News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Pompa dell'acqua - nuova serie

Aperto da The-Verve, 05 Aprile 2020, 19:06:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Io capisco il tuo ragionamento ma mi sembra più teorico che pratico: qui siamo in Italia non in Inghilterra o in America.
Non serve essere una ditta per sostituire il pezzo mal riuscito o fallato se venduto in buona fede non ci dovrebbero essere problemi per la sostituzione.

Purtroppo nelle pompe con tenuta meccanica classica la correlazione tra  difettosita' e danni creati è intrinseca.

Se a causa della pompa difettosa si spacca il motore?
Facciamo causa a chi l'ha prodotta?
Questo al massimo rimediera' con la sostituzione gratuita della pompa ma il danno?
Dalla Germania pensi che ti inviino un motore nuovo di pacco e una lettera di scuse con allegato un piccolo cadeau??

Daiii, stiamo con i piedi ben saldi per terra ragazzi.
La pompa per caratteristiche intrinsicamente legate agli ingombri è un pezzo è molto critico, al punto che la girante (maledetta!) lavora a una distanza di meno di 1 mm (-!!!!) dal cilindro, ci vuol veramente poco perché succeda l'inreparabile, chiedete a chi prima di me... se non ci credete.

Non voglio fare terrorismo meccanico ma passa poco tempo dal momento in cui ti accorgi che la pompa ha un problema al momento in cui potresti già aver fatto un grosso guaio.

federosso

quando non si può sostituire il pezzo si rende il corrispettivo nel valore economico.
che senz'altro è meno di quello che ci immaginiamo.

No, non saremo mai come i paesi che hai menzionato da questo punto di vista fino a che non impareremo a vantare i nostri diritti rispettando i nostri doveri.

Comunque ripeto: la garanzia legale ha un valore. poi ovviamente ad ognuno valutarlo e decidere se usufruirne con il tempo da perderci dietro o meno.

Se ti arriva una pompa che non funziona?
e "l'amico" fa finta di niente?

Attento, che ho visto vendere telai ribattuti e dare la colpa al precedente proprietario...  ;)

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Se una persona si mette in gioco, specie per cifre che non ti cambiano la vita non vedo dove sia il vantaggio nel truffare una volta per poi mangiarsi la faccia.
Bohhh....

federosso

Chi ha parlato di truffa?
Comunque ok. La mia a riguardo l'ho detta.
Passiamo oltre.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: The-Verve il 06 Aprile 2020, 15:01:07
Hola!

Negli ultimi anni abbiamo spedito pompe in tutta Europa. Anche in Australia, Giappone o Nuova Zelanda.

Ecco un video di un felice giapponese

http://youtu.be/9HjJqXNNiqQ
Hi Pete,

very nice initiative, for sure the project is interesting and, as you can see, the discussion is really deep into core of reliability of that pump.

At the side of this It would be really appreciable a presentation and description about the project you have done, not the last, before come in selling material I think it would be more professional  present your self and who are you.

For sure some one could be interested to buy your product but this forum is not a shop only.

yumax

Citazione di: Topogigi il 07 Aprile 2020, 11:50:13
Federosso, io stesso che ho un progetto ma non è ultimato, potrei pormi la Tua stessa domanda.
Escludendo la mia proposta e ipotizzando le tue condizioni di danno ad una motore, le alternative sono le pompe Germaniche oppure le pompe di Dakobg.

La cosa strana è che delle pompe Tedesche non conosciamo praticamente quasi nulla ma sappiamo per certo il costo, mentre della pompa di Dakobg conosciamo praticamente tutto ma non si capisce il costo perché non c'è un prezzo ufficiale.
Sembra di essere tornati ai tempi della Carboneria: praticamente c'è un Forum bellissimo, ben assistito da Filippo,  con una suddivisione di argomenti, una sezione mercatino dove per non creare problemi c'è il dovere di dichiarare il valore delle cose scambiate e comprate..o forse sbaglio?!?
Cerco una pompa che è  il pezzo PRINCIPE del motore, bene...c'è ma non ufficialmente?!?!?

Invece ufficiosamente se contatti, non uno qualunque (!!) ma praticamente IL PROPRIETARIO DEL FORUM PUOI SAPERE IL PREZZO  è decidere l'acquisto.

Ragazzi e qui casca l'asino... A prescindere dal prezzo  a cui viene venduta la pompa, questa è UNA COSA CHE NON STA NE' IN CIELO NE' IN TERRA!

scusa Gigi, non volermene e sopratutto non sono qui a difendere nessuno, ma questo tono lo trovo davvero fuori luogo.

