News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Foto Nordy pista primi approcci

Aperto da seelvdb, 25 Marzo 2020, 18:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi


RC_true

Aspettiamo di sentire come un Nordie....da psichedelico che era (come lo vuoi chiamare un Nordie giallo "pennellato"!!!)...è diventato IGNORANTE!!!

yumax


bigbore

... che tanto questi c'hanno nulla da fare  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

Citazione di: bigbore il 27 Marzo 2020, 15:03:03
... che tanto questi c'hanno nulla da fare  :fuma:
non ti lamentare, che almeno tu hai occasione di vedere qualche cosa e sopratutto di fare qualche cosa, io sono tre settimane che sono in casa e non vedo altro che palazzi e cemento.  :sos:




Matte

Citazione di: bigbore il 27 Marzo 2020, 15:03:03
... che tanto questi c'hanno nulla da fare  :fuma:
Non è mica facile non fare nulla tutto il giorno :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

Citazione di: Matte il 27 Marzo 2020, 17:37:42
Non è mica facile non fare nulla tutto il giorno :fuma: :rotolol: :rotolol:
cioè.... vorresti dire... io credevo fossi abituato  [CFASD]

@seelvdb
(vi rivelo un segreto: per chi non lo sapesse è la crasi di eddy seel e thierry van den bosch, noti cancelli da supermotard)

perchè hai aspettato tanto per farci sapere questa storia?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

seelvdb

dove siamo rimasti, ah ora ricordo  :cinema: :cinema:

il nordy mi piace e lui, sembra che ce l'ha trovato Stefano da lassù

richiamo il proprietario e gli do un gancio per il giorno dopo(tra l'altro lavorava a 100 metri da casa mia)

mano-presentazione-caffe e ci accordiamo sul prezzo in men che non si dica, (buono)ma qualcosa non mi convince,non gli do nessuno acconto perchè non me lo chiede, e a pagare c'è sempre tempo ,oltretutto non è l'affare del secolo

ci diamo appuntamento per 2 giorni dopo in agenzia (il nordy sarà radiato per uso area privata,all'epoca si poteva fare)arrivati al pagamento-firme mi chiede o €50 o lire non ricordo, in più rispetto al prezzo che avevamo pattuito a voce , gli ricordo che la cifra era diversa, ma insiste ,non mi va di  discutere davanti altre persone per una cifra cosi ,pago e lo guardo come si guarda una persona che vale 50 euro

esco dall'agenzia sperando di non incontrare mai più un'essere cosi  :vom:

ma mi viene un dubbio [scemo] [scemo](visto il precendente) vuoi vedere che ha lasciato da pagare qualcosa al meccanico?

chiamo il mecc. e mi dice nessun problema, vieni quanto prima possibile che mi liberi un posto :esco:

la prendiamo e la portiamo in  un magazzino  diventato box moto, che avevano preso in condivisione il mio socio e altri amici motociclisti ,avevano pure il ponte, ed e li sopra che la mettiamo (mai avuto un ponte per i primi momenti non mi trovo a lavorare,ma è di una comodità pazzesca)

non c'è molto da togliere di plastica,in un'attimo la moto è nuda ,denoto subito una cosa sono ben organizzati(hanno anche un frigo) ma come ordine apriti cielo, chiunque usi qualcosa chiavi,ecc..non la rimette al suo posto nonostante hanno un pannello chiavi e uno scaffale per olio, vaschette e quant'altro  :nopanic: anarchia

ok Frank mio socio,(da adesso in poi daremo dei nomi reali,non come i soliti sospetti di Kevin Spacey)

trovami una chiave a brugola da 5 che tolgo il coperchio cinghie e vediamo cosa c'è sotto, dopo 5 minuti di Gianni,Vitto,Robbe hai visto la chiave da 5 ? e relativa bestemmia alla risposta negativa  di ognuno, ho capito che ci siamo arenati

e mi areno pure io qua, che quando pregava il papa dopo la prima riga si è fulminata la tastiera del pc e sto scrivendo dal mouse con la tastiera virtuale :rotolol: :rotolol:

non mi sono dimenticato della pedalina  [CFASD] [CFASD]






pegaso_grigio

 :clap: :clap: :clap:

:cinema: :cinema: :cinema: :cinema: :cinema:

Vai avanti che mi resta poco tempo... il mio donatore di lavoro ha trovato il modo di far dichiarare la sua ditta essenziale al sistema paese e da lunedi torno a lavoro
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

seelvdb

pedane che assomigliano ai baffi di questo personaggio famoso[attachimg=1]




le ho prima forate 1 foro da 13, non contento del peso tolto e della estetica raggiunta, convinto della loro  robustezza decido di scaricarle internamente su tutto il perimetro ,le porto in ditta(compressore industriale) con moletta ad aria con sopra montata una fresetta di widia integrale a sgrossare

le scarico e faccio questa prova empirica chiuse in morsa gli carico sulla punta della pedana, un grezzo di una testa 6 cilindri serie 8000 (peso circa 80kg credo) con il paranco in verticale

la pedana riceve una flessione torcente modesta  (test superato x me) :ko:
le pedane sono fissate con gommini antivibranti,la loro forma di baffi Dali,il fatto che il poggiapiedi(vero e proprio) è fissato in maniera laterale aiuta alla non rottura

[attachimg=2] la pista è ancora cosi, la maggiore sollecitazione le pedane la ricevono,nel tratto sterrato, alla base della rampa prima del salto  :bike: 30/40 cm non sono mica Gazzarata,o Caramellino
per il resto sul tratto asfaltato non eseguo nessuna pressione sulle pedaline (ma penso che come sono fissate,non riceverei nessun responso alla guida )

a ho tagliato anche le pedaline per creare un piano dove ho fissato gli slider obbligatori

si continua con calma ma vado avanti nel raccondo

alla prossima

seelvdb


Matte

#26
Citazione di: bigbore il 27 Marzo 2020, 22:29:09
Citazione di: Matte il 27 Marzo 2020, 17:37:42
Non è mica facile non fare nulla tutto il giorno :fuma: :rotolol: :rotolol:
cioè.... vorresti dire... io credevo fossi abituato  [CFASD]

@seelvdb
(vi rivelo un segreto: per chi non lo sapesse è la crasi di eddy seel e thierry van den bosch, noti cancelli da supermotard)

perchè hai aspettato tanto per farci sapere questa storia?
Io si, ma voi no..... :rotolol: :rotolol:


PS: Seelv, prosegui che si fa interessante :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fabius1.9tdi

continua che mi piace di più delle serie netflix!

supermaxie

Citazione di: seelvdb il 25 Marzo 2020, 18:28:07
nordy preso a poco e poi messo su serbatoio rcr e sella e qualche piccola casereccia modifiche old stile
Auguri per la moto,ma scusa quella scatolina bianca vicino il coperchio dello statore cosa sarebbe? Pompa benzina?
Chissà perchè capitano tutte a me

bigbore

è il "catch tank" cioè quel contenitore preposto a raccogliere liquidi in caso di sdraiate per terra o fortuite fuoriuscite, mi pare che sia obbligatorio se vuoi entrare in pista.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".