News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Gilera 50 5v trial

Aperto da Napoleone, 02 Giugno 2020, 13:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Napoleone

Sono andrea della prov di asti. Grazie per l ingresso al forum. Ho un 50 trial 5v da siatemare di quand ero piccolo. Qualcuno ha il libretto d uso e manitenzione? Grazie

federosso

Benvenuto.  :clap:
Se hai voglia due Fotine della moto sarebbero interessanti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ho il manualetto del 50 enduro, sostanzialmente lo stesso 50ino del trial 5V
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ciao Andrea, benvenuto insieme al tuo trial :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Ciao Andrea  :welcome: :welcome: prov di Asti dove? ho vissuto da quelle parti ben 16 anni e magari ci conosciamo... dicci di più di te e della moto...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

anbagnol

#5
ben arrivato. 
se giri nel forum parte 2T dovresti trovare qualcosa

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/board,133.0.html
anbagnol50


bigbore

qui trovi il manualetto del mio 50 enduro, decisamente più simile al tuo trial 5v che non al competizione che tizio suggerisce:

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,12716.0.html
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

 [asino[

Io non li conosco proprio, quello l'hanno postato su "Rugginose" e poteva essere utile...

bigbore

infatti l'ho scaricato il manualetto... che non si sa mai...che magari un giorno il GRAN GSA mi faccia avere un 50 competizione  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".


yumax

Citazione di: Napoleone il 02 Giugno 2020, 13:34:32
Sono andrea della prov di asti. Grazie per l ingresso al forum. Ho un 50 trial 5v da siatemare di quand ero piccolo. Qualcuno ha il libretto d uso e manitenzione? Grazie

ciao Napo.
Facci vedere in che stato è.
Io ne sto restaurando quattro di Gilera 50, come posso certo non sono un mago.

Due turing 4V
1 Trial 1 serie
1 Enduro 50 1 serie.

poi un quinto che sara' su meccanica 5V seconda serie e su telaio GR1 spagnolo.

Cosa ti serve? schemi o che?


Napoleone

Grazie a tutti per le info. In realtà ho due trial. Uno mio da giovinotto da aggiustare e l altro preso 15 gg fa che dovrebbe essere un 7 hp perche DOVEVO farmi un giro su in gilera trial dopo 43-13=20 anni. Tanto voi mi capite senza giudicarmi... posto le foto appeba riesco.

Napoleone

Primo gilera mio da anni. Era fermo perché l ho continuato usare da giovane anche se faceva strani rumori. Mi dissero fermalo. Ma io no da stupido... poi ho scoperto che si era svitato il dado che teneva il volano e che aveva mangiato la sede della chiavetta dell albero motore. Adesso che l ho aperto ho visto come dafoto allegate  che avevo provato a saldarlo... ma, probabilmente con in cacciavite, avevo interrotto gli avvolgimenti dello statore. Adesso lo statore lo portato a rifare compreso condensatore e sto aspettando. Tanto per complicare, nell attesa, ho comprato a napoli uno statore e volano sembra in buono stato. Come da foto però ho visto che la massa eccentrica, se di può  chiamre cosi, wiella che fa aprire le puntini, è ruotata rispetto la mia. Secondo voi funziona ugualmente o devo posizionare lo statore anch esso ruotato? Provo da pc a caricare foto

Napoleone

a sx volano e statore acquistato
a dx volano originario