Walter sta lavorando sul progetto Pompa da solo da molti anni e per questo progetto ha investito tempo e danaro SUO e per questo ha tutto il diritto di fare un suo corso e sviluppo per poter dare un servizio, non a gratis, sfruttando la sua passione e il suo impegno.
Se farà business non gliene si potrà fare nessuna colpa ne per come si presenta ne per il fatto che sia o no il proprietario del forum.

Tu quando sei arrivato a proporre la tua soluzione lo potevi fare con la stessa filosofia e discrezione invece lo hai fatto con un tuo stile e anche questo è comunque encomiabile se pensiamo al risultato, ma pur apprezzando il tuo interessante ingegno, non trovo molto elegante insinuare come stai facendo la dietrologia di un puro business soprattutto senza conoscere il soggetto.

Faccio notare che molti soloni che qui dentro fanno appunti a Walter di quanto sta facendo sono i primi che in altri forum e a volte anche qui dentro, VENDONO perchè è il loro mestiere, eppure nessuno li accusa di nulla.

Se i toni della discussione rimangono accesi per l'enusiasmo va bene ed è anche il bello del forum, ma se cominciamo a dare giudizi sulle persone allora non va bene.

questo è il mio parere.







Eclips

Sarebbe meglio dividere il Topic e indicare "The Verve" come venditore, ricordo che siamo tra appassionati ed amici, il forum è trasparente, non è mai stato a scopo di lucro ne trampolino di lancio per nessuno, anzi, forse è stato maggiormente vittima di  alcuni comportamenti di alcuni utenti negli anni passati, l' intento è sempre quello di rimanere vigili e di aiutarsi a vicenda!

Topo gigi

Quoto Eclips in toto, almeno l'entrata di The Verve ha una sua collocazione precisa. 

Topo gigi

@Yumax
Il tono della discussione non mi pare che sia degenerato assolutamente,  piuttosto dopo che la domanda è stata fatta più volte (il prezzo della pompa) da altri utenti e non c'è stata una risposta pubblica ho detto il mio pensiero, che mi dispiace non sia allineato al tuo.

Se permetti questo mi sembra un comportamento quantomeno singolare.

Io non faccio nessuna dietrologia, personalmente non mi  interessa se Walter si è creato un business, buon per Lui, del resto il regolamento sembra con sentirlo.

La mia è una semplice contestazione nei confronti di Dakobg, fondata sui fatti:
se è vero che esiste un regolamento dovrebbe essere rispettato e ribadisco specialmente (!!) da chi è proprietario del Forum.

Pensa un po' se The Verve (non si è neppure capito se si è presentato) avesse scritto:

"Salve Gente,  ho progettato e costruito un lotto di pompe per il Vostro motore se vi interessano... CHIAMATEMI IN PRIVATO "

Chissà cosa avreste detto, sicuramente nulla di buono.

Nel Forum sono abbastanza novello, quindi non conosco i tanti" personaggi"  che dichiari si annidino qua e la' e forse è proprio questo un modo di insinuare che personalmente non mi si addice.

Per Mia natura non sono uno ne' uno sceriffo,  neppure il preposto a scovare i "soloni" del Forum ma questa storia è una cosa macroscopica che andava fatta presente.

Mi dispiace che Tu abbia questo punto di vista e ti sia esposto quando avrei preferito chiarire il disguido con il diretto interessato.
Luigi.

The-Verve

#54
Buona sera!

Ho pensato che sarebbe stato una buona idea presentare il mio progetto con la pompa dell'acqua nel forum. Non era mia intenzione che ci fosse una simile discussione.
Forse il mio approccio non era quello giusto ... ovviamente avrei potuto dare maggiori informazioni. La prossima volta lo saprò meglio.
E sì, produco le pompe commercialmente e le vendo anche con IVA e non privatamente.
E una garanzia di 12 mesi.

Informazioni sulla pompa dell'acqua: non posso fornire dati tecnici perché questa è la mia conoscenza e il mio know-how che non do via.

Puoi vedere tutti i dati sulla mia azienda sul sito Web che ho già fornito.

Purtroppo non posso seguire la discussione perché il mio italiano non è molto bravo e Google non sa tutto  [rolleyes]

Pertanto, scusate la confusione e l'ingresso nel forum.

Grazie

Pete








yumax

Citazione di: Topogigi il 08 Aprile 2020, 18:49:39
@Yumax
Il tono della discussione non mi pare che sia degenerato assolutamente,  piuttosto dopo che la domanda è stata fatta più volte (il prezzo della pompa) da altri utenti e non c'è stata una risposta pubblica ho detto il mio pensiero, che mi dispiace non sia allineato al tuo.

