News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Curiosità e colpo d'occhio !

Aperto da cartuccia56, 19 Giugno 2020, 17:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

p69

#15
Citazione di: Matte il 22 Giugno 2020, 14:51:55
Citazione di: p69 il 22 Giugno 2020, 09:35:56
le moto sono targate Pisa?
Quello era normale, essendo Gilera di piaggio, piaggio di Pontedera e quindi le moto venivano targate a Pisa (almeno da un certo anno in poi).

certo ma vuoi mettere con targa Tokio? avrebbe fatto un altro effetto specialmente sui Jap :fuma: :rotolol:
[attach=1]

Maffeo

bigbore

vabbè... le due moto erano tre ma nessuno si è accorto di un'altra differenza importante, ovviamente occorre guardare con molta attenzione e una lente: una delle tre aveva il getto massimo due punti più grande, l'altra un pelo meno olio nel carter....
Vai che ci ho preso!!!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

cartuccia56

Per essere preciso ecco le due immagini, le due RC con targa 14 e 13 e l'altra con il 12 quella con il numero 11 non è stata adoperata o perlomeno in queste foto non si vede, tutto quì ! Comunque su quel vulcano sono state le uniche ad andarci !  :ita :ita :ita  :ciao:

RC_true

La prova linkata non è quella riportata su MotoSprint...non sò da che rivista venga ( magari InMoto...che è dello stesso editore!!!)...comunque le foto sono le stesse ma la prova di MotoSprint era decisamente più lunga.....vedo di scannerizzarla, visto che il fascicolo l'ho guardato, stamattina...altrimenti mica me lo potevo sognare ed io di quante moto furono preparate proprio non lo sapevo, non seguendo minimamente quelle attività!

Invece il Cartuccia sembra "Persona a totale conoscenza dei fatti"....ehhhhhh?

Dicci da chi ti è arrivata la "spiata", Antonio...o magari hai lavorato anche tu, in qualche maniera....a prepararle?

E poi...visto che sono rimaste là ( se lo dici è perchè lo sai...neh?)....dici che possiamo aprire la caccia alle 4 RC Nipponizzate?!?!?!?!

Nunzio

Citazione di: cartuccia56 il 22 Giugno 2020, 14:35:38
VERO ! Romolo non potevi essere che tu a scoprirlo, effettivamente una prova del genere non potevano andare con due moto, ma ne hanno spedite 4 che poi son rimaste li ! Grazie a tutti per aver cercato ! A presto 24 # :esco:

Urcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

se è vero quel che affermi..............avviso uno di mia conoscenza

se ci sono ancora...............li becca!!!!! 

il suo fiuto non fallisce
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Topo gigi

Tohhhh, io ho notato solo una targa che ricorda molto l'auto di Paperinik che per coincidenza è nel logo di Libanori...  :cinema:

RENATO



Urcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

se è vero quel che affermi..............avviso uno di mia conoscenza

se ci sono ancora...............li becca!!!!! 
il suo fiuto non fallisce
[/quote]





... dopo 31 anni ... i giappetti le loro le mettono in pressa dopo 6 mesi , dico bene Romolo?
comunque concordo sul fatto che solo chi ha indizi dell'epoca potrà indagare che fine hanno fatto

Matte

Citazione di: Nunzio il 22 Giugno 2020, 17:31:36
Citazione di: cartuccia56 il 22 Giugno 2020, 14:35:38
VERO ! Romolo non potevi essere che tu a scoprirlo, effettivamente una prova del genere non potevano andare con due moto, ma ne hanno spedite 4 che poi son rimaste li ! Grazie a tutti per aver cercato ! A presto 24 # :esco:

Urcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

se è vero quel che affermi..............avviso uno di mia conoscenza

se ci sono ancora...............li becca!!!!! 

il suo fiuto non fallisce
Vorresti dire che esiste un "Lupaccio" giapponese a cui rimangono appiccicate le Gilera come se niente fosse..... :fuma: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RC_true

Caspita...ma ci pensate...4 RC che se ne stanno 30 anni in Giappone....a scoprirne la Storia c'è da scriverci un libro!!!

Avrebbero potuto essere un "Virus" (tanto per rimanere in tema!!!) che infettava il Paese del Sol Levante e lo riempiva di Rosso!!!!

