News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Presentazione

Aperto da Mototopo, 17 Aprile 2020, 08:23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Mototopo

Citazione di: liba il 19 Aprile 2020, 12:18:43
Citazione di: Mototopo il 17 Aprile 2020, 12:16:49
Grazie per le informazioni, avevo già letto i vari post sulle parti da controllare, però vi chiedo un consiglio visto che ho una manualità pessima, sapete consigliarmi qualcuno capace di mettere le mani sul nostro mono in area Romagnola?

io copro il nord italia e parte del centro.  in nero faccio anche tutta la costiera africana. col sud non lavoro - non mi sopportano.

so gonfiare le gomme ed ungere la catena.. se mi impegno riesco a cambiare la candela. ma non pulisco il water.

se vuoi ci sono. 40 km dopo ferrara- verso mantova. per chi viene in autostrada uscita occhiobello

per chi invece non viene fornisco foto da comodino.

Grazie anche a te!

DakoBox

Citazione di: liba il 19 Aprile 2020, 12:18:43
Citazione di: Mototopo il 17 Aprile 2020, 12:16:49
Grazie per le informazioni, avevo già letto i vari post sulle parti da controllare, però vi chiedo un consiglio visto che ho una manualità pessima, sapete consigliarmi qualcuno capace di mettere le mani sul nostro mono in area Romagnola?

io copro il nord italia e parte del centro.  in nero faccio anche tutta la costiera africana. col sud non lavoro - non mi sopportano.

so gonfiare le gomme ed ungere la catena.. se mi impegno riesco a cambiare la candela. ma non pulisco il water.

se vuoi ci sono. 40 km dopo ferrara- verso mantova. per chi viene in autostrada uscita occhiobello

per chi invece non viene fornisco foto da comodino.
qualsiasi post del Liba è da tenere come fosse oro: secondo me fra pochi anni saranno quotati al pari di un Modigliani


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

liba

Dako... o chettu mi stai piiando per il kulo?

tu lo puoi fare: i tedeschi no!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DakoBox

Citazione di: liba il 19 Aprile 2020, 14:30:08
Dako... o chettu mi stai piiando per il kulo?

tu lo puoi fare: i tedeschi no!
Liba!
Io sono un'anima pura: quel che penso ,dico!
sarà per quello che sto sulle palle all'ottanta per cento dei miei interlocutori?
Con il rimanente venti, però, sono fratello di sangue

P.S. :Al lavoro mi chiamano "cartavetro": quelli che mi porto dietro sono fatti allo smeriglio.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

33new

#34
Citazione di: liba il 19 Aprile 2020, 12:18:43
Citazione di: Mototopo il 17 Aprile 2020, 12:16:49
Grazie per le informazioni, avevo già letto i vari post sulle parti da controllare, però vi chiedo un consiglio visto che ho una manualità pessima, sapete consigliarmi qualcuno capace di mettere le mani sul nostro mono in area Romagnola?

io copro il nord italia e parte del centro.  in nero faccio anche tutta la costiera africana. col sud non lavoro - non mi sopportano.

so gonfiare le gomme ed ungere la catena.. se mi impegno riesco a cambiare la candela. ma non pulisco il water.



se vuoi ci sono. 40 km dopo ferrara- verso mantova. per chi viene in autostrada uscita occhiobello
E per chi viene da sud? Questo è suo fratello?

per chi invece non viene fornisco foto da comodino.

Come la Luisa?


Perdonami Vittorio, perdonami Pegaso, perdonami Matte, ma non ho resistito!

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pegaso_grigio

Citazione di: 33new il 19 Aprile 2020, 15:57:32


Come la Luisa?


Perdonami Vittorio, perdonami Pegaso, perdonami Matte, ma non ho resistito!