Se permetti questo mi sembra un comportamento quantomeno singolare.

Io non faccio nessuna dietrologia, personalmente non mi  interessa se Walter si è creato un business, buon per Lui, del resto il regolamento sembra con sentirlo.

La mia è una semplice contestazione nei confronti di Dakobg, fondata sui fatti:
se è vero che esiste un regolamento dovrebbe essere rispettato e ribadisco specialmente (!!) da chi è proprietario del Forum.

Pensa un po' se The Verve (non si è neppure capito se si è presentato) avesse scritto:

"Salve Gente,  ho progettato e costruito un lotto di pompe per il Vostro motore se vi interessano... CHIAMATEMI IN PRIVATO "

Chissà cosa avreste detto, sicuramente nulla di buono.

Nel Forum sono abbastanza novello, quindi non conosco i tanti" personaggi"  che dichiari si annidino qua e la' e forse è proprio questo un modo di insinuare che personalmente non mi si addice.

Per Mia natura non sono uno ne' uno sceriffo,  neppure il preposto a scovare i "soloni" del Forum ma questa storia è una cosa macroscopica che andava fatta presente.

Mi dispiace che Tu abbia questo punto di vista e ti sia esposto quando avrei preferito chiarire il disguido con il diretto interessato.
Luigi.

Gigi, io non difendo nessuno, non ce n'è bisogno.
Se una cosa non mi va o la vedo sbagliata io prendo posizione a prescindere di chi siano i personaggi in ballo.
Non ho presunzione di correggere nessuno e tantomeno di fare il paladino. :up:

A me non piace che la comunella porti ad atteggiamenti come quello che stai tenendo.
Tu dici che avresti preferito vedertela con il diretto interessato.
Scusa ma lo hai fatto in privato?

Non ho nessuna presunzione di correggere nessuno e tantomeno di fare l'avvocato di Dakobg.
Però se io avessi fatto un lavoro come quello che ha fatto lui,  avrei fatto allo stesso modo.

Come posso dirti che costo ha una cosa che non è ancora finita e che non sappiamo neppure quanti avranno voglia di spendere soldi per sostenerla?
Ti faccio presente che qui si è detto che il costo del novello propinatore teutonico è giusto e corretto, anzi dato che è tedesco lo si vede come un segno positivo.

Ma lui il prezzo lo ha fatto perchè pensa di fare dei numeri e infatti è qui per allargare il numero di vendite sicure.

Dakobg, o se IO fossi lui, non ha questa certezza e che ne sai che magari dopo aver finito ed essere sicuro della qualità del prodotto, si scopra che ha il costo più basso?
Tu avrai vissuto le pene di chi si è esposto per fare dei pezzi e poi si è impantanato con costi differenti con relativi mugugni e smoccolamenti.

Te ne dico un 'altra, io personalmente ho speso non poco in tempo e denaro per replicare gli adesivi Nordwest e ho tentato di esere molto trasparente per evitare che qualcuno avesse delle visioni come la tua e il risultato è stato che 120 euro per un kit di 40 pezzi di adesivi replicati ad arte era troppo caro, salvo poi spendere proporzionalmente di piu per adesivi di bassa qualità quei 120 euro non coprivano nemmeno il costo dei pezzi se si considera lo sbattimento.
Oggi se tornassi indietro farei la stessa cosa e solo quando sarei sicuro della riuscita mi esporrei per il prezzo, così non mi farei prendere da incertezze che alla fine non fanno fare nulla.

Comunque Gigi, ripeto a me non è piaciuto il tono, che nel contesto prende una piega brutta e antipatica.
Qui quello che si doveva fare era sindacare su un tizio che pur bravo che sia arriva e senza dire se o ma, con la scusa di non parlare l'idioma si mette in vetrina per vendere la propria mercanziae questo non è stato fatto.
In altri forum questo veniva sbattuto fuori come un missile.

Comunque non c'è proprio nulla di personale, ripeto non mi è piaciuto lo stile e dato che reputo che sia tu che Walter siete due validi elementi del forum ho ritenuto di dire la mia.
Poi siamo un gruppo di amici e cerchiamo di restare tali.  :beer: :beer: :beer:



federosso

#56
Onestamente youmax anche io in questo topic ho visto cose che non ho apprezzato.

In questo forum, mi piace per quello, eravamo abituati a poche reprimende.
Quasi niente.

Un topic come quello di the-verve si sarebbe sistemato con una richiesta di presentazione e basta.
Magari spostato in sezione adeguata.

