News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Acquisti on-line

Aperto da em10044, 10 Maggio 2020, 14:56:03

Discussione precedente - Discussione successiva

em10044

Buongiorno,
come sapete c'è una certa differenza tra i prezzi di Aliexpress e i vari ebay/Amazon.

La domanda è: rischiereste a comprare un regolatore di tensione dal primo risparmiando così più del 50%? La marca non è tra quelle conosciute.
Oppure per componenti elettroniche e meccaniche è meglio lasciare perdere?

Personalmente 70-90 € per un regolatore mi sembrano davvero troppi.

Ivan

federosso

#1
se si rompe dopo un paio di mesi credo non ti convenga rimandarlo indietro.
Oppure quanto ti scoccia aspettare una 40ina e più giorni per riaverlo se difettoso o errato?

Di solito se ci sono problemi rendono soldi o fanno nuova spedizione.

Comprando da ebay/amazzon hai tempi di consegna o riconsegna più rapidi.

Se la moto ti serve e non puoi avere fermi prolungati spenderei per un prodotto "vicino".
Se i tempi di fermo eventuale non sono un problema procederei col tentativo su aliexpress

Considera che in Cina di roba elettrica ne fanno parecchia.

Comunque 70 euro per un regolatore di marca non mi sembrano fuori dal mondo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Fermo restando che il 90% se non anche di più di ciò che compri è made in china, la differenza sta nel fatto che le case blasonate, conosciute, pretendono livelli di qualità superiore. Per cui potresti incappare nello stesso produttore che però tiene per se e vende ciò che  la marca titolare ritiene di seconda scelta... O che tiene per se parte della produzione principale ma chi può dirlo...???? Certo che  a volte per i prezzi irrisori che si trovano il rischio si può correre, mal che vada si è persa la cifra di un paio di aperitivi [bicchiereVino], e un po' di tempo...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

#3
Direi che fede e pegaso abbiano coperto i 360° delle risposte che potevano essere date alla domanda.

Un bel quotone per entrambi, con due sottolineature:

Citazione di: federosso il 10 Maggio 2020, 15:24:44
Comunque 70 euro per un regolatore di marca non mi sembrano fuori dal mondo.

Citazione di: pegaso_grigio il 10 Maggio 2020, 15:31:52
Fermo restando che il 90% se non anche di più di ciò che compri è made in china
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Scusami pegaso,

Per esperienze passate i soldi si recuperano sempre in caso di problemi evidenti e nel breve tempo.
Ricordo una volta presi due tappi per le pompe della Monster.
I primi avevano incisa una grafica che faceva schifo, mi dissero di tenerli e che li avrebbero rifatti.
Li rimandarono. Andavano benino, ma al momento di montarli mi accorsi  che le pompe della mia Monster erano entrambe col serbatoio piccolo e quelle arrivate avevano il tappo freno grande.
Feci presente il nuovo problema e... Mi resero i soldi.
Adesso mi ritrovo  due kit tappi per Monster non pagati e che per la mia non vanno bene.

Il problema maggiore per me sono le tempistiche.
Da venditore europeo su ebay aspetti una settimana... Da aliexpress il mese ci vuole tutto. E non sempre puoi stare con la moto ferma.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

io.. per la RR2 , montai un regolatore di tensione - made in cina - chiaramente a 6 spine/fili - come sulle nostre. ti devo dire che sono contento.
non ho fatto con quella moto tanta strada, forse 1000-1500km, ma il volmetro a cruscotto viaggiava fra i 13,50-14volts. quindi ok.
spesi forse 17 euro.

è vero che un mese non passa mai, ma devo dirti che ultimamente in forza di grossi depositi Aliexpress in Spagna e Germania, le merci viaggiano più veloci.

tra l'altro ho ricominciato anche io a comprare su aliexpress.

p.s.  80-100 euro per un regolatore sono tanti, ma è il prezzo medio che vedo sui regolatori nuovi in vendita.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

Boh liba, lo dici pure tu che è un prezzo medio per un regolatore nuovo di marchio locale.

Sempre che non esista un cartello dei produttori occidentali di regolatori, ritengo che la media del prezzo al pubblico vada presa per equa (10/20 % + o -)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

spendi 50 euro e ne prendi 3... >:D
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

em10044

Citazione di: liba il 10 Maggio 2020, 18:21:57
p.s.  80-100 euro per un regolatore sono tanti, ma è il prezzo medio che vedo sui regolatori nuovi in vendita.

Esatto, mi sembrano esagerati

federosso

scusate,
giusto per capire, forse sono io fuori dal mondo, ma

quanto costa il regolatore per una moto similare (honda xr 600) comprato in Italia?

Io le poche volte che ne ho avuto bisogno ho sempre trovato prezzi sopra i 60 euro a salire (mi pare un originale vfr 800 fi di essere arrivato a 200).
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Un regolatore originale nuovo penso che in media stia tranquillamente oltre il centino.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

seelvdb

em100  se non ti sei ancora aggiustato posta foto del regolatore dove

si vede un'adesivo con il nome del produttore e le caratteristiche

dovrei averne 2/3 originali nuovi di trinca mai montati ma con sigle differenti

dovrebbero andare bene tutti ,pero se troviamo il suo perchè no

e ti faccio un prezzo da forum  €50

em10044

Ti ringrazio,
in realtà lo stavo cercando per il Gran Canyon.
Per fortuna con i Gilera al momento sono a posto.

La scimmia mi è venuta perchè i prezzi variano dai 25 € di aliexpress ai 90 e oltre su ebay. Questo senza riuscire a capire le differenze tra un modello e l' altro.
Mi sbaglierò, ma non credo ci sia della gran tecnologia dentro un regolatore ed il costo dei componenti elettronici (diodi, mosfet, ecc...) è basso.

Ciao

Matte

Si tratta anche di capire se usano la stessa tecnologia, ci sono regolatori in serie e shunt, e poi il circuito può essere progettato più o meno efficacemente, non è solo un discorso di un singolo componente (e, non ultimo, si può trattare di un clone che copia un progetto altrui ma non necessariamente offre le stesse prestazioni). Però è indubbio che si possa anche riuscire a risparmiare guardandosi un pò in giro.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125