News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Revisione obbligatoria per esportazione

Aperto da federosso, 23 Maggio 2020, 08:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: federosso il 23 Maggio 2020, 23:18:45
Trovata la risposta.
Era semplice ma non ci ero arrivato.

https://ruoteclassiche.quattroruote.it/radiazione-dei-veicoli-per-lesportazione-da-gennaio-e-scattato-lobbligo-della-revisione/

Sono i demolitori che hanno fatto casino.
Esatto.
Quando hai postato il link mi è apparso subito chiarissimo, è solo che nona vevo proprio tempo di scrivere, essendo fuori e odiando oltre ogni misura postare dal cell.
Tra l'altro la cosa è pelosissima e al limite del grottesco, pensate un po' quanto gliene possa fregare davvero, a un imprenditore qualsiasi, delle "esportazioni illecite di rifiuti", in quanto tali, e invece quanto li tocchi nel portafoglio la "sottrazione di materiale prezioso all'industria nazionale del riciclo e a quella siderurgica", aggiungendoci l'industria siderurgica per fare credere, peggio che i bambini piccoli, che no, non ne stiamo facendo una questione personale.

In tutto questo, peraltro, non credo che il legislatore si sia trovato "costretto", ma anzi abbia colto gioiosamente la palla al balzo, nell'identico stile di quanto fatto nel 2015 con il bollo ributtato sulla schiena dei possessori di young-timer.

Cmq, che i demolitori fossero degli squali privi di morale, era già chiaro da tempo.
Basti pensare alle risposte che avevo ricevuto da quel paio di operatori, alla richiesta di acquistare dei mezzi presenti nel loro deposito... "ah no, è assolutamente illegale", ovviamente una panzana grossa così.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

concordo con tutto quanto hai detto, escluso per il fatto che io invece non ci ero arrivato subito.
Sopratutto concordo sul punto in cui è da vergogna la giustificazione. direi imbarazzante per uno che deve proporre una richiesta ufficiale di regolamentazione (parlo delle associazione di categoria).
Quasi la lettera di totò e peppino.
Qualcosa di simile lo facevamo a 16-18 anni nei collettivi studenteschi quando mi chiedevano di giustificare uno sciopero o una occupazione dei cui motivi "politici e sociali" sapevi benissimo che non interessava a nessuno... sopratutto a chi ti chiedeva di organizzarla dopo aver raccolto le firme.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie

mi vien solo una cosa da dire  :vom:   che poi tra revisione e bollo o tassa di circolazione rifacessero l'asfalto, invece mettono il limite a 50 km/h per pararsi il culo in caso di incidenti. anche se nn è questo il post in pista l'istruttore di auto notò che molti di  noi (età dai 30 ai 60 anni) avevano il vizio di guidare guardando l'asflato, è chiaro rispose uno, con i crateri che abbiamo sulle strade non possiamo cambiare le sospensioni ogni mese e dobbiamo guidare facendo lo slalom, l'istruttore alzò le spalle ed annui. scusate l'ot
Chissà perchè capitano tutte a me