Gilera RC/HX/NX/NE 250 e 300: rapportature cambio

Aperto da Tizio.8020, 29 Marzo 2020, 19:00:07

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

#30
Citazione di: Tizio.8020 il 26 Ottobre 2021, 11:37:57
Perdonatemi se riapro questo topic...
Maurizio, hai riferimenti di qualche Azienda che produca ingranaggi su campione o su disegno in pezzi singoli?

c'è anche l'azienda dove avevo fatto fare i pignoni qualche anno fa, infatti loro realizzano anche ingranaggi per i cambi delle auto da rally
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Tizio.8020

Ti ringrazio, Luciano, buono a sapersi.
Anni fa (tanti) interpellai la "Cima" di Bologna per sapere se avessero ancora residui di cambi Gilera 250...mi dissero di aver buttato via tutto!
Si fa prima a far realizzare direttamente le 3 coppie di ingranaggi che servono.

Gatto Silvestro53

Citazione di: Tizio.8020 il 01 Novembre 2021, 18:48:57
Ti ringrazio, Luciano, buono a sapersi.
Anni fa (tanti) interpellai la "Cima" di Bologna per sapere se avessero ancora residui di cambi Gilera 250...mi dissero di aver buttato via tutto!
Si fa prima a far realizzare direttamente le 3 coppie di ingranaggi che servono.

Stessa risposta avuta per il cambio della Piuma ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Tizio.8020

Furono molto gentili, ma mi spiegarono che chiusa la casa, gli eran rimasti "sul groppone" talmente tanti pezzi fatti e non consegnati che sarebbero stati ben contenti, di cedermeli, ma ormai avevano gettato tutto.
Materiale, disegni, dime etc.

DAKOBG

Io sapevo che la cosa era stata " ordinata" direttamente da Piaggio a tutti i terzisti che avevano lavorato alla creazione delle gilera in questione.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Gatto Silvestro53

Citazione di: DAKOBG il 01 Novembre 2021, 22:31:35
Io sapevo che la cosa era stata " ordinata" direttamente da Piaggio a tutti i terzisti che avevano lavorato alla creazione delle gilera in questione.

Ma li avevano pagati almeno?
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Tizio.8020


Topo gigi