News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Novità- nuovi collettori aspirazione - dx e sx - per RC 89-90

Aperto da liba, 03 Maggio 2020, 14:54:40

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

stiamo facendo ragionamenti avanzati per il rifacimento dei collettori di aspirazione per la RC 89-90
tutte le ns. RC hanno i collettori vecchi, secchi, riparati o da riparare , tra l'altro sono introvabili e chi li vende (vecchi di 30anni) chiede cifre importanti.

il costo preventivato - per la coppia - si aggira sui 90-100 euro (2 pezzi 1dx ed 1 sx)

non sarà possibile averne uno, ma solo la coppia.

per le consegne - sempre che si raggiunga un numero minimo di 100/150 prenotazioni (2 siti web e pagine facebook), si arriverà all'autunno.

-----------------------

chiaramente per il costo importante rappresentato dai pezzi ordinandi - non si farà magazzino, nè tantomeno a breve si riorganizzerà una seconda ondata di stampe pezzi.

------------------------- appena usciremo con la certezza della stampa si procederà al pagamento anticipato, dove e come ve lo comunicherò.



questi collettori vanno bene solo su RC 600 anno 1989/1990



chi già ha prenotato sull'altro sito , NON DEVE PRENOTARE ANCHE QUA', con i nick name spesso diversi si fa solo confusione.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

niccolò

#1
la prochima fa una gomma bicomponente molto semplice da usare, costruendo uno stampino in silicone del collettore lo si potrebbe rifare credo abbastanza semplicemente

pegaso_grigio

Ma perchè non vi ricordate mai anche di 350 e 500... [mad] [mad] :ko1: :ko1: :ko1: :ko1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

two rings


liba

Citazione di: niccolò il 03 Maggio 2020, 15:14:21
la prochima fa una gomma bicomponente molto semplice da usare, costruendo uno stampino in silicone del collettore lo si potrebbe rifare credo abbastanza semplicemente

..........dentro c'è il corpo di alluminio, che poi va ricoperto in fusione con gomma. non so se lo hai ben presente come è fatto.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Citazione di: pegaso_grigio il 03 Maggio 2020, 15:36:32
Ma perchè non vi ricordate mai anche di 350 e 500... [mad] [mad] :ko1: :ko1: :ko1: :ko1:


vedrai quanto sarà difficile arrivare ai 150 set..  su quante gilera ancora circolanti... parecchie..


figurati se quattro 350 e due 500 potranno mai assorbire i costi dei 4 stampi...
tuttavia quelli del 600 ci stanno sulle cilindrate inferiori. basta solo pensare ad una bussoletta di spessore.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Raffaele


Gatto Silvestro53

Citazione di: liba il 03 Maggio 2020, 16:04:59
Citazione di: niccolò il 03 Maggio 2020, 15:14:21
la prochima fa una gomma bicomponente molto semplice da usare, costruendo uno stampino in silicone del collettore lo si potrebbe rifare credo abbastanza semplicemente

..........dentro c'è il corpo di alluminio, che poi va ricoperto in fusione con gomma. non so se lo hai ben presente come è fatto.

E allora non si potrebbe recuperare l'anima in alluminio e colarci sopra/intorno la gomma bicomponente della Prochima?
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

liba

gatto...
uno forse lo farebbe, magari due... e dopo?

sono 90-100 euro......non so cosa salterà fuori, ma uno... per 100euro butta via una moto che oggi vale 2-4mila euro? sarebbe un pirla........
e poi.. prochima io la conosco, è una bottega cara.. alla fine cosa spenderebbe? forse 20-30 euro in meno..
per avere magari una roba brutta e  che dopo gli si stacca.. e non pensate al 3d che proprio non si fa.
e poi una moto revisionata, bella lucida, con i collettori nuovi ci sta male? è buona anche da vendere.


non so se arriveremo ad un numero tale per cui faremo i collettori, ciò nonostante son convinto che se arrivo anche sotto il numero legale, faremo di tutto per poterli avere.
dopo... chi li ha,  continuerà ad usare queste moto, chi invece chi non li avrà .. nel bisogno butterà la moto, con la conseguenza che le poche rimaste varranno molto molto di più, oppure certamente si venderanno prima di una moto coi collettori riparati e rigirati col nastro.

è una legge di mercato.

------------------------------p.s.  anche questa volta non servono a me, ne ho "x" serie (che non vendo chiaramente)... l'ho detto perchè non vorrei che qualcuno pensasse che si abbiano scopi diversi. non è così!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Gatto Silvestro53

Avevo capito che fossero ormai introvabili, non che costassero troppo. Se si possono replicare con i gruppi di acquisto, ben vengano ... a qualsiasi cifra (senza esagerare!)
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

nequizia

Scusa gatto, provo a interpretare quello che vuole dire Liba, almeno quello che ho inteso. Se hai una moto che può valere 3 4 mila euro che col passare del tempo ne acquisisce ancora, rinunciare ad una spesa di 100 € per mettere in produzione dei collettori in gomma che sono introvabili quanto essenziali, significa rinunciare al valore dell'intera moto per pochi euro perché non utilizzabile o comunque con dei collettori posticci che farebbero perdere valore.
Liba correggimi se ho detto minchiate

liba

esatto Nequizia..

tutti i collettori bi4 sono introvabili. quelli che ci sono - duri e screpolati - costano molto più di questi nuovi,
pensa che in questi giorni c'è un collettore carburatori dell'ultima serie bi4 - usato, buono - a 125euro, gli stessi, che fece fare Lucone un anno fa, quindi nuovi, costavano prima 75 poi 90 euro.. nuovi.. belli e morbosamente morbidi..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

nequizia

Domanda da 1000 punti, l'xrt monta collettori uguali? ( Diametro permettendo)?

pegaso_grigio

Citazione di: nequizia il 03 Maggio 2020, 22:43:32
Domanda da 1000 punti, l'xrt monta collettori uguali? ( Diametro permettendo)?

Battuto di pochi secondi...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

nequizia