News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Gilera- PUBBLICITA' DELL'EPOCA !

Aperto da cartuccia56, 19 Maggio 2020, 18:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: siplitaro il 22 Maggio 2020, 12:01:28
ho un Gilera Trail 50 credo anni 80-84 e monta cambio 6 marce ..

il tuo trail è sostanzialmente un GR2 con alcuni accorgimenti estetici per renderlo più giovane.

Mi pare che fosse una versione che naque per il mercato francese e fu messo a listino anche in Itlia, è rarissimo ma non ha grande valore.
Qui in Italia ultimamente c'è la moda di prendere il GR2 e il Trail "ragnarli" e trasformarli in un "competizione" perchè appunto ha il suo unico valore nel cambio a 6 marce.

anbagnol

Mi  ricordo di aver avuto un ancillotti 50 regolarità motore Sachs che funzionava a 4 marce. Quando è arrivato il momento del restauro abbiamo trovato in fermo che impediva di usare le 6 marce di cui era dotato. Fu una scoperta clamorosa per noi
anbagnol50

Tgm50

Ho trovato in cantina quelle marmitte di cui parlavo, erano veramente piccole, ma dopo tante prove era l'unica soluzione per far funzionare quel cinquantino

cartuccia56

#33
Cose d'altri tempi, e che tempi ! Grazie per la visione Beppe ! 24# :ita

cartuccia56

#34
Sfogliando e sfogliando, ho trovato un'altra pubblicità, o meglio dire " Invito " , della Gilera per quando riguarda il Trofeo Motorally dell'88. Penso che iniziative del genere , da parte di una azienda dedicata all'attività sportiva nel fuoristrada enduristico, non si sia mai vista, incentivi nei risultati a tutti quei piloti clienti Gilera che partecipavano al Gilera For Rally nelle classi 125 e 250. Penso che ci sia stato lo zampino del grande Manager Gianni Perini per incentivare i piloti a gareggiare con le moto Gilera ! Per quel tempo erano cifre interessati offerte dalla Gilera un'azienda grande anche per questo ! 24#