News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Pompa dell'acqua - nuova serie

Aperto da The-Verve, 05 Aprile 2020, 19:06:19

Discussione precedente - Discussione successiva

The-Verve

Buona sera!

Attualmente stiamo producendo una nuova serie di pompe per acqua per i motori Gilera serie 350 - 600.
Produrremo 42 pezzi. Data di consegna ca. metà maggio.

Offriamo 20 pompe per acqua per Saturno / Dakota e 22 pompe per acqua per RC, XRT, Nordwest. Le pompe dell'acqua hanno diverse diametro.
Il materiale è:

- L'alloggiamento è in alluminio (ultra strong)
- girante è in acciaio inossidabile
- elica è in alluminio
- Il materiale è un acciaio rivestito
- SKF fornisce cuscinetti a sfera


Quindi se hai bisogno di una pompa per Saturno, Dakota, Northwest, XRT o RC puoi contattarmi.
Il prezzo è di 279,50 euro + spese di spedizione.

Saluti

Pete








federosso

Dettagli costruttivi?
Sei un pro o amatore?

Foto?
Le pompe che riproducete hanno una garanzia?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Dimenticavo: perché non ti presenti e ci racconti qualcosa di più?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Premesso che forse prima di postare annunci di vendita dovresti presentarti.

Le pompe acqua del 350 e del 558 sono completamente diverse.
Quindi intendete produrre 21 pezzi per tipo o cosa?

The-Verve

Ciao!

Ci scusiamo per la mancanza di informazioni, ma il mio italiano non è molto buono.
Mi chiamo Pete e produco le pompe in piccole quantità da oltre 10 anni.
Tutti i componenti sono realizzati in acciaio inossidabile o alluminio di alta qualità.
Ci sono pompe per Saturno o Dakota, nonché per XRT, Nordwest, RC o simili.
Tutte le pompe con una garanzia di 12 mesi.

Maggiori informazioni sono disponibili qui:

https://www.pemopa.com/cms/online-shop/produktdetails/wasserpumpen-fuer-gilera-600er.html

Ho provato a inserire immagini ma sfortunatamente non ha funzionato.

Saluti

Pete

federosso

Nel sito ho trovato interessante la conversione a elettrica.
In apposito topic ci racconti di più di questo kit?
In Germania è omologabile?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

  :( no cesaer leg :esco:
Bastava ergal.
Si vede che è entrato sparato senza leggere nulla. [CFASD]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi


DAKOBG

#8
Se ha fatto le giranti delle pompe del 600 con quello spessore..col cavolo che le monti.
Ne so qualcosa.
Secondo me non le ha mai montate su un cilindro del 600.
Peccato l'iniziativa era buona, ma si è lasciato travolgere dall'idea.
Correnti galvaniche con l'acciao? Niente?
Acciaio o no quando dovrà sostituire la tenuta, perché è stata fatta per quello scopo, l'alberino sarà da buttare lo stesso.
Non mi esprimo per il discorso chiusura con i caeser, assolutamente da bocciare, non è una garanzia nel tempo e nelle dilatazioni. :esco:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Gatto Silvestro53

Queste pompe a mio parere sono quelle del solito tedesco. Se le ha rifatte identiche alla vecchia serie vuol dire che funzionano. Business a parte, almeno un "grazie" per l'informazione ci starebbe bene.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

nequizia

Citazione di: DAKOBG il 05 Aprile 2020, 21:55:38
Se ha fatto le giranti delle pompe del 600 con quello spessore..col cavolo che le monti.
Ne so qualcosa.
Secondo me non le ha mai montate su un cilindro del 600.
Peccato l'iniziativa era buona, ma si è lasciato travolgere dall'idea.
Correnti galvaniche con l'acciao? Niente?
Acciaio o no quando quando dovrà sostituire la tenuta, perché è stata fatta per quello scopo, l'alberino sarà da buttare lo stesso.
Non mi esprimo per il discorso chiusura con i caeser, assolutamente da bocciare, non è una garanzia nel tempo e nelle dilatazioni. :esco:

300 € poi non sono pochi.
io aspetto. non sei tu col buon luca che le state replicando?

federosso

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 05 Aprile 2020, 22:10:06
Queste pompe a mio parere sono quelle del solito tedesco. Se le ha rifatte identiche alla vecchia serie vuol dire che funzionano. Business a parte, almeno un "grazie" per l'informazione ci starebbe bene.
Maurizio

Concordo e anche io credo sia il tedesco di cui parlavamo poco tempo fa.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Di acciaio inox ne esistono molti tipi, l'amico Tedesco non specifica di cosa si tratta, neppure il corpo si capisce da che qualità di alluminio è composto, quindi se questa pompa è più o meno duratura di una originale non lo possiamo sapere perché ci sono una serie di variabili che non conosciamo.
Su l'utilizzo dei materiali non muovo obiezioni ma come ho già scritto, direi che di base il progetto mi pare mal  eseguito proprio dal punto di vista concettuale.

DAKOBG

Ha usato tutto acciaio inox. Poi andiamo a cercare la viteria in ergal per alleggerire la moto. :azz:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

@Dakobg
Onestamente il peso della pompa non mi sembra il problema principale, semmai la differenza  sara' di 50 grammi o nella peggiore delle ipotesi di 100 grammi.
Ci sono delle problematiche meccaniche molto importanti di cui si potrebbe discutere.