News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Pompa dell'acqua - nuova serie

Aperto da The-Verve, 05 Aprile 2020, 19:06:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Adesso si è fatto tardi ma spero che domani, a mente fredda, si potrà recuperare una discussione esaudiente a 360 gradi.

federosso

Beh, credo anche io che il peso sia l'ultimo dei problemi.
Anche perché credo che con l'acciaio abbia fatto solo una parte delle componenti.

Invece potevano essere, a mio avviso, più giuste le osservazioni sulla chiavetta che avevate fatto in altro topic.

Poi ancora quello che mi piacerebbe conoscere sono eventuali repport di chi le ha usate.

Le fanno da 10 anni, possibile che siano vendute tutte all'estero?

Sul prezzo non mi esprimo perché senza conoscerne la validità non posso giudicarlo. (se non ho capito male però è un professionista. Con tutte le spese aggiuntive del caso)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Le domanda di Federosso è sacrosanta:
dato che sono alcuni anni che esiste questo tipo di pompa possibile che da noi non ci sia NESSUNO che la stia utilizzando?

Se qualcuno la sta utilizzando,  o l'ha utilizzata ci faccia questo benedetto rapport.

In un altro Topic si era già  parlato di questa pompa, qualcuno ne  aveva dichiarato  l'inaffidabilita', causata dall'utilizzo di una serie di cuscinetti NON adeguati alle sollecitazioni che si creano.
Quando si rompono i cuscinetti sappiamo tutti cosa succede: spesso il danno è grosso, si rischia di buttare tutto.
La logica impone che se si fanno certe affermazioni si abbia avuto la testimonianza DIRETTA o quantomeno la testimonianza di chi è stato vittima del danno,  (il possessore del mezzo per intenderci) altrimenti se si parla per sentito dire si potrebbero raccontare anche delle baggianate gratuite, o peggio...

Come ho già detto, il fatto che il costruttore non dichiara con precisione i materiali utilizzati lascia una mancanza di dati che certamente non dichiara a suo favore e lascia un senso di presappochismo in chi legge, infatti non dichiarare con precisione i materiali utilizzati non è un tutelare la segretezza del progetto ma un clamoroso autogol.

Un altra mancanza che posso annotare è che durante  nostra analisi della pompa abbiamo PRESUNTO l'utilizzo della tenuta MECCANICA ma il costruttore non dichiara e non fa vedere come la realizza.

Il nodo indiscusso della pompa dell'acqua di questo motore è la sua DURATA.

Nelle varie realizzazioni di questo oggetto non esiste nessuno che può dichiararne la durata certa perché non sono mai state fatte prove al banco di durata, da parte di nessuno, probabilmente non le fece neppure la casa madre vista la durata dell'originale.




The-Verve

Hola!

Negli ultimi anni abbiamo spedito pompe in tutta Europa. Anche in Australia, Giappone o Nuova Zelanda.

Ecco un video di un felice giapponese

https://youtu.be/9HjJqXNNiqQ


Gatto Silvestro53

Citazione di: The-Verve il 06 Aprile 2020, 15:01:07
Hola!

Negli ultimi anni abbiamo spedito pompe in tutta Europa. Anche in Australia, Giappone o Nuova Zelanda.

Ecco un video di un felice giapponese

http://youtu.be/9HjJqXNNiqQ

:up:
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Complimenti per la vendita ma non mi sembra che adesso  sappiamo molto più di prima.

DAKOBG

Visto e rivisto il video, ma a me continua a dare l'impressione che la puleggia giri storta. Anche la cinghia ha un comportamento che lo confermerebbe.
Fortuna che è appena montata.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Giunordy

Credo che sto tipo sia uno serio, ha prodotto un numero di pompe che solo chi e' sicuro del fatto suo avrebbe fatto.. da' 12 mesi di garanzia..e poi e' tedesco, come i suoi prezzi d'altronde..credo che in nord europa le vendera' tutte con soddisfazione dei clienti danarosi. Non mi sembra il caso di insinuare difetti se non sul prezzo per noi poverissimi italiani :ko:

Gatto Silvestro53

Come fa a girare storta la roba fatta dal pieno al tornio, probabilmente pure a controllo numerico?
Non ci facciamo ridere dietro!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

DAKOBG

La puleggia in questo caso è montata sull'alberino non tramite un cono. La chiavetta e la spinta laterale della cinghia secondo il mio parere crea quel gioco.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

Dakobg, è un effetto ottico.
Il video l'avranno fatto con la pompa appena montata, com'è possibile che abbia già un gioco del genere?

Nel caso ci fosse gioco nelle lavorazioni delle sedi della chiavetta il gioco potrebbe essere solo radiale  e sarebbe impossibile vederlo ad occho nudo, in un video, ad una certa distanza, specie se non ci sono  variazioni sensibili dei giri motore.
In effetti le pompe le ha vendute e le sta' vendendo quindi potrebbero avere anche una certa durata.
Mi dispiace ma non capisco lo scetticismo fatto senza  cognizione di causa.


federosso

Anche secondo me nel video quello che si vede è un effetto "strobo" dei riflessi al variare del tiro cinghia o giri e della messa a fuoco.

Lo sospettavo già la prima volta che avevi sollevato il dubbio, ma adesso che anche altri sollevano rassicurazioni mi sento di dirlo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Resta il fatto che non ci sono riscontri da parte di nessuno e nessun riferimento per constatare. Molto strano.
Potrei chiedere a tutti coloro che ho consegnato le pompe il loro parere qui dentro. Questa è la sottile differenza che c'è tra il tizio tedesco è me. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Gatto Silvestro53

Scusa, ma che pompe hai consegnato?
Tempo addietro ti avevo chiesto tempi e costi, ma non c'è stata risposta ..., anzi se ben ricordo avevi detto che prima le dovevi collaudare. Poi? Mi sono perso qualcosa?
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

Attenzione dakobg:
C'è un malinteso. Nessuno, ha fatto o voluto fare confronti con le tue pompe, o quelle di qualcun altro, e quelle del tedesco.

Non vorrei che questo confronto sia nato solo in te.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)