News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Scoppietta

Aperto da fabrizio venturi, 16 Maggio 2020, 13:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio venturi

Ogni tanto il nordwest a scoppietta però sembra andare bene cosa posso fare?
🐱

Topo gigi

Se lo fa in rilascio saltuariamente non fa nulla altrimenti svita di un quarto di giro la vite laterale sul carburatore primario, dovrebbe bastare.

fabrizio venturi

Fa piccoli scoppiettii in rilascio anche se mi sembra che la moto vada forte, la vite primaria quale è quella del minimo?
🐱

Gatto Silvestro53

Controlla il serraggio delle flange dei tubi di scarico. Anche dell'attacco della marmitta al collettore.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Filippo

1) questo topic in Istruzioni e software ci sta come i cavoli a merenda
2) la moto è originale o ha uno scarico + libero?

Al punto uno ci penso io mentre al punto due devi rispondere tu. Se tutto è originale non dovrebbe scoppiettare quindi verifica perchè smagrisce..
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

La vite in questione è quella più piccola piantata nel corpo carburatore,  (primario) il minimo è l'altra più grossa esterna. (quella che muove il leveraggio condotto dai cavi)

federosso

Verifica anche cassa filtro che sia chiusa bene e ci sia la presenza del gommino che ne chiude le camere... Oltre al gommone della bocchetta di aspirazione.

Domanda: ha cominciato all'improvviso?
Lo ha sempre fatto?
Ha cominciato dopo un evento particolare o dopo un lungo periodo di di rimessaggio?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Controlla anche che non sia troppo screpolata la gomma dei manicotti fra carburatori e testa.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

fabrizio venturi

La moto è tutta originale l'unica modifica riguarda il filtro aria che è molto aperto.
Proverò a stringere tutti serraggi dello scarico.
🐱

federosso

E ha cominciato quando hai messo il filtro?

Prova a ingrassare un po' come ti ha detto il topo.

E controlla i manicotti come ha detto il gatto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabrizio venturi

Dovrò individuare la vitina  dove è di preciso?
🐱

Topo gigi

Caspita non siamo sull'Apollo 11 :rotolol: :rotolol:
Faccio notare che Dom 74 ha realizzato la "vitina"  incriminata in ottone, con un pomellino esterno facilmente movimentabile anche a mano,  senza l'ausilio di attrezzi una cosa carina, pratica, che sicuramente avrà un costo appropriato.

DakoBox

Citazione di: fabrizio venturi il 16 Maggio 2020, 19:58:42
Dovrò individuare la vitina  dove è di preciso?

la vite è sotto il carburatore SX (quello con la vaschetta), in posizione verticale, sulla parete anteriore della vaschetta, chiusa in un pozzetto prominente, incastonata in uno scantonamento del supporto in ferro tropicalizzato che unisce i due carburatori, dalla parte dei collettori di aspirazione, vite a taglio cacciavite da 3 mm.

Daje..


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Topo gigi

Splendida descrizione Dako, sembra un mix Treccani/Mascetti.  [CFASD]

33new

Niente minchiozzi qui?