News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

PRSENTAZIONE

Aperto da Canzi mario, 20 Aprile 2020, 18:05:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Canzi mario

Ciao a tutti,
mi chiamo mario e sono il possessore di un bellissimo Dakota ER 350.
la moto era perfetta, fino a quando non ho avuto la malaugurata idea di prestarla ai miei figli .......... da li il disastro :-)

ora con molto lavoro e .... sacrifici e tornata quasi perfetta.

Purtroppo ho dei problemi con la ruota libera  ( s evete qualce suggerimento o consiglio vi ringrazio fin d'ora )
e con i PNEUMATICI !!!!!

quelli originali con le misure in pollici non li fanno più , ho scritto al mondo (leggi PIAGGIO) per avere nullaosta per montare i modelli comparativi ma ...secondo voi mi hanno risposto ?!?!

non so veramente come fare .

comunque ci riusciremo !!!!!

forza GILERA !!!!!

a presto
Mario

pegaso_grigio

Benvenuto :beer1: :beer1:, vogliamo le foto del Dakota  :fuma: :fuma: :fuma:


Piaggio è lunga ma se hai pagato per il rilascio del nullaosta abbi fede prima o poi arriva.In ognicaso il 130/80  è il suo posteriore in misure attuali, a meno di non trovare un agente particolarmente zelante, non rompono più di tanto su questo punto, ma proprio in regola non si è...

La ruota libera devi cambiarla o smontarla e se non è smangiucchiata puoi cambiare solo la molla, ma li ci sono persone più capaci di me nel suggerimento. Per sostituirla quella del KTM Cod KTM (LC4-E 640) - 584.40.026.000  il ricambio è perfettamente compatibile e con circa 70/80 euro la porti a casa, oppure sempre dello stesso modello la cerchi su aliexpress,ma dalla cina in questo periodo gli arrivi son più lenti del solito.


Ciaoooooooooooooooo

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Iron89

Benvenuto!  :ita per quanto riguarda la ruota libera è un argomento che è già stato affrontato. Se fai una ricerca  :search: nel forum dovresti trovare un bel po' di documentazione  :))
La potenza è nulla senza controllo

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi


Nunzio

Benvenuto  :welcome:

qualche fotina della bimba?
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Ciao Mario, ben arrivato qua dentro :ita . Foto della belva, please :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

poropino


marco_23


bigbore

Citazione di: Canzi mario il 20 Aprile 2020, 18:05:10

la moto era perfetta, fino a quando non ho avuto la malaugurata idea di prestarla ai miei figli


vero che i figli sono piezz' e' core ma :sipazz:

speriamo che questo sacrificio sia servito a qualcosa
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

anbagnol

ben arrivato   :ita :ita :ita :ita :ita

se monta come il mio  il 4.60/17   qualcosa si trova    bisogna  adattarsi  (heidenau le fa)

:welcome: :welcome: :welcome:
anbagnol50

Tizio.8020

Che misure monta a libretto il Dakota??

DakoBox

Citazione di: Tizio.8020 il 24 Aprile 2020, 20:49:19
Che misure monta a libretto il Dakota??
il 350 4.60-17 dietro e 90-90-21 ant
il 500 5.10-17 dietro e 90-90-21ant


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Tizio.8020

Ah, okay, la 350 ha le stesse misure della Top Rally 125.
Assurod averne uno in mm ed un o in pollici...ma qualcosa si trova ancora.
Io ne ho di almeno 3 Marche diverse, di 4,60-17".
Il problema è che è roba da enduro stradale, e sulla Rally non servono a nulla.
Ma sul Dakota ce le vedo bene, non è una moto con cui andare per mulattiere...