News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Curiosità e colpo d'occhio !

Aperto da cartuccia56, 19 Giugno 2020, 17:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Sfogliando alcune riviste del settore, ho ritrovato con piacere la prova speciale dell'RC 600 in Giappone detta "MISSIONE FUJI YAMA " apparsa sul settimanale Moto Sprint n°19 del 10/16 Maggio 1989. :read:
Non è la prima volta che leggo questa prova sull'RC 600, ma sbirciando con molta più attenzione mi sono accorto di un particolare che nelle letture precedenti mi era sfuggito ! La domanda che Vi faccio , a chi possiede la rivista naturalmente, è la seguente : avete notato nulla di strano nelle foto ? Guardatele con attenzione, prossimamente darò un'altro indizio se non trovate nulla , per ora inserisco solo la copertina ! Buona ricerca !

Matte

La rivista la ho, ma al momento è da ritenersi irraggiungibile........ :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

cartuccia56


yumax


DakoBox

mah, attendo altri indizi.

L'unica cosa che ho notato,considerando che in Giappone si guida all'inglese, è un "contromano" da paura nell'imboccare la strada lasciandosi lo stop totalmente a SX con traiettoria che fa pensare che pure nella nuova strada intrapresa le intenzioni erano da guida italica.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Tizio.8020

Boh...la prima cosa che balza all'occhio è l'utilizzo di uno pneumatico da fuoristrada al posteriore (ipotizzo Pirelli MT 71 140/80-17") mentre all'anteriore c'è uno pneumatico enduro "dual".

RENATO

... bo vado a memoria, ricordo che da qualche parte avevano sbagliato la cilindrata

husky64

...i carter di serie erano di quel colore?... mi sembravano diversi...:phone:...
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

federosso

#8
Assenza di paradisco?

Comunque...
Ma quanto è bella la rc?!
Vien voglia di riprenderne una...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

cartuccia56

Indizio ! Andate a pagina 58 e poi a pagina 79 ! Guardate bene !  :search:

p69

Maffeo

RC_true

Le moto erano 3....non 2 come si vede sempre durante la prova!

E mi sembra normale.....un giro come quello deve essere costato una fucilata e avere un numero di moto strettamente necessario avrebbe comportato dei rischi non indifferenti!!!

Secondo me...ne avevano addirittura 4!!!

cartuccia56

VERO ! Romolo non potevi essere che tu a scoprirlo, effettivamente una prova del genere non potevano andare con due moto, ma ne hanno spedite 4 che poi son rimaste li ! Grazie a tutti per aver cercato ! A presto 24 # :esco:

Matte

Citazione di: p69 il 22 Giugno 2020, 09:35:56
le moto sono targate Pisa?
Quello era normale, essendo Gilera di piaggio, piaggio di Pontedera e quindi le moto venivano targate a Pisa (almeno da un certo anno in poi).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Citazione di: yumax il 19 Giugno 2020, 20:58:08
ehmmm cioè????

[attach=1]

Ma scusa, lui parla di pagina 58 e pagina 79...in questo pdf ci sono pagine numerate da 200 a 206... siamo sicuri sia la stessa prova??