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23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

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Gilera- PUBBLICITA' DELL'EPOCA !

Aperto da cartuccia56, 19 Maggio 2020, 18:52:09

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cartuccia56

Sapevo di averla da qualche parte, l'ho trovata e ve la posto ! Pensate a quante Gilera ,in special modo NX e NE,sono state offerte da Saravesi nel febbraio dell'87 a cui si riferisce questa pubblicità ! Averle ora ! ! ! ! :azz: :esco:

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Ehhh già...Saravesi fece un bello stock...all'epoca!


Pensa che c'erano addirittura dei 50 Regolarità 6V....averli oggi!!!!!!!!!!!!!

Tgm50

La scritta ENDURO 6 MARCE CODICE era riferita al modello competizione 6v, veniva offerto come codice dopo aver cambiato i numeri di omologazione e di telaio (lavoro fatto da un tecnico di Pontedera, rimasto a Brescia per diversi giorni) poi si sostituiva il carburatore montando un 14/12 e veniva fatta anche una marmitta specifica (con dimensioni ridotte rispetto all'originale per poterlo far funzionare con il carburatore più piccolo). I materiali smontati venivano però consegnati ai clienti come kit per competizione. Erano circa 30 esemplari che oggi varrebbero una fortuna. Devo cercare bene nella cantina dei miracoli, forse c'è ancora 1/2 marmitte utilizzate per quella modifica.

Matte

Varrebbero, perché non ce ne sono più in giro?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

A febbraio 1988 pagai 4.800.000 Lire per una Gilera RC 250 nuovam già scontata, senza avviamento elettrico.
Pagare l'anno prima una NE 4.200.000 Lire...era peggio che regalarle!
Mi pare che nel 1985 costassero oltre 7 milioni e mezzo...

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Citazione di: Tgm50 il 19 Maggio 2020, 22:09:05
La scritta ENDURO 6 MARCE CODICE era riferita al modello competizione 6v, veniva offerto come codice dopo aver cambiato i numeri di omologazione e di telaio (lavoro fatto da un tecnico di Pontedera, rimasto a Brescia per diversi giorni) poi si sostituiva il carburatore montando un 14/12 e veniva fatta anche una marmitta specifica (con dimensioni ridotte rispetto all'originale per poterlo far funzionare con il carburatore più piccolo). I materiali smontati venivano però consegnati ai clienti come kit per competizione. Erano circa 30 esemplari che oggi varrebbero una fortuna. Devo cercare bene nella cantina dei miracoli, forse c'è ancora 1/2 marmitte utilizzate per quella modifica.

Certo che avere 30 Regolarità Competizione nuove...nel 1987...era veramente una cosa incredibile!

Chissà che fine hanno fatto!

Tizio.8020

Io penso di più alle varie NE invendute!!!

Ma se ne sono state prodotte solo 62, come da accertamenti di Marco, vuol forse dire che immatricolavano delle NX???

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Citazione di: Tizio.8020 il 20 Maggio 2020, 00:13:36
Io penso di più alle varie NE invendute!!!

Ma se ne sono state prodotte solo 62, come da accertamenti di Marco, vuol forse dire che immatricolavano delle NX???

Tizio...se facevono dei Regolarità Competizione...vendute Codice...pensi che non potessero fare delle NE partendo dalla NX?

Tizio.8020

Per carità, certo che sì...
Però se vendi una "regolarità" con un cambio completamente da cross... il cliente se ne accorge.
Quello che mi stupisce è che ne avessero rimaste!
Io la ho provata, la NE, e pur senza valvola va meglio, e non poco, della KTM GS 250 del 1987.
SE nel 1987 costavano così poco...erano da prendere e trasformare in tante repliche della moto di Alborghetti del Sardegna.
Il serbatoio della RX Arizona esisteva già...

