CONSIGLI per la ripartenza dopo anni...

Aperto da Fabio Lazzari, 02 Maggio 2020, 17:46:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Citazione di: Filippo il 03 Maggio 2020, 14:33:02
E  nome dice Teresa Mannino... scendi il cane che lo liscio

Torniamo a noi.  Li hai scesi siti carburatori?  [CFASD] [CFASD]
Capace ora me lo avete confuso, "avrà uscito" il cambio...... :fuma: [CFASD] [CFASD] [CFASD]


PS: Teresa Mannino, un mito [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Fabio Lazzari

Grazie RAGAZZI!!
ovviamente erano i carburatori sporchi.
niente ultrasuoni, solo un solvente che ho preso al lavoro.
la moto è partita a fatica ma poi nulla da dire....dopo tre anni.... cosa volete di piu'
non ho "sceso il carburatore" ma ho cercato di pulirlo sul posto togliendo la vaschetta,
pulendo le parti del carburatore raggiungibili..........
pero la moto adesso parte.

una sola cosa......in rilascio dell'acceleratore scoppietta un po'.
segno che la carburazione e' troppo magra.
la vite del getto va avvitata mezzo giro o svitata?
non ho tempo di rimettermi li a ricarburare il carba.

grazie
FL

DakoBox

Scoppiettii da smagrimento potrebbero essere dovute ad una qualche entrata di aria.
controlla che non ci siano aspirazioni di aria dai collettori crepati o da qualche gommino delle viti di regolazione.

Un buon metodo è quello di usare del lucidacruscotti siliconico col motore al minimo spruzzandolo appunto sui collettori : se il minimo cambia di regime allora c'è un aspirazione "furtiva"


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

liba

Il dako ha detto il vero... ti entra aria... collettori crepati?può darsi... di solito si staccano vicino alle fascette, si possono riparare con del nastro astringente col calore.

ma devi "scendere i carburatori  per fare un bel lavoro.

------------------
segno che la carburazione e' troppo magra.  (entra aria che smagra, non è la carburazione)

la vite del getto va avvitata mezzo giro o svitata?   la vite del getto?  la vite dell'aria la devi avvitare tutta e poi la sviti a due giri emmezzo

non ho tempo di rimettermi li a ricarburare il carba. va smontato... :ko1:

una rc con carburatore sporco è una moto "col pannolone pieno"... va di merd@

è come comprare una ferrari e farla andare a benzina mista a gasolio.. [sbadiglio]

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pegaso_grigio

#19
Su tira giù sti carburatori non farmi arrabbiare il Liba
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

olaaaa... grazie Pegaso...

le gilerone sono lascrime e sangue....
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

lucakilm

una rc con carburatore sporco è una moto "col pannolone pieno"... va di merd@

[CFASD] [CFASD] hai reso molto bene l'idea  [banana]