News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Presentazione

Aperto da Mototopo, 17 Aprile 2020, 08:23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Mototopo

Citazione di: federosso il 17 Giugno 2020, 16:07:21
io ti seguo e ti appoggio.
ma era bene far presente tutta la trafila.

Certamente e vi ringrazio, approfondisco la soluzione trapianto...

Topo gigi

Io ho trapiantato la Marzocchi shiver 45.
Nel mio caso c'è una bella serie di problemi da affrontare ma nel Tuo caso sarebbe molto più facile, praticamente devi solamente farti tornire un canotto di sterzo nuovo.

La forca è facilmente reperibile come usato seminuovo, per le lunghezze dovrebbe essere facilmente adattabile già facendo scorrere gli steli, non ci sono i problemi del bidisco come nel Nordwest.
Secondo me un buon rapporto qualità /prezzo per una forca discretamente settabile,  sia in compressione che in estensione, potenzialmente  molto migliorabile con una buona personalizzazione.

Mototopo

Citazione di: Topogigi il 17 Giugno 2020, 19:15:40
Io ho trapiantato la Marzocchi shiver 45.
Nel mio caso c'è una bella serie di problemi da affrontare ma nel Tuo caso sarebbe molto più facile, praticamente devi solamente farti tornire un canotto di sterzo nuovo.

La forca è facilmente reperibile come usato seminuovo, per le lunghezze dovrebbe essere facilmente adattabile già facendo scorrere gli steli, non ci sono i problemi del bidisco come nel Nordwest.
Secondo me un buon rapporto qualità /prezzo per una forca discretamente settabile,  sia in compressione che in estensione, potenzialmente  molto migliorabile con una buona personalizzazione.

Interessante, grazie

federosso

Mi tenti pure per la tracer... Maledetto tempo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

@Federosso
Devo fare la spesa per i piedini per il bidisco che dovranno essere con attacchi radiali se fossi interessato a realizzare una cosa simile dimmelo che guardiamo di spuntare un prezzo migliore.

federosso

No, vai. Lascia perdere... Tutte idee che non tengono conto della mancanza di tempo.  :bike:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)