News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

e ci voleva una bella uscita off-road

Aperto da bigbore, 04 Aprile 2020, 20:53:01

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

covid o meno la primavera chiama, anzi urla e quindi un paio di ore nel dirt ci volevano.
Tiriamo fuori il possente mono 4T e dopo il lungo letargo invernale svolgiamo le procedure di risveglio: guardata alla candela, cambio olio, controllo della trasmissione, pressione gomme, pulita al filtro aria.
Carburatore da controllare ma in pochi minuti viene pulito e soffiato in ogni pertugio.
Eccoci al dunque: un colpo all'avviamento poi arricchitore, altro colpo ed ecco il pompone che riprende vita... e insomma dopo quasi un anno di fermo non ha fatto tribolare, bel motore!
Andiamo sul posto dove potrò scatenare i cavalli e aggredire il terreno, lascio riscaldare il motore un attimino finchè posso chiudere l'arricchitore.... ok! frizione, marcia inserita e viaaaaa.
"L'attrezzo" aggredisce il terreno lasciano una scia di terra rivoltata e fresata, in pochi miuti mi accorgo di essere fuori allenamento con le braccia doloranti ma.... che bello essere di nuovo su due ruote!!!!
Un pensiero di solidarietà a chi è relegato fra quattro mura in piccolo appartamento condominiale con moglie figli cane gatto e.... suocera, magari con le moto nel box ma dolorosamente ferme che se solo fai tanto di mettere il naso fuori ti multano da levarti la pelle, a vivere in campagna qualche vantaggio c'è  :fuma:

Spoiler
[attachimg=1]



"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Il Mago

Per me che praticamente leggo e me ne sto quasi sempre zitto, leggerti è sempre piacevole e divertente. In questo periodo poi devo a te e tutti voi del forum un bel grazie per quello che scrivete o per i video che pubblicate. GRAZIE  :ita  :ita  :ita

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Stavolta non mi hai fregato, me lo immaginavo che parlassi di una fresatrice...... :fuma: :rotolol: :rotolol: . E poi un Bi-4 che dopo un anno fermo parte subito, fantascienza pura [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Citazione di: Matte il 04 Aprile 2020, 22:32:42
Stavolta non mi hai fregato, me lo immaginavo che parlassi di una fresatrice...... :fuma: :rotolol: :rotolol: . E poi un Bi-4 che dopo un anno fermo parte subito, fantascienza pura [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Direi proprio:

"Carburatore da controllare ma in pochi minuti viene pulito e soffiato in ogni pertugio."

A meno che al posto di "minuti" non intendesse "mesi".

Ieri anche io ho provato ad avviare la fresatrice, ma nonostante avesse un mantenitore di carica collegato da giorni, non ce l'ho fatta.
Ho quindi smontato la batteria e l'ho collegata ad un caricatore serio.
Vediamo se oggi funziona.
Comunque resto dell'idea che una batteria senza i tappi per la verifica del livello liquido con densimetro, è una batteria del caz.



bigbore

il mio "due ruote" ha l'avviamento a strappo  :fuma: ed è arancione... qualcuno ha notato l'adesivo KTM?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Invece di farci vedere la fresa (che è pure pericolosa) parlaci di quel che resta di arancia meccanica, va ancora?!?
o sei riuscito a renderla "inoffensiva" come il Nordy?!?  :rotolol:

Giratubi73

Citazione di: bigbore il 05 Aprile 2020, 12:53:45
il mio "due ruote" ha l'avviamento a strappo  :fuma: ed è arancione... qualcuno ha notato l'adesivo KTM?
anche la mia....fuma!...(se la miscela e'troppo grassa!)... [CFASD] [CFASD]....pero' l'avviamento....gl'e' a "moccoli!" [arngry] [arngry] >:-O >:-O >:-O......se la 'andela e' da butta' via e la bobina fa ride 'polli! :rotolol: :rotolol: :rotolol:....un ci fate 'aso.....gl'e' solo pe' sdrammatizza'!...........con tutta sta situazione der Bi...................ppe!

Mario9227

Quanto mi piacerebbe farmi un uscita, peccato che non si può  :azz: :azz:

Matte

Citazione di: bigbore il 05 Aprile 2020, 12:53:45
il mio "due ruote" ha l'avviamento a strappo  :fuma: ed è arancione... qualcuno ha notato l'adesivo KTM?
Ah ah ah, lo vedo solo ora...... [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Giustamente, nella sua collezionedi catafalchi mancava solo un KTM !!

yumax

sarà mica un pasquali 931??


[attach=1]

yumax

aahhh no!
dovrebbe esser eun benassi o un Honda..... :rotolol: :rotolol:

bigbore

Citazione di: Tizio.8020 il 05 Aprile 2020, 19:14:25
Giustamente, nella sua collezionedi catafalchi mancava solo un KTM !!
eheheh! un "K" come il mio te lo sogni
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".