bigbore

Citazione di: Tgm50 il 19 Maggio 2020, 22:09:05
La scritta ENDURO 6 MARCE CODICE era riferita al modello competizione 6v, veniva offerto come codice dopo aver cambiato i numeri di omologazione e di telaio (lavoro fatto da un tecnico di Pontedera, rimasto a Brescia per diversi giorni) poi si sostituiva il carburatore montando un 14/12 e veniva fatta anche una marmitta specifica (con dimensioni ridotte rispetto all'originale per poterlo far funzionare con il carburatore più piccolo). I materiali smontati venivano però consegnati ai clienti come kit per competizione. Erano circa 30 esemplari che oggi varrebbero una fortuna. Devo cercare bene nella cantina dei miracoli, forse c'è ancora 1/2 marmitte utilizzate per quella modifica.

allora è vero!
azzzz! dopo più di trent'anni la verità viene a galla... le voci di corridoio che dicevano di 50 enduro competizione venduti come ciclomotori... leggende metropolitane di "ciclomotori" che andavano come un 125... motori a sei marce competizione umiliati dal 14-12...
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

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Citazione di: Tizio.8020 il 20 Maggio 2020, 00:36:12
Per carità, certo che sì...
Però se vendi una "regolarità" con un cambio completamente da cross... il cliente se ne accorge.
Quello che mi stupisce è che ne avessero rimaste!
Io la ho provata, la NE, e pur senza valvola va meglio, e non poco, della KTM GS 250 del 1987.
SE nel 1987 costavano così poco...erano da prendere e trasformare in tante repliche della moto di Alborghetti del Sardegna.
Il serbatoio della RX Arizona esisteva già...

Già...e forse qualcuno lo fece.....vedi Mar-ch-Ald!!!!


E' questo ti dice di più come in Gilera per certe cose avevano delle fette di salame sugli occhi!!!


Io ho usato questi periodi di quarantena ( fortunatamente quasi finiti...per me...stiamo ritornando a regime...anche se con comprensibili difficoltà!!!) per sistemarmi i miei giornali e fare qualche scansione sistematica: è una cosa assurda vedere cosa si produceva in Gilera negli anni 70/80...quando a fianco di macchine che potevano dire la loro nel mondo delle competizioni ( quindi anche nel mercato...se ben gestite!) si producevano ciclomotori e motorette che avrebbe potuto fare la Piaggio...se ne vendevano dei numeri che non giustificavano neanche la loro produzione...e non ci si concentrava nel fare bene e vendere moto specialistiche!!!


Quanti treni persi!!!!!

cartuccia56


250NE

Citazione di: Tizio.8020 il 19 Maggio 2020, 23:59:16
A febbraio 1988 pagai 4.800.000 Lire per una Gilera RC 250 nuovam già scontata, senza avviamento elettrico.
Pagare l'anno prima una NE 4.200.000 Lire...era peggio che regalarle!
Mi pare che nel 1985 costassero oltre 7 milioni e mezzo...
[/
quote]
Non esageriamo, l'NE costava 5.040.000 da listino, pagata 4.800.000 nuova dal concessionario
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Tizio.8020

Ah, okay!
Vero che in quegli anni l'inflazione faceva crescere i prezzi.
Però è altrettanto vero che nel 1987 la RC 250 costava semrpe circa 5.000.000 di Lire, mentre la NE costava sì copsì, ma 2 anni prima.
Quindi nel 1987, potevo acquistare una NE a circa 800.000 Lire meno di una RC.
Un appunto: la RC veniva venduta con l'ammortizzatore Paioli , senza lampossibilità dia vere l'Ohlins come optional.
Ma chi l'aveva acquisato con la RX 250 , nel 1986, aveva sborsato circa 800.000 Lite.
La NE, aveva l'Ohlins di serie.
Quindi, dal mio punto di vista, è vero che non aveva strumentazione , contralbero, batteria, frecce, impianto elettrico... ma aveva Ohlins, ruota posteriore da 18" e cambio da enduro.
Bastava quindi montare il serbatorio grande di RX o RC, ed al limite aggiungere un rinvio per il contachilometri ed uno strumento, e già avevi una ottima macchina da raid!
E questo spendendo di base 4.200.000 Lire, contro i 4.500.000 Lire della RC ma senza Ohlins...

federosso

Nell'87 non c'era già l'obbligo di 4marce per i cinquanta?

Nel caso, il cambio lo lasciavano 6 marce?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)