News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

manicotto di aspirazione Rally 250

Aperto da two rings, 24 Aprile 2020, 19:08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

two rings

Buonasera, avrei bisogno gentilmente del codice ricambio del manicotto di aspirazione che unisce il carburatore al carter della gilera rc 250 rally o arizona 250 rally ( penso siano uguali ).
Grazie.

Tizio.8020

Sul forum nell'apposita sezione c'è il "Catalogo ricambi" della NGR e (mi pare) anche della RX 250 Arizona Rally.
Occhio che i due collettori NON sono assolutamente uguali.
Intercambiabili, sì, ma non identici.
Quello montato su NGR ed RX ha la parte verso il carter con diametro 36 mm e quella verso il carburatore di diametro 32 mm.
Quello montato sulal RC 250 Rally ha entrambi i fori con diametro 36 mm.
Diciamo che se devi utilizzare il PHBE 32 di serie va benissimo quello di NGR/RX, se invece vuoi montarci un 36 o un 37 ovake serve il secondo.

...dobbiamo dedurre che hai anche tu una (o più!) Gilera 250??

Foto foto foto foto...

two rings

No tizio, di due tempi in garage ce ne sono un buon numero ma di 250, come gilera è il solo che ho, un rx arizona rally moooolto ben messo, un gran bel conservato.
Grazie per l'indicazione, ho trovato il codice nel catalogo ricambi.
Chiedevo il codice perché ne ho trovato uno nuovo (insieme ad altri paricolari )  da un tale che ha ricambi e volevo essere sicuro di quello che avrei portato a casa.
Per le foto ci vorrà un po' di tempo. È parcheggiata in un garage dove andrò a breve, m si trova dietro svariate altre moto.  Qualche tempo fa sono riuscito a comprare il suo mono ohlins e adesso mi sto occupando della sua revisione, quando sarà pronto lo monterò e in quell'occasione le farò un po' di foto.

Tizio.8020

Allora il normalissimo "36/32" va bene.
Ma difficile che si rovini, quel collettore.
Fanno qualche minuscola crepina fuori, ma dentro li ho sempre trovati sani.

two rings

Infatti il mio è praticamente immacolato ma sai com'è, la voglia di accumulare pezzettini e non delle nostre amate ha un gusto molto particolare, per me irresistibile

liba

alla fine anche tu diventerai un raccoglitore seriale...
benvenuto!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato