News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Valvole Dakota 350 (ovviamente di scarico)

Aperto da Umbe., 07 Giugno 2020, 21:52:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Umbe.

Grazie per l'offerta dei pezzi ma vorrei risolvere il problema con la mia testa!   :vom:Vi diro' la moto aveva la cinghia installata (moto ferma da non so'quanti anni) ma quando abbassavo la pedivella al pms ( in fase di scarico )si induriva per poi ritornare libera ; tolgo il motore ,tolgo la testa e trovo la valv.di scar. Sx aperta mezzo cm ,la smonto e devo dire che pulendo lei e la sede non scorre malaccio e a vista non ha' piegature visibili . Ma le volevo cambiare entrambe per sicurezza.

Tizio.8020

Mi sa che la tua valvola non ha nulla.
La valvola di scarico SX è quella che viene abbassata dal dispositivo alzavalvole automatico, quello collegato con la pedivella di avviamento.
Ho trovato anche io una volta una Dakota con la valvola semiaperta.
Secondo me era stata abbassata da quel dispositivo, e per puro caso era rimasta così.
Controlla se smerigliando le sedi valvole con la pasta apposita riesce a far tenuta.
SE la fa, e scorre bene, sei a  posto.

Matte

Un bel quote per Tizio (e per la prova che ti ha scritto di fare), è assai probabile che la tua valvola sia a posto :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Umbe.

Grazie Tizio ! Mi hai completamente convinto , tra qualche giorno mi arriva la guarn.di testa e rimonto tutto! Poi si vedra' senza nessun patema , per me' e stata l'occasione per iniziare a dare una sbirciata dentro a sto bi4. Se funziona poi dovro' smadonnare per reimmatricolare la moto avendo solo il n°di telaio e sapendo che era targata Padova(PD).Mi hanno gia' presagiato grandi rotture di palle perche' al PRA dovrebbero disturbarsi di fare la ricerca in dei microfilm di archiviazione(mi sembra).

Umbe.


anbagnol

con che documenti pensi di rimetterlo in strada?
anbagnol50

Umbe.

Scusami se rispondo solo adesso Anbagnol ! Ma tra Gilera da sistemare e cassaintegrazione che non arriva ( tutto Marzo-Aprile e ormai anche Giugno che non vedo quattrini) mi ero un po' perso ! Comunque l'intenzione e' di farla Asi , mi son fatto fare la visura da un ottima Agenzia che si e' arrangiata con il solo n°di telaio(e 25€) e la moto risulta senza gravami di sorta , quindi ora sono piu' motivato a spenderci soldi (pochi)e tempo (tanto). Immagino che il Dakota 350 non sia molto apprezzata ma voglio provare a salvarla da demolitori e smembratori , anche se per paradosso mi son gia' procurato pezzi da altre come lei ,smenbrate , Sig !

Umbe.