Sei il benvenuto :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
Non abbiamo mica l'esclusiva del cazzeggio  [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Esatto, più siamo, più si dispera Filippo che ci deve tenere a freno.... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lucakilm

Citazione di: liba il 19 Aprile 2020, 12:18:43
Citazione di: Mototopo il 17 Aprile 2020, 12:16:49
Grazie per le informazioni, avevo già letto i vari post sulle parti da controllare, però vi chiedo un consiglio visto che ho una manualità pessima, sapete consigliarmi qualcuno capace di mettere le mani sul nostro mono in area Romagnola?

io copro il nord italia e parte del centro.  in nero faccio anche tutta la costiera africana. col sud non lavoro - non mi sopportano.

so gonfiare le gomme ed ungere la catena.. se mi impegno riesco a cambiare la candela. ma non pulisco il water.

se vuoi ci sono. 40 km dopo ferrara- verso mantova. per chi viene in autostrada uscita occhiobello

per chi invece non viene fornisco foto da comodino.

[CFASD] [CFASD] T mando in privato l'indirizzo per la foto da comodino!

Mototopo

Finalmente è arrivata la moto!!!
Ho fatto solo un piccolo giro perché i pneumatici non sono di gomma, sono di plastica! Duri ed anche consumati, non si può andare in giro così, si rischia di cadere non appena provi a cambiare direzione.
Domani se il signor gommista mi fa la grazia e mi concede di cambiare le gomme faccio un bel giretto per vedere come si comporta.
Prima impressione: sembra una bicicletta da quanto è leggera! Bellissimo!
Quando l'ho spenta ho visto trafilare della benzina dai carburatori, dopo il gommista fa subito visita dal meccanico.
Buona serata a tutti

[attachimg=1]

federosso

Bene.

Per il carburatore potrebbe essere lo spillo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

MI RACCOMANDO di al tuo meccanico che quanto smonta il carburatore lo tolga senza scalzarlo dai collettori di gomma, se tira si rompono e fino alla fine di quest'anno niente collettori di ricambio.
quindi svita le quattro brugole da 6mm toglie le fascette che bloccano la cuffia del filtro aria, toglie la farfalla dei due fili gas ed il carburatore esce dalla dx.

tra l'altro è anche facile smontarlo così.

se il tuo meccanico rompe i maroni perchè non trova nulla di questa moto... questo il kit che ti serve per sistemare il carburatore, dopo averlo lavato ad ultrasuoni..

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,23061.0.html
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

bell'acquisto mototopo.
Il liba ha ragione, se il mecca non è più che disponibile e magari disposto a guardare le guide di questo sito, c'è la possibilità che ti smonta la moto ma non la rimonta perchè non trova i pezzi dal suo solito fornitore, inoltre c'è la possibilità che la moto sia più vecchia di lui  :laugh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Comunque è splendida [banana], anche con le gomme di plastica :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

Citazione di: bigbore il 21 Maggio 2020, 22:54:07
bell'acquisto mototopo.
Il liba ha ragione, se il mecca non è più che disponibile e magari disposto a guardare le guide di questo sito, c'è la possibilità che ti smonta la moto ma non la rimonta perchè non trova i pezzi dal suo solito fornitore, inoltre c'è la possibilità che la moto sia più vecchia di lui  :laugh:
.

purtroppo è così i meccanici da gilera bi4 o sono morti, o sono in pensione... il 90% degli attuali del settore non conosce il bi4 ed anche se lo accetta in officina poi te lo lascia lì per mesi e mesi, adducendo alla scusa ricambi che non si trovano, o che non arrivano, in molti casi sono più i danni che fanno, che il bene che portano. restano i "fai da te" come noi ( e fortunatamente siamo in tanti) che un pò alla volta hanno imparato qualcosa su queste stupende bestie e che le fanno marciare come orologi di gran marca.

poi c'è il Mariani, il mitico Renzo, mio compagno di viaggi sahariani in moto,.... due mani d'oro sul gilera... una profonda conoscenza... ma i suoi tempi sono dilatati dal clima e dalle litigate con l'Olga, quella santa donna di sua moglie.

Mototopo se lo vedi - il Renzone-   me lo saluti... - sono anni che aspetta che lo vada a trovare.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato