News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Si, viaggare!

Aperto da Iron89, 10 Aprile 2020, 13:51:54

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

portati dell'aulin  .. se vieni alla gileroica... secondo me il mal di testa ti viene dopo la serata al campo...

per il resto basta uno zainetto sulle spalle.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

Citazione di: Iron89 il 10 Aprile 2020, 20:10:22
[omissis] un'Aprilia RX 50 [omissis]

bellina! anch'io ne ho una.
E che ne diresti di fare turismo col 50?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Iron89

Citazione di: liba il 11 Aprile 2020, 11:28:55
portati dell'aulin  .. se vieni alla gileroica... secondo me il mal di testa ti viene dopo la serata al campo...

per il resto basta uno zainetto sulle spalle.

Grazie del suggerimento Liba! Lo metterò nella lista delle cose da portare  :rotolol:
La potenza è nulla senza controllo

neno

Siamo andati i due fino oltre Copenhagen con una Morini 3 1/2 Sport, per cui credo che con la RC si possa fare davvero tutto...
Come, del resto, dimostra la foto africana...
Lamps
I have a dream...

Iron89

Citazione di: bigbore il 11 Aprile 2020, 14:19:23
Citazione di: Iron89 il 10 Aprile 2020, 20:10:22
[omissis] un'Aprilia RX 50 [omissis]

bellina! anch'io ne ho una.
E che ne diresti di fare turismo col 50?

Purtroppo ormai è anni che giace inutilizzata in garage. Pensavo di sistemarla per venderla. Sono sempre stato restio perché ci sono affezionato ma del resto non la uso e forse è meglio così. Mi dispiacerebbe però darla in mano a qualche giovinastro che non la rispetta.
Ricordo di aver letto le tue avventure con il cinquantino bigbore, semplicemente fantastiche!
La potenza è nulla senza controllo

poropino

ciao iron, se nn vuoi mettere il bauletto, anche x nn romperti con staffe e altri accorgimenti x fissarlo, potresti mettere una coppia di borse laterali di quelle flosce, avranno poco spazio, ma sono facili da mettere e togliere, e comunque dipende se sarete in coppia, sulla moto o solo, lanciatiii

Iron89

He he se sarò in coppia non lo so.
La mia compagna non apprezza particolarmente il viaggio-avventura in moto e la Gilerozza richiede un po' di sacrificio nel viaggiare in due.
Alle borse morbide ci penserò.
Non credo che ci farò dei viaggi lunghissimi ma se si presentasse la necessità di fare un paio di giorni fuori sono sicuramente comode come soluzione per portarsi dietro un cambio senza dover per forza avere uno zaino.
La potenza è nulla senza controllo

liba

#22
negli ultimi 6 anni.. due volte ho fatto andata e ritorno Italia-marocco in moto.
chiaramanete GILERA,  una rc cobra con motore rc89!

5.500 km ogni viaggio. 11mila km a problemi zero!



-----------------
10 anni fa invece - e non conoscevo minimamente questi motori - son partito per la Tunisia con la stessa moto e per strada - a cremona - mi ha tradito con la pompa dell'acqua (che non avevo fatto revisionare, fidandomi del fatto che girava bene)

ora posso dire di conoscere abbastanza queste moto ed affermo che se son bene controllare e manutentate , ti possono portare in capo al mondo, meglio di certe moto moderne gestite da elettronica, iniezione  e sensori.


Liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

siplitaro

Aprilia RX 50 1982. ??    :incredulo:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Gatto Silvestro53

Citazione di: Iron89 il 11 Aprile 2020, 21:00:02
He he se sarò in coppia non lo so.
La mia compagna non apprezza particolarmente il viaggio-avventura in moto e la Gilerozza richiede un po' di sacrificio nel viaggiare in due.
...
...
...

E sì, per andare in moto in coppia bisogna essere sulla stessa "lunghezza d'onda".

Purtroppo molto spesso è così:

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

liba

ecco le borse molli...ci puoi anche cadere... 40 euro alla decathlon
fisse sulla moto. le apri e dentro ci sono due sacchi asportabili (va bene anche quelli neri del pattume..sono antipolvere ed impermeabili..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 11 Aprile 2020, 21:20:44
Citazione di: Iron89 il 11 Aprile 2020, 21:00:02
He he se sarò in coppia non lo so.
La mia compagna non apprezza particolarmente il viaggio-avventura in moto e la Gilerozza richiede un po' di sacrificio nel viaggiare in due.
...
...
...

E sì, per andare in moto in coppia bisogna essere sulla stessa "lunghezza d'onda".

Purtroppo molto spesso è così:

Ah ah ah ah...... :fuma: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Iron89

La potenza è nulla senza controllo

Iron89

Citazione di: liba il 11 Aprile 2020, 21:21:21
ecco le borse molli...ci puoi anche cadere... 40 euro alla decathlon
fisse sulla moto. le apri e dentro ci sono due sacchi asportabili (va bene anche quelli neri del pattume..sono antipolvere ed impermeabili..

Le valuterò allora! Noto che la tua sella è nera. E' solo stata ricoperta o è proprio un altro tipo di sella?
La potenza è nulla senza controllo

federosso

Si, siamo qui a ribadirlo di continuo.
C'è chi ha fatto il giro del mondo con la vespa.
Figuriamoci se non lo fai con la tua rc.

Poi per 2giorni figurati.

Ma il consiglio è di organizzarti senza passeggero.

Dipende poi come dicevo dal tragitto.
Tanto asfalto e strada veloce forse sono più noiosi con queste moto.
Ma sono dettagli
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)