Ma non è stato così.
Da parte di alcuni utenti si è visto muovere una critica fin troppo dura.
Cosa a cui si era assistito anche in altro topic sul solito argomento.

Si è aperto un dibattito sul fare un confronto con le realizzazioni di dakobg. Con tanto di non troppo velate accuse di scarsa qualità mosse a prescindere senza che nessuno, pare, le abbia comprate.

In realtà nessuno si era permesso di fare questi confronti.
Io, ad esempio, ero interessato a capire di più su queste pompe.

Non nascondo che questo modo di porsi l'ho trovato quantomeno singolare.
Mi ha proprio stupito per dirla tutta.
Forse mi ha anche incuriosito a cercare di capire meglio, osservare e valutare il contesto.

Insomma yumax, dal mio punto di vista questo topic non ha avuto una evoluzione proprio limpida.
Come Topogigi, anche se per motivi diversi e con diversi punti di vista, sono rimasto colpito dell'evoluzione.

Non so, un po' di tempo fa fu messo in atto il primo vero "bannaggio" che mi ricordi. Per me l'unico. Da allora è come se fosse cambiata l'atmosfera generale.
Ma forse sono io un po' troppo sensibile.

Boh.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

@Yumax
Perdonami ma io continuo a pensare di essere pienamente nella ragione di ciò che ho sostenuto.
La correttezza nel muoversi impone di parlare pubblicamente e non in privato.

Io non chiamo proprio nessuno, semmai aspettiamo (in tanti!!)  la risposta, perché domanda giusta l'hanno fatta ....quindi aspettiamo.

Ci sono post di Dakobg con tanto di foto dove si annuncia che sono stati assemblati dei lotti di pompe,  pronte.
Sono pronte per cosa?!? 
Daiiii Ragazzi,  non ci stiamo a prendere mica in giro, ehhh?!?
Quando si va in produzione il progetto è terminato, si possono fare i conti e tranquillamente dare un valore all'oggetto.
Sarebbe facilissimo, basterebbe dire: la mia pompa costa.....
e siamo  tutti contenti!! 
Finita la contestazione.
Il resto dei discorsi fatti non mi interessa perché non ha senso alcuno, e adesso ti spiego il perché.

The Verve fornisce un prodotto che funziona, con un prezzo ben determinato, l'oggetto che vende non ha le caratteristiche dell'originale, fatto in quel modo lo produce solo Lui.

Il costo lo ha determinato in quella cifra,  che ci sta' tutta, se ne vende molte o poche,  sono cose che non mi riguardano.

Se avrò la fortuna di portare in produzione la Mia pompa, determinero' anch'io un prezzo che potrebbe essere 250 o 300 euro, come di meno, adesso non posso ancora dirlo perché...non lo posso ancora quantificare.

Nel caso delle pompe cloni avranno un suo prezzo di produzione, il problema di vendere semplici cloni a prezzi elevati riguarda chi le propone.
Sara l'acquirente, in base alle qualità dei vari prodotti e del prezzo a scegliere.

A mio avviso una pompa clonata,  cioè copiata, per ovvi motivi non può costare quanto una pompa alternativa dove sono stati fatti studi vari per poterne aumentare la durata, o il rendimento, o le caratteristiche intrinsiche di tutela del motore.

Anch'io se non ci fosse alternativa tra un clone e una pompa Germanica non avrei dubbi.




Gatto Silvestro53

Qui si continua a parlare di qualità della pompa di The Verve, quando non sappiamo con certezza come è fatta. Di sicuro sappiamo che è il secondo lotto e che il primo lo ha venduto, immagino tutto. Se quest'ultimo avesse dimostrato dei difetti, ora li potrebbe aver corretti. Non ci dice come e ha tutto il diritto di farlo. Anche la Coca Cola non ha dichiarato mai le percentuali, ma solo i componenti della sua formula come da legge.
La critica di DAKOBG sugli accoppiamenti con chiavetta non stanno in piedi perché, sullo stesso motore, le pulegge della distribuzione seguono lo stesso schema con carichi infinitamente maggiori. Sul resto, come detto, sappiamo poco, ma, come ripeto, se le ne fa un secondo lotto e le prime fossero state un fiasco, non credo se le voglia infilare dove sappiamo per puro piacere.
Dal mio punto di vista siamo stati scortesi con un nuovo iscritto (che andava semplicemente invitato con garbo a presentarsi nell'apposita sezione), che ci ha presentato una soluzione pronta all'uso per un problema che potremmo avere in tanti qui dentro.
Forse lo stare a casa in modo coatto da troppo tempo ci sta facendo perdere la brocca ... (come sta accadendo anche in alcuni gruppi di noti "social" ...).
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)