News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Foto Nordy pista primi approcci

Aperto da seelvdb, 25 Marzo 2020, 18:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

seelvdb

nordy preso a poco e poi messo su serbatoio rcr e sella e qualche piccola casereccia modifiche old stile

RC_true

"Ignorante" da morire questa moto...mi piace assai!!!

seelvdb

 anche il proprietario  :rotolol: :rotolol:

1 uscita alla barauda anno credo 2000(pistino kart con bellissimo sterrato motard) a moncalieri

andiamo il giovedi pomeriggio per non rompere le balle hai top che giravano all'epoca e provarla in tutta tranquillità

bene dopo poco arriva la family gaspardone, beppe(che manetta) ed il figlio paolo

mi si avvicina beppe e mi fa occhio ragazzi che con questo coso vi fate male  :rotolol: :rotolol:

Matte

Citazione di: RC_true il 25 Marzo 2020, 18:32:30
"Ignorante" da morire questa moto...mi piace assai!!!
Ho pensato esattamente le stesse due cose mentre guardavo le foto :walker: :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

bello quel NW.... sembra il mio quando era pulito (e assemblato... e funzionante)  :laugh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

@ big
Cosa aspetti a metter mano al tuo Nordy?!?
Che venga la peste bubbonica ?!?

RC_true

#6
Citazione di: seelvdb il 25 Marzo 2020, 18:53:41

mi si avvicina beppe e mi fa occhio ragazzi che con questo coso vi fate male  :rotolol: :rotolol:

In che senso...che la moto non sarebbe mai stata in strada.....o che la PUTEEENZA avrebbe preso il sopravvento?

P.S.; Due gran maniconi...i Gaspardone; il figlio proprio in SM!!!

P.S.1: Ma lo sapete che il Gaspardone Papà fece anche qualche gara col Gilerone da Cross? Mi pare col 125 ai tempi di Rinaldi...o poco prima!

federosso

Modifiche casarecce di che tipo?  [nerd]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

seelvdb

modifiche old style [attachimg=1]


eliminazione termostato,eliminazione ventole,eliminazione tutti gli attacchi telaio inutili,praticamente un'alleggerimento a colpi flex,trapano, forbici :rotolol: :rotolol:

DakoBox

 sarà, ma io in piedi su quelle pedane non ci andrei troppo tranquillo.  :stars:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

liba

#10
io no di certo,  non andrei in piedi su quelle pedane con i miei 93 kili prima degli arresti domiciliari di questi giorni...

comunque belloccia quella moto. già così ma con dei colori diversi secondo me diventerebbe un bombardone!

Questa l'avete vista, ma rende l'idea di quel che dico, poi de gustibus..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

luca600


paolo73

 :jump: :ita bella Mimmo [banana]
Citazione di: seelvdb il 25 Marzo 2020, 18:28:07
nordy preso a poco e poi messo su serbatoio rcr e sella e qualche piccola casereccia modifiche old stile

seelvdb

allora allora un po di storia per precisare come nasce il nordy ignorante :rotolol: ,(tanto tempo ne abbiamo) non è più in mio possesso e non so neanche che fine abbia fatto, l'avevo venduto a un ragazzo lombardo(in che anno bò,dovrei vedere nelle mie carte)
che aveva detto che gli serviva solo il motore e le ruote,quindi gli ho dato tutto montato, meno la plastica,carene,serbatoio,sella rcr (penso l'ultima rcr 1993 aveva la sella viola)sono ancora in mio possesso, prese nuove intonse al famoso 1 paradiso di arcore(che giornata, era veramente un paradiso anche se era già stato visitato dai tedeschi)

il nordy l'abbiamo preso(io e il mio socio :ballo:dell'epoca motard)perchè l'anno prima mentre  ci stavamo recando in moto ad Alpe d'HuZes(3 anno di fila) a vedere la tappa del campionato europeo motard, era mancato un nostro carissimo amico che era in viaggio con noi,scivolata con conseguente colpo nella schiena sul paletto, rivestiti in legno,che sorregge il guard rail  RIP

troppi giri a minchia, basta buttiamoci in pista, tu hai il furgone cerchiamo un nordy a poco,che più o meno lo conosco e iniziamo e vediamo se ci divertiamo

detto fatto, esce l'annuncio su carta(no internet)di uno che vende un nordy che è visionabile da un meccanico (che peraltro conoscevo perchè trattava le gilera)ok vado a vederlo, a da fare la ruota libera,cinghia,batteria tagliando olio filtri, sentito il preventivo ha deciso di venderlo, intanto era fermo dal meccanico già da 6  mesi

è verniciato sembra a pennello di un giallo canarino, :vom: :vom:  negativo(ma per il nostro progetto ottimo,quei pezzi non ci servono,e possiamo trattare al ribasso sul prezzo) manca il contakm,non ha il cupolino,faro,fiancate serbatoio,batteria morta
positive per il nostro progetto, terminale arrow
(il mio terminale da sempre sul mio nordy,lo so che non è meglio dell'originale ma ha un sound ed  un'estetica da paura se lucidato a specchio ovviamente per me)
la moto monta una pompa freni anteriore nissin (no radiale non so neanche se le facevano all'epoca))penso di derivazione cbr900,è stata portata dal meccanico in moto,steli forcella senza perdite e colpi,telaio sembra ok,  piastre inferiori forcelle ancora con i suoi fine corsa ,carburatori e collettori in buono stato esternamente

e lei   

andiamo a trattare di persona con il tipo

[caffe2] [caffe2] [caffe2]

faccio un break per oggi domani se avete piacere il continuo,con la spiegazione della non rottura delle pedane, e se arrivo alle varie problematiche successe in pista :ita :ita

Matte

Certo che devi continuare..... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125