Documentazione > Motore

Rimontaggio carter pedivella Dakota ER 350

(1/5) > >>

lukeking:
Buongiorno a tutti,approfitto del vostro sapere e della vostra esperienza.
Sto approfittando di questa pausa forzata per rimontarmi la moto,ho sempre avuto una visione un pò particolare delle cose che possiedo.
ho smontato praticamente ogni particolare della moto per una revisione, più che altro per una pulizia di fondo di tutti gli olii e grassi.
Un pò per curiosità e anche per conoscenza ho tirato giù il carter lato frizione,adesso dopo distribuzione e un controllo alla pompa dell'acqua e alla ruota libera ho richiuso tutto e montando il lato pedivella vedo che la stessa non torna indietro come dovrebbe(mi sembra abbia un gioco troppo elevato in entrambi i sensi).
Premetto che ho già svitato la brugola del 10(?) per far girare il gruppo molla interno ma avendo già sentito lo scatto  ho ristretto.
Purtroppo le prove che ho fatto sono ancora con moto senza anteriore(forcelle e ruota) con moto su un pseudo ponte/ cavalletto e non avendo messo olio e liquido frizione.
Praticamente mi sto portando avanti prima di doverla smontare di nuovo.
Chiedo,ho sbagliato qualcosa nella chiusura del carter?
I pezzi mi sembra di averli messi al proprio posto comprese ranelle e forcelle varie,tutto praticamente è al proprio posto....spero.
Avete qualche indicazione particolare o vado avanti e dopo averla finita provo ad avviarla con la batteria?
L'alzavalvola vedo che lavora.
Ditemi voi,grazie

DAKOBG:
La foto non aiuta molto a capire il problema.
I disegni degli esplosi li hai scaricati?
Dakobox!!! :cina: [first]

lukeking:
Scusate,ne avevo messe tre ma mi ha pubblicato solo l'ultima

Matte:
Non è che hai messo male la molla di richiamo?

DAKOBG:
Non vorrei dire castronerie, ma probabilmente la molla è stata posizionata male. Se hai sentito lo scatto la molla si è "scaricata"
Abbi pazienza sicuramente Dakobox ha l'esito sicuro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa