà il KLR dopo un tagliando, SENZA metterci l'olio!
Resterai a piedi, ti incazzerai a bestia, tornerai indietro a spinta per quei pochi chilometri...e dopo estenuante trattativa otterrai di fargli riparare il motore pagando metà per uno!
E già qui siamo alla follia. SE lo sbaglio lo fai tu meccanico, TU devi ripararlo a TUE spese, non esiste che paghiamo metà per uno.
Ma se dopo avermi rifatto il motore la moto va la metà di prima e viaggia a miscela al 7% perchè non sapevi 'sta cosa del pistone...allora sei un cane , e sono autorizzato a raccontarlo  ovunque nel mondo!