News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Presentazione

Aperto da alduccio1981, 07 Aprile 2020, 01:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

alduccio1981

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 07 Aprile 2020, 13:09:27
Ai tempi li vendevamo Giancarlo (motorino) e io.
Pistoni e cammes (sconsigliate per preparazioni non corsaiole) ci sono ancora. Le canne per i cilindri si rifanno facilmente. Cilindrata 610cc.
Maurizio
bella storia le camme....

bigbore

Citazione di: Topogigi il 08 Aprile 2020, 13:49:12
Senti Aldo, accordiamoci: passo a prenderti, andiamo da Alduccio e chissà che di sei o sette catafalchi non ne esca qualcosa di funzionante??  :rotolol: :esco:
ma anche no! ormai le motozappe sono il mio divertimento.... due ruote ci sono, un mono 4T, un manubrio, un cambio.....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Senti un po' me ne vendi una usata?  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

pegaso_grigio

Citazione di: Topogigi il 09 Aprile 2020, 11:09:19
Senti un po' me ne vendi una usata?  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Carrozzata GSA
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Dai, daiii, basta cazzeggio!!!  :rotolol: :rotolol:
Alduccio, le metteresti alcune foto delle moto per favore??

angelo-bellini

Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

DAKOBG

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 07 Aprile 2020, 13:09:27
Ai tempi li vendevamo Giancarlo (motorino) e io.
Pistoni e cammes (sconsigliate per preparazioni non corsaiole) ci sono ancora. Le canne per i cilindri si rifanno facilmente. Cilindrata 610cc.
Maurizio

Che articolo. ho la rivista completa con l'articolo...che poi è qua dentro da qualche parte.
Complimenti veramente un lavoro con i fiocchi.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Gatto Silvestro53

#22
Citazione di: DAKOBG il 09 Aprile 2020, 22:49:51
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 07 Aprile 2020, 13:09:27
Ai tempi li vendevamo Giancarlo (motorino) e io.
Pistoni e cammes (sconsigliate per preparazioni non corsaiole) ci sono ancora. Le canne per i cilindri si rifanno facilmente. Cilindrata 610cc.
Maurizio

Che articolo. ho la rivista completa con l'articolo...che poi è qua dentro da qualche parte.
Complimenti veramente un lavoro con i fiocchi.

Credo però che tu ti riferisca alla preparazione del mio motore Corsa Corta per la Saturno Piuma.
Nelle foto del kit che ho postato, le camme sono come quelle dell'articolo, ma i pistoni sono diversi, così come la cilindrata finale.
Il kit è meno estremo e "plug and play", a parte una semplice lavorazione per ridurre lo spessore dell'occhio di biella.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

@ Gatto
Utilizzando il kit plug and play cosa succede al Il livello delle vibrazioni?

Gatto Silvestro53

Sostanzialmente non cambia niente. Il peso del pistone è inferiore all'originale, ma il miglioramento è minimo.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Globalmente mi sento di dire che è un buon lavoro se le prestazioni globali sono aumentate e le vibrazioni leggermente diminuite.

Gatto Silvestro53

Un iscritto del forum, sardo mi pare, lo ha montato e ne ha parlato un migliaio di anni fa. Motorino sicuramente lo ricorda, dato che è stata una sua vendita ...
Un kit lo ha anche "DesertPistons", ma non so se lo abbia mai montato.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

alduccio1981

Ragazzi non so mettere foto chi mi spiega ?

alduccio1981