News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

OUTLOOK - cambiare colore msg selezionati

Aperto da federosso, 06 Aprile 2020, 09:54:03

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

beh, ormai dal 12/03 lavoro da casa, e diciamo che per la mia professione la cosa grazie a computer, smartphone e connessioni internet, è ancora abbastanza fattibile.

Fino a giovedì scorso riuscivo a gestire le mail tramite portale diretto del fornitore del servizio, ma la casella ormai è piena e si è reso necessario configurare un client residente sul pc di casa che "scarichi" i messaggi.

Nella fattispecie ho configurato OUTLOOK , diciamo tutto ok.

Per problemi su cui adesso non vorrei dilungarmi avrei la necessità di cambiare il colore dei messaggi selezionati: di default quando li seleziono vengono velati con un colore azzurrino.

- c'è la possibilità? mi basterebbe cambiare anche solo l'intensità dell'azzurrino.
- come si potrebbe fare?

Per chiarezza:

[attachimg=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Ma ne hai sempre una che non ti piace....[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

scherzo lo sai....  [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

per carità...

ok, ti spiego...

la postazione pc di casa non è ovviamente ottimale,
l'altezza schermo (e la qualità) combinata con l'altezza seduta fanno si che nella parte bassa del monitor il contrasto tra colori si affievolisca. Ovvero non vedo cosa è selezionato e cosa no se non abbassandomi...

adesso, non è il problema più grande del mondo, ma se potessi risolvere sarebbe meglio.

In realtà, poi, di solito mi va bene quasi tutto, anzi, di solito mal tollero principalmente proprio chi non rispetta le opinioni altrui. Di solito.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

husky64

...buongiorno...ho provato adesso e a me lo ha cambiato il colore...

...vai a impostazioni in basso a sx,clicchi e ti si dovrebbe aprire a dx un'elenco...clicca sopra personalizzazione e scegli il colore...prova...
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

federosso

mmmm, mi sono bloccato.
arrivo qua:

[attachimg=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

husky64


...federosso buonasera...hai risolto?...
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

federosso

No, arrivo alla schermata che ho messo sopra, ma non trovo la voce "personalizzazione" e 'scegli il colore".
[sad]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

husky64

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

federosso

Mi sa che sono versioni diverse del programma. Se non sbaglio la tua è quella base di win10.
La mia è quella del pacchetto office.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

@federosso
il pacchetto office che versione è? sembra un office 2016.
quando  mi troverò sotto le mani un outlook provo a dare una guardata ma solitamente passando dal windows registry si riesce a fare di tutto. Il probelma stà nel sapere quale chiave del registro va modificata.
Nel frattempo potresti provare ad attivsre una modalità ad alto contrasto nelle impostazioni di accessibilità di windows
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Guardo la versione,

ma la modalità alto-contrasto di windows poi mi crea una serie di altri problemi.

Comunque, non perdeteci troppo tempo.
Pensavo che fosse una cosa rapida, che mi sfuggisse e che qualcuno che usa il pacchetto office al meglio (io solo scrittura e mail) potesse chiarire in  due balletti.

Ovviamente avevo fatto una ricerca rapida nel web, ma non avevo trovato niente a riguardo. Solo opzioni per la composizione dei msg ma non dei colori di interfaccia.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 07 Aprile 2020, 06:35:31
Guardo la versione,

ma la modalità alto-contrasto di windows poi mi crea una serie di altri problemi.

Comunque, non perdeteci troppo tempo.
Pensavo che fosse una cosa rapida, che mi sfuggisse e che qualcuno che usa il pacchetto office al meglio (io solo scrittura e mail) potesse chiarire in  due balletti.

Ovviamente avevo fatto una ricerca rapida nel web, ma non avevo trovato niente a riguardo. Solo opzioni per la composizione dei msg ma non dei colori di interfaccia.

Anche io ho la versione in windows 10 che mi fa scegliere addirittura se usare la dark mode, per cui per te su sfondo nero tutto sarebbe più evidente guarda se lo fa anche il tuo
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

io ho win 7 (al momento)

la versione è questa:

[attachimg=1]

Non è che per caso quello che cerco è correlato al "tema" del desktop?
Perchè in effetti all'interno delle cartelle le selezioni hanno la solita velatura azzurrina.

Poi, sul serio, scusatemi.
credevo fosse una banalità che semplicemente io non trovavo (sono più pratico di altri tipi di programmi).

Non stateci a perdere tempo, altrimenti poi mi prendete per i fondelli che sto topic diventa di 12 pagine ...  :rotolol:
Nel senso: se qualcuno sa come cambiare il colore di selezione indicato nel primo post ringrazio se condivide l'informazione.
Altrimenti altre strade rischiano di infastidirmi su altri aspetti: sono molto abitudinario nell'uso delle interfacce.  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)