News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Ringraziamento

Aperto da fabrizio venturi, 11 Maggio 2020, 11:21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Citazione di: pegaso_grigio il 08 Giugno 2020, 17:50:26
Io capisco che il bene supremo restano le Gilera... ma o si sancisce un compromesso storico bis o sarebbe il caso che chi si è fatto un altro forum non riuscendo a stare di qua... non fosse cosi sponsorizzato di qua... [saggio] [saggio] [saggio]
Io non vedo nessun problema. Se uno si sbatte per trovare soluzioni per queste moto e parte da un'idea per arrivare alla soluzione finale e duratura c'è solo da fare un plauso.
Carattere a parte, ripeto vale l'impegno e i traguardi raggiunti: tanto di cappello!
Se lo dico io, credimi lascia la cosa così.
Perché?
Perché solo io e lui sappiamo il motivo di quel 2005.
Divergenze? Come in tutte le cose, con questo non diniego i lavori fatti con impegno in tutte le direzioni.
Compromesso storico?
Ma lasciamo certe frasi fatte in politichese, non centrano nulla.
Collaborazione? Anche si e ci sono mille modi per collaborare, ovvio non solo idee e parole però.
L'arte del fare prima di tutto.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

confermo!!!  (come dice il Pikkio)
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pegaso_grigio

La "buona creanza" come si dice dalle mie parti è qualcosa che va oltre il fare  e lo sbattersi... è educazione, rispetto, i meriti restano  e quando sono  tali nessuno si sogna di non riconoscerli, ma, e qui se qualcuno può smentisca ciò che dico, in questa comunità raramente si vede qualcuno che travalica i limiti di rispetto ed educazione, pure nella dialettica della contapposizione di idee e di vedute, anche nei dibattiti più accesi.

Anche nella goliardia ci sfotte senza esclusione di colpi ma senza mai essere maleducati o irrispettosi.

Si è talmente democratici  e rispettosi delle altrui libertà ed idee da non dare colpe ne etichette a  chi pensa sia giusto tenere il piede in due scarpe frequentando ambo le espressioni di pensiero,e non sono pochi e non sono figure di poco peso, ma colonne del Forum, anzi  forse vedendolo come un ulteriore capacità di mettere alla prova le loro capacità di giudizio leggendo entrambi i lati della storia.

Nessuno qui dentro è esente da peccati, tant'è che difficilmente si vedono "scagliatori" di pietre

E' davvero difficile riuscire a farsi cacciare da questa comunità, che perdona, tollera o sorvola e da poco peso anche ad uscite talvolta davvero infelici ( e non parlo del Liba sia chiaro) comunità che nella sua essenza ha un unico e fondamentale "difetto"... non digerisce i dittatori, i padreterni autoreferenziali e chi si assurge a essere giudice giuria e boia, ogni tanto ricordiamocelo, ogni tanto ricordiamo che la nostra amata passione a due ruote ci unisce si, ma non deve farci dimenticare che sopra ad una Gilera ,dietro ad un nickname c'è una persona e le persone vengono prima anche delle Gilera, anche se toccherà rottamarne una ogni tanto...

Poi per carità in privato ognuno di noi è libero di pregare il santo che preferisce,ma persino il parroco più benevolo alla fine qualche scappellotto lo tira per richiamare il fedele alle regole della sua parrocchia...buoni si fessi no...


Viva le Gilera e viva ancor di più tutta la Bi4 Community


A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Citazione di: pegaso_grigio il 09 Giugno 2020, 01:20:25

...
ma non deve farci dimenticare che sopra ad una Gilera ,dietro ad un nickname c'è una persona e le persone vengono prima anche delle Gilera, anche se toccherà rottamarne una ogni tanto.
...


È la base! senza questo il resto è solo business senza regole e amor proprio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Pegaso:
SEMBRA UN LIBRO STAMPATO!!!

Gatto Silvestro53

#20
Chi non sa non riesce a capire con sicurezza di cosa si parla e a chi ci si riferisce, me compreso.
Non credo sia un peccato mortale, né vietato dalla legge fare nomi e cognomi e dire chiaramente a cosa ci si riferisce. Se non se ne deve parlare per qualche motivo, basta tacere. Nessuno si offenderà.
Maurizio

P.S.: Ho riletto tutto per l'ennesima volta e credo di aver capito che ci si riferisca all'altro Forum sulle Bi4 guidato dal "transfuga" Luca (Marchesin?) ...
Sono d'accordo con Liba, senza dubbio!
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Filippo

Una volta per tutte: (e la faccio breve)

Te lo spiego io chi è Luca Marchesin.

