News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Lavatrice ad ultrasuoni

Aperto da yumax, 08 Marzo 2018, 20:16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

A quelle cifre cominci ad andare su roba professionale, butta un occhio anche su ebay (io l'ho presa lì un paio di mesi fa).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

hagimov


33new

Citazione di: hagimov il 14 Maggio 2020, 16:19:07
cercando un po' meglio (su amazon) ho trovato una 10l a 254€

https://www.amazon.it/Detergente-ultrasuoni-laboratori-scientifici-inossidabile/dp/B0819SDP6T/ref=sr_1_30?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=lavaggio+ultrasuoni&qid=1589465239&s=industrial&sr=1-30

vadp avanti nella ricerca...
ora mi avete messo questa cosa in testa, speriamo mi passi prima di comprarla  :nooo:
Andando un po' in OT, volevo farvi notare come il signor Amazon, causa covid credo, abbia aumentato i prezzi dal 30% al 100%.
Esempio: case PC da 15€ a 30€
Consiglio: girate bene per il web prima di acquistare.

Matte

Mi viene il sospetto che il coronavirus abbia portato all'esaurimento di molte vasche (che si usano anche per sterilizzare), vedo che in effetti al prezzo a cui l'ho presa io sono finite ed in generale non si trovano facilmente. In ogni caso, non è detto che uno debba prendere per forza il 10 litri, io per un paio di anni ho usato con soddisfazione una due litri.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

angelo-bellini

Confermo, io cercavo una due litri ed è tutto esaurito... si trova il 6 litri, ma che caspita me ne faccio....
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

bigbore

col 6 litri ci fai tante cose, ad esempio puoi lavarti i piedi... forse uno alla volta se hai più di un 42  [undecided]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Si, se vai in udienza dal Papa  :fuma:

Matte

Citazione di: bigbore il 18 Maggio 2020, 13:43:16
col 6 litri ci fai tante cose, ad esempio puoi lavarti i piedi... forse uno alla volta se hai più di un 42  [undecided]
Fa bene anche alla circolazione..... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

con la mia UC (ultrasonic cleaner) ormai defunta avevo fatto un poco di esperimenti:

lavaggio di stracci ultramacchiati e unti: sono usciti quasi perfettamente puliti e senza detersivo
ho fatto tornare nuove delle scarpe, quelle da training, pelle e cuoio finiscono rovinati dall'acqua e quindi non ho provato.
disossidazione di circuiti stampati rovinati da umidità e anni
sterilizzazione
emulsioni: fantastico vedere come acqua e olio vegetale si mescolano bene
Poi ho letto di usi in cucina per fare delle creme ma dopo che la mia UC è stata usata per lavarci pezzi di motore ho pensato di sorvolare.
Ci puoi pulire gli occhiali, braccialetti e catenine... e anche la dentiera anche se al momento non ho sperimentato direttamente in quanto per ora non ho dentiera  :laugh:
Qualcuno ci pulisce i dischi... non dei freni ma i cari, vecchi "vinili" LP 33giri
Altri la usano per pulire armi, in particolare canne, otturatori e sistemi di recupero gas, poi ci lavano anche i bossoli metallici per riutilizzarli

allego a questo messaggio un pdf che avevo trovato sul web, roba interessante!

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

angelo-bellini

Citazione di: bigbore il 18 Maggio 2020, 13:43:16
col 6 litri ci fai tante cose, ad esempio puoi lavarti i piedi... forse uno alla volta se hai più di un 42  [undecided]

Proverò...
:rotolol: :rotolol: :rotolol:
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Apelle

Citazione di: yumax il 14 Maggio 2020, 13:49:01
beh dipende dalla capienza comunque qualche cosa si trva anche a meno.

https://www.amazon.it/Sfeomi-Ultrasuoni-Industriale-Inossidabile-Riscaldatore/dp/B083NR19BP/ref=sr_1_99?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=lavatrici%2Bad%2Bultrasuoni&qid=1589456502&sr=8-99&th=1#HLCXComparisonWidget_feature_div

https://www.amazon.it/DK-SONIC-Professionale-Ultrasuoni-Degassing/dp/B07BKY1QHK/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=lavatrici+ad+ultrasuoni+10+Litri&qid=1589456858&refinements=p_72%3A490206031&rnid=490204031&sr=8-1
Peccato che non ci siano i prezzi...  O0
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

yumax

Quando ho segnalato i due link i prezzi c'erano.
Mi sa che stanno andando a ruba e in più c'e' il problema dei trasporti che hanno alzato i prezzi per via della pandemia.