News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Presentazione

Aperto da Mototopo, 17 Aprile 2020, 08:23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

ah dimenticavo... bella la tua moto.. veramente. conservata da dio... bella come una madonna...

uniche due cose.. la sella rifatta- bene- ma con le scritte nere anzichè bianche. ed il portapacchi coi maniglioni, che non sono i suoi, ma quelli della serie successive.
la cobra, produzione 91-92 nasce senza..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Mototopo

Grazie per le informazioni, passo da Mariani lunedì, gli porterò i tuoi saluti.
Liba sei sicuro per la sella? Nella brochure in lingua tedesca presente nella sezione documentazione, c'è una cobra con la sella esattamente come la mia, il portapacchi invece avrà vita breve...
Mi spiegate come si attiva l'aria? Vedo un tastino nero ma non si tira e neanche si spinge, oppure c'è una levetta da qualche parte che non vedo?

federosso

#47
OT
non è un problema solo con le Gilera quello dei meccanici pro.
Il problema è che mancando ricambi e dovendo "ricostruire" le ore di manodopera salgono e ...
presentatelo voi un conto orario fatto bene ad un cliente che ti ha portato una moto, che "perdeva solo un po' di benza", sapendo che dovrete poi stare a giustificare questo e quello e magari avere pure grattacapi nel breve periodo in sequenza.

Vale per tutte le moto di cui non si trovano ricambi.

Secondo me siete troppo affilati nel generalizzare le capacità dei meccanici. Il problema maggiore è che un meccanico pro non può assolutamente farti un conto preciso su una riparazione su queste moto o gli lasci la moto.
Allora si passa al "te la faccio avanza tempo"... e i tempi si allungano infinitamente... e il costo resta comunque alto se paragonato ad un "amico" che ti fa il lavoro in garage.

Ovvio che il *fai da te* privato poi risulta più appetibile.
Ma mi spiace che si tolga valore a tanti ottimi professionisti che ci sono in giro.
Almeno io ne conosco... ma da nessuno di loro porterei una moto che vale 100 per ritrovarmi un conto di 40 solo per una revisione del carburatore e la sostituzione della batteria.

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: Mototopo il 22 Maggio 2020, 09:21:38
Grazie per le informazioni, passo da Mariani lunedì, gli porterò i tuoi saluti.
Liba sei sicuro per la sella? Nella brochure in lingua tedesca presente nella sezione documentazione, c'è una cobra con la sella esattamente come la mia, il portapacchi invece avrà vita breve...
Mi spiegate come si attiva l'aria? Vedo un tastino nero ma non si tira e neanche si spinge, oppure c'è una levetta da qualche parte che non vedo?

il pomello sul carburatore?
Si, dovrebbe essere quello.
Se non si muove vuol dire che hai problemi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Mototopo

Forse ho capito, non è un pulsante come pensavo, è una manopola, va ruotata, se è così dovrei ruotarla in senso orario visto che dal lato opposto non gira, è così o sto smontando il carburatore?

federosso

vado a memoria,
ma è un pomello da tirare per attivare l'aria e ripremere per disattivarla.

[attachimg=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Mototopo


p69

Citazionevado a memoria,
ma è un pomello da tirare per attivare l'aria e ripremere per disattivarla.

proprio quello  :up:
Maffeo

Mototopo

Era proprio quello che avete indicato, così è partita al primo colpo, non riuscivo a vedere quel pomello dal basso, poi dove la tengo c'è poca luce e quindi svitavo o avviitavo la vite più in basso, sarà mica la vite che regola il minimo? Comunque l'ho rimessa nella posizione in cui l'ho trovata.
Adesso è dal gommista che non ha trovato le gomme che avevo chiesto ma le Pirelli Scorpion Rally STR, dovrebbero essere buone ugualmente

p69

si la vite sotto (quella in verticale per capirci è quella che regola il minimo
Maffeo

giuliano66

benvenutooooooooo.........le Rally str vanno benissimo per quella moto, sull'asfalto fai pieghe in sicurezza anche se l'asfalto non è bello, fuori dall'asfalto vanno bene ma il top lo hai sul bagnato, normalmente un tassellato stradale non tengono sul bagnato invece questo va molto bene..........il posteriore fa un po di rumore se non sei abituato ai tasselloni :up: :up: le ho provate anche sul fango e il poste. è autopulente, cioè se acceleri la forza centrifuga scarica il fango e di conseguenza rimane pulita, cosa che non succede su tutti i pneumatici on-off

Mototopo

Se domani il caro gommista si decide a restituirmi la moto verifico se va bene

Mototopo

Ritirata, il gommista mi ha detto che il cuscinetto del cerchio posteriore e rotto, lo ha riempito di grasso per farmi arrivare a casa, poi prima di partire apro la benzina e comincia a perdere una grande quantità di carburante, tubo della benzina crepato, metto su riserva per fortuna smette e posso riparte, faccio pochi metri e il manubrio proprio non va, fa come degli scatti quando lo muovo, credo sono i cuscinetti del canotto.
Conclusione, niente passeggiata e moto ferma in garage, adesso si aspetta di andare in officina.
Che sfiga con questa bella giornata! 

bigbore

qualcuno qui, troppo invidioso, ti ha fatto la macumba  :rotolol:

Coraggio, sono cose che su moto di una certa età capitano, nulla di strano e risolvibile tutto sommato con poco.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Mototopo

Allora vado dall'esorcista  :rotolol: