News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Pompa dell'acqua - nuova serie

Aperto da The-Verve, 05 Aprile 2020, 19:06:19

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Ot

Il tedesco si chiama the-verve.
Possiamo ormai anche chiamarlo col suo nickname.  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

No no federosso assolutamente nulla per me, volevo solo affermare e mi ripeto, che il tedesco non ha dimostrato l'affidabilità di quel lavoro.
C'è solo la sua dichiarazione.
Io semplicemente nel mio piccolo ho detto che fino ad ora nessuno si è lamentato dei mie lavori, anche se di sola rigenerazione.
Per le pompe nuove ho già aggiornato qualcuno al telefono che le pompe nuove dovevano girare, virus permettendo  :azz:, ma sino ad ora ho avuto solo esiti positivi e questo è un buon segno per quello che mi riguarda.
Se non si fosse capito, non sono il solo a testare le pompe.
Non voglio certo avere solo il mio parere, questa è la differenza del Sig. Inox
Poi sperando che tutto si sblocchi il prima possibile, mi riattiverò, come volevo già fare a febbraio, per proseguire e completare le pompe.
Inutile dire che prima di proseguire a fare un numero di pezzi devo essere sicuro che le misure, prese al centesimo, siano quelle giuste.
Chiara e semplice la cosa.
Per semplice risposta potevo inserire subito una foto della pompa nuova senza tante parole, ma gli avrei tolto la soddisfazione.
Lasciamogliela.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

Quoto Federosso.

Nessuno ha mai paragonato le pompe alternative con la pompa originale per screditare il tuo lavoro, secondo me hai fatto un gran bel lavoro nel replicarle punto.

Nei tuoi bellissimi cloni non c'è nulla, in peggio e neppure in meglio, purtroppo...
Appena arrivato in questo forum ti ho proposto l'idea di un UPGRADE della pompa,  senza nessun interesse particolare da parte mia ma Tu hai replicato che va benissimo così com'è, come l'ha fatta mamma Gilera, anzi mi hai beffardamente detto:
"falla Tu una pompa che funziona e provala sul tuo motore!"
È lì, che ho deciso di accettare la sfida!!!

Se permetti, trovare una soluzione alternativa VERA al problema della pompa del Bi4, ha una valenza ben superiore all'impegno che ci vuole a realizzare un clone.

Io, il Tedesco e tutti gli altri che vorranno provare a sbattersi per realizzare una pompa alternativa all'originale, sono persone che possono essere solo amate e incoraggiante da chi ama il marchio Gilera, indipendentemente dal risultato più o meno buono che potranno avere nel loro progetto.
Saranno le vendite che daranno un senso alla realizzazione, non le critiche fatte gratuitamente.

bigbore

montecchi e capuleti, guelfi e ghibellini :laugh:

io sono per la terza via.... una bella pompa elettrica, poi tanto di cappello a chi si sbatte sia per replicare l'originale sia a chi sviluppa il progetto originale.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

Per ultimo non dimentichiamo seppur diversa in alcuni punti, ma strutturalmente e con uguale montaggio, quel tipo di pompa ha fatto un sacco di gare nella sabbia e con buoni risultati.
Le Gilera non si sono mai fermate per colpa della pompa dell'acqua.
E questa è tanta roba.
Possiamo andare avanti per migliaia di post, ma forse vuoi che a forza di vedere filmati di gare o di studiare la pompa originale della Dakar, per me sarà sempre una scelta affidabile.
Avrà dei punti deboli? Sicuramente.
Però ha già anni di esperienza e se la conosci sai anche che ogni tot di chilometri devi metterci le mani. Ho scoperto come, l'ho messo a disposizione di tutti non ho tenuto per me i segreti di come revisionarla e tutti nel mondo possono farlo.
Altre soluzioni? Benissimo seguite le vostre idee, ma seguitele impegnatevi e mettete a conoscenza di tutti i passi, belli e brutti che vengono fatti.
Attenzione al fattore tempo, quello la fa da padrone a tutti.
Lui non si ferma mai.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

seelvdb

personalmente il the verve per me sta proponendo,una sua replica per lui migliorata nei materiali che avrà sicuramente testato non mi sembra uno sprovveduto, ha un costo che molti qua in Italia fanno passo
ma quante persone nel mondo grazie a lui, (ed alla loro disponibilità economica) fanno girare ancora le loro gilera, per me questo basta e avanza

qua  (nel forum) noi siamo abituati bene, ma in giro per il mondo le cose sono un po diverse

Lui ha fatto l'unico sbaglio ed è questo

lui e cintura nera di pompe

ma qua abbiamo gente che è cintura nera e 10 dan di pompa acqua bi4

comunque quando tiro giu la mia pompa originale con 70000km la metto all'asta :rotolol: :rotolol:

nequizia

Citazione di: DAKOBG il 06 Aprile 2020, 23:55:37
Per ultimo non dimentichiamo seppur diversa in alcuni punti, ma strutturalmente e con uguale montaggio, quel tipo di pompa ha fatto un sacco di gare nella sabbia e con buoni risultati.
Le Gilera non si sono mai fermate per colpa della pompa dell'acqua.
E questa è tanta roba.
Possiamo andare avanti per migliaia di post, ma forse vuoi che a forza di vedere filmati di gare o di studiare la pompa originale della Dakar, per me sarà sempre una scelta affidabile.
Avrà dei punti deboli? Sicuramente.
Però ha già anni di esperienza e se la conosci sai anche che ogni tot di chilometri devi metterci le mani. Ho scoperto come, l'ho messo a disposizione di tutti non ho tenuto per me i segreti di come revisionarla e tutti nel mondo possono farlo.
Altre soluzioni? Benissimo seguite le vostre idee, ma seguitele impegnatevi e mettete a conoscenza di tutti i passi, belli e brutti che vengono fatti.
Attenzione al fattore tempo, quello la fa da padrone a tutti.
Lui non si ferma mai.
DagoBg io posso solo ringraziarti per il tuo altruismo perché proprio con le tue istruzioni mi hanno rimesso a nuovo la pompa.
Il problema semmai è che il rettificatore al quale mi rivolgo ( bravissimo) se gli ne porto un altra, mi spara!  :rotolol:

Topo gigi

 Intanto posso dire con vanto, che al contrario del Tedesco (che pesa di tutelarsi non mostrando come realizza la tenuta) ho spiegato messo a conoscenza e fatto vedere nello schizzo di una sezione, il concetto di funzionamento del mio progetto, non ho nessun segreto di Pulcinella, neppure nella scelta dei materiali usati.
Il prototipo è realizzato volutamente con una certa  filosofia ma internamente è molto preciso, si candida a fare un balzo in avanti esagerato in termini di affidabilita' intrinsica del pezzo stesso e per quanto riguarda la sicurezza del motore.

In questa pompa non si avrà MAI un problema di ossidazione dei cuscinetti, di conseguenza non si AVRÀ MAIII una rottura del motore, cosa che non si può dire di nessuna pompa che utilizza la tenuta meccanica classica.

Appena possibile verrà fatto il test che rivelera' la presenza di possibili problemi e semmai, verranno comunicati i risultati e fatte le modifiche del caso.

Dakobg se mi permetti io mi dissocio in pieno  dalla tua affermazione:
"Le Gilera non si sono mai fermate a causa della pompa dell" acqua. "
Forse ormai hai visto molti filmati Dakariani, lì è un altra cosa, forse ti sei un pochino discostato dalla realtà delle cose.

Su mezzi stradali (non da gara) si conoscono molti,  molti casi di utenti Gilera che hanno distrutto il motore proprio a causa della pompa dell'acqua e lo dico con la certezza di non poter essere smentito.

Per quel che riguarda il tempo, non è mai stata una mia priorità, visto che questa cosa della pompa l'ho presa come una sfida non come un business a tutti i costi, altrimenti nonostante le difficoltà ci avrei impiegato un quarto del tempo che ho utilizzato fino ad ora.

Le cose che sembrano lente prima o poi arrivano e quando arrivano... si fanno sentire.

federosso


oggi, proprio oggi, se avessi la pompa sbriciolata, avessi solo il minimo di competenze meccaniche (smonta-rimonta), non conoscessi in amicizia nessuno che avesse le capacità di revisionare una pompa da cercare usata ... volessi un prodotto/riprodotto con garanzia legale, ovvero il profilo della maggior parte di persone che vanno in un centro ricambi,

cosa potrei fare?

Beh, the-verve potrebbe essere da interpellare.
O sbaglio?
Alternative attuali?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Citazione di: DAKOBG il 05 Aprile 2020, 20:54:50
  :( no cesaer leg :esco:
Bastava ergal.
Si vede che è entrato sparato senza leggere nulla. [CFASD]

:boh: :boh: :boh:

Cosa diavolo sarebbe un "cesaer" ???

Tizio.8020

Citazione di: Giunordy il 06 Aprile 2020, 19:06:22
Credo che sto tipo sia uno serio, ha prodotto un numero di pompe che solo chi e' sicuro del fatto suo avrebbe fatto.. da' 12 mesi di garanzia..e poi e' tedesco, come i suoi prezzi d'altronde..credo che in nord europa le vendera' tutte con soddisfazione dei clienti danarosi. Non mi sembra il caso di insinuare difetti se non sul prezzo per noi poverissimi italiani :ko:

Del prezzo me ne fotto: pago 90 € di bollo per 5 Gilera 600 (che non uso!) da minimo 5  e massimo 25 anni... cosa vuoi che siano 350 €.
Il problema è di durata e funzionamento.
La "Garanzia" non credo conti un uccello notturno: se mi si spacca il motore cosa gfanno, vengono loro a raccogliermi e mi rifanno il motore??
Ovvio che no.
Quindi l'importante è SE dura e quanto son durate le altre che ha venduto.
Chilometri, non anni, perchè di moto quasi nuove ferme ne ho tante anche io, ma non significa che durino!

Tizio.8020

Citazione di: bigbore il 06 Aprile 2020, 22:46:04
montecchi e capuleti, guelfi e ghibellini :laugh:

io sono per la terza via.... una bella pompa elettrica, poi tanto di cappello a chi si sbatte sia per replicare l'originale sia a chi sviluppa il progetto originale.

Bravo!!!

Peccato che se monti la pompa elettrica al posto della originale ci vada un galoppino,  e per farmelo mi han chiesto ben 120 €!!!

Topo gigi

Federosso, io stesso che ho un progetto ma non è ultimato, potrei pormi la Tua stessa domanda.
Escludendo la mia proposta e ipotizzando le tue condizioni di danno ad una motore, le alternative sono le pompe Germaniche oppure le pompe di Dakobg.

La cosa strana è che delle pompe Tedesche non conosciamo praticamente quasi nulla ma sappiamo per certo il costo, mentre della pompa di Dakobg conosciamo praticamente tutto ma non si capisce il costo perché non c'è un prezzo ufficiale.
Sembra di essere tornati ai tempi della Carboneria: praticamente c'è un Forum bellissimo, ben assistito da Filippo,  con una suddivisione di argomenti, una sezione mercatino dove per non creare problemi c'è il dovere di dichiarare il valore delle cose scambiate e comprate..o forse sbaglio?!?
Cerco una pompa che è  il pezzo PRINCIPE del motore, bene...c'è ma non ufficialmente?!?!?

Invece ufficiosamente se contatti, non uno qualunque (!!) ma praticamente IL PROPRIETARIO DEL FORUM PUOI SAPERE IL PREZZO  è decidere l'acquisto.

Ragazzi e qui casca l'asino... A prescindere dal prezzo  a cui viene venduta la pompa, questa è UNA COSA CHE NON STA NE' IN CIELO NE' IN TERRA!



Topo gigi

@ big
La pompa elettrica è un idea che va bene, sulla carta ma alla fine diventa costosa molto di più una pompa meccanica, perché implica una modifica meccanica, una modifica elettrica ben fatta(!) una modifica dell'impianto idraulico.

Sono tutte cose interessanti che se sei capace di farle (da solo!) ti costano x soldi ma se le porti a far fare da un meccanico specializzato ci lasci tranquillamente più di 500 euro, credimi.

@Federosso
Non si può parlare di garanzia per degli oggetti del genere.
Dare la garanzia su cosa?!?
Eppoi si tratta di un Privato, non di una ditta... a meno che The Verve abbia partita Iva e rilasci un regolare scontrino con garanzia. (minimo due anni non uno!)

Purtroppo solo fiducia nel prossimo è stop.
Al limite l'unica cosa che puoi constatare all'arrivo del pezzo, è l'utilizzo dei metalli che il costruttore ha dichiarato.

Che poi... io sfido molti capire visivamente la differenza che c'è tra un acciaio inox aisi 304 da un acciaio inox aisi 316L o altro...
Prove di durata al banco nessuno può raccontare di averne fatte, solamente prove di funzionamento e di rendimento.

federosso


The-verve ha dichiarato alcuni post sopra che fornisce garanzia di 12 mesi.
Come mi pare che abbiano tutti i ricambi per i veicoli.
Tra le righe e dal sito credo che the-verve sia un pro (ditta)... nel sito parla di componenti TUV
Può darsi che mi sbagli, adesso non mi interessa neppure questo se non per dare un senso eventualmente al costo di vendita.

La garanzia:
mi fa piacere che ci siano persone per cui spendere 300 euro e ritrovarsi con un pezzo fallato, non funzionante o danneggiato, non faccia differenza.
Ma credo che a tanti invece potrebbero girare le scatole.
Questo è un punto a favore della garanzia legale anche senza evocare rotture del motore.

Inoltre una garanzia legale può coprire anche da altri problemini, anche gravi, correlati ad un difetto di fabbricazione di una componente.

Si, sa, a queste latitudini siamo abituati alle pacche sulle spalle, al venditore che ti ripropone uno scambio, a te che ti tieni il pezzo rotto e stai zitto...
ma all'estero ci sono class action, associazioni consumatori agguerrite e tanti supporti perchè se spendi dei soldi tu abbia diritto a godere di ciò che hai acquistato in sicurezza.
In realtà anche da noi, ma preferiamo non usarle, qua spesso si invoca la legalità a destra e sinistra e poi quando viene offerta si fa spallucce, non le si da valore.

Uno dice: beh, ma anche senza garanzia legale se ti si rompe te la cambio. Ok, figuriamoci. Non metto in dubbio questo aspetto per nessuna delle persone che conosco tra queste pagine.
Ma a *qualcuno* qualcosa di scritto e sottoscritto potrebbe aiutare a spendere 200 o 300 euro con un po' più di serenità.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)