Ex utente di questo forum svariati anni fa,

Amministratore e padre padrone del  forum gilera4t ed ora anche  del gruppo fb gilerabi4t

personaggio rozzo e cafone come pochi, carattere di merda e da sedute picoterapeutiche, ha sempre preferito farsi circondare di iene leccaculo (hai presente il re leone?) parlando male, insultando  e defenestrando coloro che non lo osannavano adeguatamente.  (bravo kapo, grazie kapo)

questi i lati negativi (potrei continuare ma ho preferito condensarli)

Lati positivi: si è sempre sbattuto per la creazione di ricambi per i nostri mezzi (collettori, filtri, valvole, dischi..)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Benissimo, adesso è chiaro con chi abbiamo a che fare e capisco le motivazioni di certe prese di posizione di certi. :esco:
Grazie Filippo.

federosso

#23
@dakobg,
"Se uno si sbatte per trovare soluzioni per queste moto e parte da un'idea per arrivare alla soluzione finale e duratura c'è solo da fare un plauso."
Mi sarebbe piaciuto vedertelo fare quando parlavamo di pompe acqua qualche settimana fa .

@liba
"... quello che conta ... è che queste moto non muoiano come già mille volte è successo per mancanza di ricambi"
Come ho detto in un paio di post sopra quello che conta in primis è il rispetto per le persone e le idee altrui (sopratutto quando sono ragionate, documentate e confermate) e la collaborazione vera , le gilera vengono dopo.
Una volta assunto questo concetto il resto è tutto in discesa.
Altrimenti i rancori, vecchi o nuovi che siano, pesano.
Almeno per chi non ha altri interessi se non il piacere di condividere e stare insieme dandosi una mano.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore


anch'io mi domandavo cosa mai fosse successo anche se subodoravo qualcosa.
"L'aria" che si respira in un forum penso che abbia più peso dei suoi contenuti per quanto interessanti possano essere e poi, le comunità virtuali, sono lo specchio degli individui che le compongono per quanto accomunati da una stessa passione.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

Walter, Federico.. condivido pienamente che alla base di ogni cosa, discorso, rapporto ci deve essere sempre il reciproco rispetto.
poi conoscendo e ricordando qualche fatto capisco e condivido ancora di più.

ma alla fine rimane un fatto tra le persone interessate, fatto e situazione che solo il tempo forse cancellerà.
io non sono certo uno di quelli che dice "grazie capo", anzi - chi mi frequenta in fb - sa e conosce le litigate per altri motivi che faccio con lui anche al telefono.
tuttavia devo riconoscere che senza di lui e della sua buona volontà "no profit" se siamo quì a fare e disfare moto, sereni di avere il ricambio sempre pronto, è grazie anche a lui.
(questo volevo dire a chi come me è fuori da certe diatribe... per il momento)

ribadisco comunque che c'è modo e modo di discutere rispettando sempre le persone!
ma non tutti hanno questa sensibilità,
ma in compenso c'è chi, di sensibilità, ne ha altre  e spesso di dritto o rovescio ci fanno comodo.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DAKOBG

Citazione di: federosso il 09 Giugno 2020, 14:31:08
@dakobg,
"Se uno si sbatte per trovare soluzioni per queste moto e parte da un'idea per arrivare alla soluzione finale e duratura c'è solo da fare un plauso."
Mi sarebbe piaciuto vedertelo fare quando parlavamo di pompe acqua qualche settimana fa .

@liba
"... quello che conta ... è che queste moto non muoiano come già mille volte è successo per mancanza di ricambi"
Come ho detto in un paio di post sopra quello che conta in primis è il rispetto per le persone e le idee altrui (sopratutto quando sono ragionate, documentate e confermate) e la collaborazione vera , le gilera vengono dopo.
Una volta assunto questo concetto il resto è tutto in discesa.
Altrimenti i rancori, vecchi o nuovi che siano, pesano.
Almeno per chi non ha altri interessi se non il piacere di condividere e stare insieme dandosi una mano.
Fede la storia delle pompe d' acqua con lui è iniziata nel 2007 e ho testimoni. Per i pesci in faccia che ho preso tramite post nel web...conservo le pagine anche sul cellulare. Per cui nessuno meglio di me lo conosce. Anche lui si ricorda di me con una piccola differenza non ho mai scritto denigrandolo pubblicamente e non bramo di essere riverito per quello che mi va di fare per queste moto. Stop
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

#27
dakobg, mi riferivo al fatto che tu per primo non ti sei prodigato in plausi quando hai visto che altri producevano-studiavano-sperimentavano pompe acqua.

Ma figuriamoci se voglio testimoni.
Ad un caso sarebbe simpatico sapere perchè pubblicamente non lo hai mai detto che la facevi con luca. Che male ci sarebbe stato?
Anzi.

MA vedi, tutte le tue critiche a chi promuoveva altre pompe acqua , altre soluzioni, avevano proprio l'impronta tipica del personaggio: pretendere in questi orticelli di avere il monopolio su qualcosa.
Si, lo so. "se non ti piace la mia fattela da solo...e fatti il tuo forum..."

Gran bel ragionamento. Aperto alla condivisione e collaborazione. (ironico)

Che poi sia dal 2007 che lavori a fianco di una persona che ti ha trattato a pesci in faccia è esattamente quello a cui mi riferivo parlando di amor proprio.

Inoltre, la questione per dirla tutta non riguarda solo te e luca. Ci sono tanti utenti (troppi) che hanno avuto il solito trattamento.
Tu in qualità di amministratore e proprietario di questo forum devi tenerne conto.
Liba parla di "no-profit".
Beh, mi sono ripromesso tempo fa di tacere a riguardo di tutto questo.
All'epoca fui chiamato da mogli, "amici", "nemici". Chiedendo, supplica do, minacciando.
Mi fermai per amore del quieto vivere e col pensiero che dall'altra parte ci fosse comunque  un uomo. Con le sue debolezze e le sue necessità di rivalsa.
In risposta a questa concessione me ne sono viste passare sopra tante di provocazioni negli anni e senza che potessi difendermi.
Sempre per evitare sterili discussioni ho dovuto abbandonare il gruppo fb (di cui per un breve periodo fui coamministratore con Luca). Sempre solite chiacchiere sull'imporre regole agli altri che non venivano rispettate dal kapo.
Ma tutto ha un limite.

Ripeto (ed è la terza)
salvare una gilera è importante, mantenere la correttezza e il rispetto per gli altri è ancora più importante.

Non ho mai detto niente quando veniva sponsorizzato. MI sembrava lecito e giusto.
Ma eravamo a livelli del tipo: "se vuoi questo ricambio forse lo hanno a questo link"

Adesso siamo a : "nome cognome ... indirizzo... e ovazione".
Forse quello che ha fatto sbottare pegaso, ed era nell'aria, è questo passo ulteriore.
Anche sul bi-4 ci sono infinite persone che in tanti e altri modi si fanno in 4 per aiutare a salvare le gilera, ma vorrei ricordare che (almeno fino a quando frequentavo il g4t) era fatto assoluto divieto di linkare qualcosa sul forum dei cugini che rimandasse al nostro forum.

Quando parlo di rispetto parlo anche di questo.

Quando organizzai "l'incontro" tra i due forum a Pondedera qualche anno fa fui attaccato personalmente . Mi fu "vietato" di chiamarlo "gemelaggio" senza l'autorizzazione del direttorio (?!?!?) ed ancora ero un membro attivissimo del g4t. Ancora giustificava. Eravamo a questi livelli.

Quindi per non farla lunga.
Fate quello che volete.

Ma se è vero che conoscete le storie non avete che da mettere sulla bilancia i ricambi da una parte e il rispetto umano dall'altra.
Poi la scelta è facile.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Ho letto la prima riga e mi sono fermato.
La mia diatriba con Luca non centra niente con il fare le pompe.
All'epoca 2007 neanche Luca pensava a rifare le pompe.
Non voglio dire altro, ma sei sulla strada sbagliata.
Non voglio dilungarmi su questo argomento.
Grazie.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

@Dakobg
Forse pensi che le persone che partecipano in questo Forum sono poco argute?!?

Non ti è venuto in mente che molti preferiscono non scrivere (per il quieto vivere) ma non hanno apprezzato il Vostro componenti?!?

Quando hai proposto la Vostra pompa clone senza  mettere il prezzo o incominciato ad immaginare uno scenario del genere ma non pensavo si arrivasse a certi livelli.
Ora capisco il perché di tutto questo astio nei confronti di chi propone soluzioni alternative alle "parti originali"...  stai attento: non scriverò più le "Vostre parti" perché di cose che hanno un "plus Vostro"  in quello che avete realizzato non c'è nulla e ciò la dice lunga, come la dice lunga la non risposta che hai fornito a Federosso... Chapeau.