News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Pompetta acqua

Aperto da Umbe., 10 Giugno 2020, 13:26:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Umbe.

Ciao tosi! In attesa che mi arrivino le guarnizioni del [attach=1]Dakota350 sto' revisionando la pompa acqua . Vi chiedo se per stappare la girante devo scaldare il pezzo(quanto mi rompe le balle doverla staccare che e' cosi ben attaccata, "solo" per cambiare quel benedetto premistoppa). Un altra cosa , per smerigliare le sedi valvole posso usare una pasta abrasiva classica molto fine? o addirittura del lucidante x carrozzeria? .

DakoBox

un po' di caldo per separare gli accoppiamenti forzati non fa mai male (non troppo,neh?)
dopodichè , un buon appoggio che non faccia flettere il pezzo ed una pressa usata con delicatezza fanno il resto

per le valvole:
smonta tutto, pulisci bene senza rigare nulla, metti le valvole in sede con un composto specifico per la smerigliatura valvole, niente alternative.

per la smerigliatura non si fanno girare le valvole col trapano pena segnare e rovinare la sede ma,con l'apposita ventosa poggiata sul fungo, si gira in senso alterno per una decina di volte, si solleva la valvola e la si batte sulla sede, si gira di 45 gradi e si ricomincia per tante volte quanto basta a vedere la sede perfettamente lisciata


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Umbe.