Problemi erogazione motore due tempi.

Aperto da fanelliale, 30 Maggio 2020, 09:48:11

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale


gilerista

Citazione di: fanelliale il 30 Maggio 2020, 18:08:59
Citazione di: gilerista il 30 Maggio 2020, 18:05:13
c10 88.....hai gia la valvola elettronica?

Meccanica......
capito......il tuo problema fumosita' , e dato dalla camera valvola CPC e ....il buco erigazione da un errato montaggio rinvio valvola.
contattami in privato, lasciandomi il tuo numero...che domani ti chiamo, e a voce....ci capiamo
ciaooo

fanelliale

Lo spillo è x29 .... la seconda tacca é posizionata giusta?

fanelliale

Citazione di: gilerista il 30 Maggio 2020, 18:12:10
Citazione di: fanelliale il 30 Maggio 2020, 18:08:59
Citazione di: gilerista il 30 Maggio 2020, 18:05:13
c10 88.....hai gia la valvola elettronica?

Meccanica......
capito......il tuo problema fumosita' , e dato dalla camera valvola CPC e ....il buco erigazione da un errato montaggio rinvio valvola.
contattami in privato, lasciandomi il tuo numero...che domani ti chiamo, e a voce....ci capiamo
ciaooo

La CPC é montata solo sul C9. Il C10 ha solo la CTS solo che invece di avere il meccanismo comandato elettricamente è meccanico.
Grazie cmq per la disponibilità..... ne terrò conto!!

fanelliale

#19
L'unico settaggio non menzionato è quello dello spillo galleggiante. Ed ho scelto quello che già montava (250)...
Il settaggio del galleggiante é corretto....

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fanelliale

La candela.... è segnata una champion ma io ho una ngk, che in teoria dovrebbe essere quella corretta.
L'unica cosa è l'altezza dell'elettrodo... 0.8 invece di 0.5.... questo aspetto potrebbe influire sulla erogazione in generale, ma non credo sul vuoto di Potenza....

fanelliale

Le lamelle come vi sembrano??
A me sembrano in ottimo stato...

fanelliale

Per #Tizio
Qui c'è il codice del cilindro.
Verificherò che sia il suo, ma dubito il contrario.

anbagnol

un'oesservazione che sicuramente e' stupida. Un galleggiante piu' peso, chiude l'afflusso di benzina piu' tardi di uno piu' leggero, per cui non credo influisca sulla fumosita', ma sulla quantita' della benza erogata si.
ho avuto problemi con un galleggiante bucato, che faceva passare una quantita' enorme di benzina, la bruciava per fortuna senza creare problemi,  ma facevo rifornimento ogni poco  :ita :ita :ita
anbagnol50

fanelliale

#25
In realtà era tutto per ricapitolare che, secondo me, almeno per quanto riguarda il carburatore, dovrebbe essere tutto a posto. Ovviamente presupponendo che il settaggio originale non dia problemi.

Tizio.8020

Citazione di: gilerista il 30 Maggio 2020, 18:05:13
c10 88.....hai gia la valvola elettronica?


Bruno...la prima Cagiva con valvola a comando motorizzato è la C12.

Matte

La candela pare essere quella equivalente, puoi comunque provare e mettere gli elettrodi a 0,5. Le lamelle, anche se un pelo sporche, sembrano in buono stato, chiudono bene e gli stopper hanno la forma giusta.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Però l'idea di cambiare d'ufficio la pipetta non è male.
Sai quante volte ho tribolato con pipette rotte che scaricavano comunque ma non nel posto giusto???

anbagnol

se qualcosa non va nella parte elettrica, non va!!    non mi e' mai capitato che Va, non va, e va e questo con un numero progressivo di giro.
Ho avuto 2 problemi simili, con una RX andava e non andava e bruciava candele. Cambiato accenzione, centraline, e poi era la carburazione che fotteva le candele
L'altro con un ducati 350ss. Gia' di fabbrica aveva un buco tra 4500/6000, il mio con un kilometraggio importante, trafilava olio dalle guide valvole e solito problema: candele ko dopo 150/200 km
il problema e' nel carburatore :ita :moto     
anbagnol50