News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

compatibilità batteria

Aperto da federosso, 11 Giugno 2020, 15:43:10

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Secondo voi è fattibile da un punto di vista elettrico sostituire la batteria originale della zx10rr

[attachimg=1]


Tensione 12V
Capacità (10 ore) 8.6Ah
Capacità (20 ore) 9.1Ah
CCA @ -18°C 190A
Dimensioni (±2mm)
150mm x 87mm x 93mm

Peso medio con acido 3.2kg

Tecnologia Exp Ca/Ca
Separatore AGM

Con questa

[attachimg=2]

Ha queste caratteristiche:
BATTERIA LITHIUM MM-ION-8 12V 15AH MAGNETI MARELLI
LITHIUM POLYMER TECHNOLOGY LIFE PO4
Peso: 0.7 Kg
Spunto: 180 cca
Amperaggio: max 15 Ah
Voltaggio: 12V
Dimensioni: 150 x 87 x 105 mm
Equivalente: YTX9-BS / YTR9-BS

Come dimensione ci starebbe.

Ormai l'avevo presa per la zx-6r che ho dato via e in pratica non l'ho neppure tirata fuori dalla scatola...

è la differenza di spunto che non so quanto possa essere influente.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

la litio, il fatto che sia data per una CCA (Cold Cranck Ampere) leggermente inferiore non la rende indatta anche perchè dubito che avvierai il kava lasciato fuori in pieno inverno finlandese oppure quando andrai al elefantreffen (ormai sei vecchio per queste cose) dove qualche ampere in più di spunto potrebbe fare la differenza.
Montala e vai (ma se arrivi lungo alla san donato non sarà colpa mia ne della batteria  :fuma: )
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#2
no, anzi...

con ben 2.5kg di peso in meno potrò staccare ben dopo!

grazie per il chiarimento.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Cambio fatto.
Al momento direi che l'avviamento se non migliore è uguale a prima.

Salvo problemi particolari credo che il vero test lo si vedrà dopo la prossima pausa invernale.
Adesso cercherò un mantenitore adatto.
Pensavo di prenderlo della bc, di cui sono anni che ne uso uno per batterie piombo che ha sempre fatto il suo lavoro.

Grazie.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

io con motobatt da 5 kg ho risolto (spero anche in inverno)  :jump:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

siplitaro

in inverno con la iuasa che ha meno spunto di questa (165 contro 200) senza aiutino non partiva mai  sgrunt
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

ah, ok.

non capivo perchè io in effetti non chiedevo info per risolvere un problema ma solo per valutare eventuali problemi a mettere uno spunto a freddo inferiore.
Considerando che le moto in inverno non le uso spero e penso che il problema non si porrà.

Per adesso non noto nessun problema di avviamento.
Ma la prova del nove l'avrò solo dopo la pausa invernale con l'eventuale "scarica".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

secondo me con un buon mantenitore si risolve..la motobat pesa ma dopo 3 iuasa il motorino gira che è una bellezza e non usare i cavi mi fa felice... :hihi:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....