News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Olio ideale nordwest 600

Aperto da fabrizio venturi, 31 Maggio 2020, 15:07:32

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ho trovato questa immagine in internet:

[attachimg=1]

Devi verificare che nella tua non siano presenti quelle scaletatture, se presenti dovresti poter ovviare ripristinando il piano.
Anche se per farlo ovviamente dovrai asportare del materiale e quindi poi forse ti trovi fuori tolleranza per la sede dei dentini esterni dei dischi stessi e non saprei cosa può comportare,
ma tu intanto se puoi apri e fai foto del particolare così capiamo se la situazione è tale da creare il problema che denunci.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabrizio venturi

grazie per la foto, domani provo a smontare frizione poi posterò le foto.
ho parlato con il  meccanico, lui mette a posto diverse moto cross ed enduro, mi ha detto che secondo lui il problema è il cambio, una forcella o qualcos'altro. se fosse cosi fermerò la moto per decidere il da farsi.
🐱

federosso

certo, ci mancherebbe che non tu ascoltassi un meccanico.
Ad un caso tienici aggiornati.

E... modifica il nome del topic che visto il problema più complesso potrebbe tornare utile anche ad altri. ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

#48
Citazione di: fabrizio venturi il 03 Giugno 2020, 16:58:15
grazie per la foto, domani provo a smontare frizione poi posterò le foto.
ho parlato con il  meccanico, lui mette a posto diverse moto cross ed enduro, mi ha detto che secondo lui il problema è il cambio, una forcella o qualcos'altro. se fosse cosi fermerò la moto per decidere il da farsi.

se decidi di fermare la moto.... ti tolgo il saluto! eccheccazzo per una puttanata del genere?!!!    ma nooooooooo....

con 100 euro mi faccio mandare un cambio buono dalla germania, 40/50 euro un kit guarnizioni... serve altro?

ah servo io... già...

mandami .......o meglio... portami quel uccello notturno  (filippo ha pure il salva parolaccie).... di motore che te lo sistemo.

ti fai una levataccia, alle 8 sei a casa mia.... al pomeriggio vai fuori dai maroni col motore chiuso e funzionante..

vuoi fermare un gilera???  vengo io a fermare te !

così una volta per tutte impari a metterci le mani.


----------------------naturalmente pane salame e birra sono a carico tuo!





volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

Citazione di: liba il 03 Giugno 2020, 18:06:49

----------------------naturalmente pane salame e birra sono a carico tuo!

occhio che il liba consuma parecchio! mezza birra, 150gr di salame e 300gr di pane all'ora, sotto stress facilmente raddoppia  :laugh:

ma comunque un pellegrinaggio alla Liba Factory ti assicuro che vale la pena, con o senza motore da sistemare.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

fabrizio venturi

Lo sconforto c'è, quando tutto sembrava filare liscio, in fondo la pompa la ruota libera e qualche altra cosuccia me l'aspettavo, leggendo il forum sapevo che potevano succedermi queste cose,  ma su per la mia salita preferita che porta al passo dell'Abetone, a momenti mi infilo in un campo. il meccanico dove porto anche la Triumph mi ha detto che ora ha molto da fare con l'enduro , fra gare e moto da preparare    e fino a questo inverno non se ne parla. La moto mai la rottamerò o la smembrerò, mi piace troppo, se Vittorio se ne prendesse cura....
🐱

pegaso_grigio

Vittorio la disponibilità l'ha espressa..... certo non a domicilio, altrimenti le quantità indicate dal Big salgono esponenzialmente... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

dai mandami su quel motore. mettilo su di un bancale se non hai tempo.
te lo faccio
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Citazione di: bigbore il 03 Giugno 2020, 20:43:33
Citazione di: liba il 03 Giugno 2020, 18:06:49

----------------------naturalmente pane salame e birra sono a carico tuo!

occhio che il liba consuma parecchio! mezza birra, 150gr di salame e 300gr di pane all'ora, sotto stress facilmente raddoppia  :laugh:

ma comunque un pellegrinaggio alla Liba Factory ti assicuro che vale la pena, con o senza motore da sistemare.
Ma no, dai, consuma nella media..... :fuma: :rotolol:


Mandagli il motore, che aspetti :falice: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fabrizio venturi

Cominciato smontaggio motore dalla moto
🐱

fabrizio venturi

Con Vittorio abbiamo aperto motore, guardato cambio e frizione  ora è tutto ok,   pulito carburatore, era sporchissimo e intasato, ho cambiato i parastrappi perché fra boccola e gomma c'erano 2 mm di gioco, che facevano ruotare la corona sul cerchio per un bel po a vuoto, ora tocca alla catena corona e pignone e poi si riparte.
ps ora il nordwest va in moto che è un piacere!!!!!
🐱

bigbore

e dicci, quanta birra, salame e pane ci sono voluti?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ebbravo il Liba, as always.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Citazione di: fabrizio venturi il 24 Giugno 2020, 13:32:06
... abbiamo aperto motore, guardato cambio e frizione ora è tutto ok,   ...

Quindi il problema delle marce in scalata cosa era?

(io continuo a dire che andrebbe cambiato il titolo del topic)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)