News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Pompa pompa acqua!

Aperto da Umbe., 10 Giugno 2020, 14:00:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Umbe.

Ciao a tutti ! In questi giorni che mi trastullo col Dakota350 ogni tanto il pensiero mi parte a soluzioni per eliminare la pompa da quel posto , e a parte le soluzioni elettriche l'unica che mi e' venuta in mente e' di sfruttare(sacrificando il contagiri)l'uscita del contagiri dalla testa , praticamente deviare il movimento rotatorio della corda verso una pompa,credo che il numero dei giri sia analogo. Poi riuscendoci bisogrebbe pensare alla faccenda della miscelazione e al fatto che la pompa dovrebbe stare in posizione bassa , per una faccenda di bolle d'aria. Aggiungo che il meccanismo del contagiri e' fatto di ingranaggi in acciaio di forma elicoidale,e che potrebbe benissimo sopportare un non penso enorme sforzo. Che dite?

Gatto Silvestro53

Non si può fare, dimenticati dell'idea.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Umbe.

Grazie !Una spiegazione tecnicamente ineccepibile.

Topo gigi

Forse la tua proposta è stata valutata come un po' naif ed è stata liquidata con due parole ma devi capire che se tutto ciò fosse così facile avresti scoperto l'uovo di Colombo, perdonami ma anch'io penso che la tua proposta sia tecnicamente poco fattibile e poco argomentata.

Del resto il problema pompa dell'acqua era il cruccio principale di questo motore ed è molti anni che si cercava una soluzione alternativa.
Per sopperire al problema (escluso l'adattamento di una pompa elettrica allo scopo) attualmente abbiamo ben quattro versioni di pompa meccanica: due sono cloni dell'originale la terza è di un utente Tedesco poi c'è la Mia.



federosso

Io invece sarei curioso di sapere, Umbe, come mai senti la necessità di spostare la pompa.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)