Ma siccome così non è stato...mi piace più pensare che possano agire come gli "Agenti dormienti" che ci sono in qualsiasi Spy Story che si rispetti: un giorno la Centrale Operativa gli invia un messaggio in codice...e loro vengono allo scoperto e colpiscono....sono 4, giusto una per ogniuna dalle "4 Sorelle"!!!!!

cartuccia56

Rispondendo a Romolo, le foto che ho messo sono tratte proprio dal settimanale Moto Sprint come da copertina che si vede in apertura del post, poi che fine abbiano fatto le quattro moto non so ma che le abbiano riportate in Italia non credo proprio, ma un modo di saperne di più ce l'ho ! Abbiate fede ! :search: :sos: :faina:

pegaso_grigio

Citazione di: cartuccia56 il 23 Giugno 2020, 09:03:39
Rispondendo a Romolo, le foto che ho messo sono tratte proprio dal settimanale Moto Sprint come da copertina che si vede in apertura del post, poi che fine abbiano fatto le quattro moto non so ma che le abbiano riportate in Italia non credo proprio, ma un modo di saperne di più ce l'ho ! Abbiate fede ! :search: :sos: :faina:

Abbiamo fede, speranza e carità... è a pazienza che siamo un più debolucci.... vogliamo sapere subitooooooo [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

nequizia

Citazione di: RC_true il 23 Giugno 2020, 08:57:25
Caspita...ma ci pensate...4 RC che se ne stanno 30 anni in Giappone....a scoprirne la Storia c'è da scriverci un libro!!!

Avrebbero potuto essere un "Virus" (tanto per rimanere in tema!!!) che infettava il Paese del Sol Levante e lo riempiva di Rosso!!!!

Ma siccome così non è stato...mi piace più pensare che possano agire come gli "Agenti dormienti" che ci sono in qualsiasi Spy Story che si rispetti: un giorno la Centrale Operativa gli invia un messaggio in codice...e loro vengono allo scoperto e colpiscono....sono 4, giusto una per ogniuna dalle "4 Sorelle"!!!!!
Allora potrebbero essere 4 cellule dormienti di origine islamica pronte a farsi esplodere
....e qualche volta la fanno  [CFASD]

RC_true

Citazione di: nequizia il 23 Giugno 2020, 20:06:30
Citazione di: RC_true il 23 Giugno 2020, 08:57:25
Caspita...ma ci pensate...4 RC che se ne stanno 30 anni in Giappone....a scoprirne la Storia c'è da scriverci un libro!!!

Avrebbero potuto essere un "Virus" (tanto per rimanere in tema!!!) che infettava il Paese del Sol Levante e lo riempiva di Rosso!!!!

Ma siccome così non è stato...mi piace più pensare che possano agire come gli "Agenti dormienti" che ci sono in qualsiasi Spy Story che si rispetti: un giorno la Centrale Operativa gli invia un messaggio in codice...e loro vengono allo scoperto e colpiscono....sono 4, giusto una per ogniuna dalle "4 Sorelle"!!!!!
Allora potrebbero essere 4 cellule dormienti di origine islamica pronte a farsi esplodere
....e qualche volta la fanno  [CFASD]

Ma scherzi?

Le RC hanno il DNA dei Samurai...io già me le vedo appostate... una per ogni cancello delle 4 Sorelle...aspettando i prototipi che escono in prova e poi....BANZAI: sonore bastonate a tutti sulle strette e tortuose stradine giapponesi!!!!

E fra 50 anni...vedremo ad un Salone di Tokyo 4 Dream Bike...ognuna di colore diverso, ma tutte belle alte sulle loro sospensioni, che sfoggiano il loro mono, bialbero,4 valvole, distribuzione a cinghia di nuovissima generazione che la monti e te la scordi...con la pompa dell'acqua con cuscinetti e tenute che garantiscono 10000 ore di funzionamento senza cigolii ed una girante che garantisce portate inumane....con la ruota libera che non slitta nemmeno dopo 1 milioni di avviamenti....con la finestrella dell'olio di una plastica spaziale!!!

E tutti i Giapponesi che passano davanti.....si inchinano a 90° (0/+1°....perchè l'inchino solenne deve essere al minimo ad angolo retto!) e tutti...nessuno escluso...pronunciano " Arigato, Bi4-san!!!" ......ad imperitura memoria di quelle 4 moto che cambiarono il destino della industria motociclistica del Sol Levante!

Matte

Che quadretto splendido, potrebbe anche succedere...... [banana] :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Abbiamo potuto constatare che almeno  una pompa Tedesca su un Bi4 del Sol Levante c'è... questo non è che debba renderci Tutti più felici, sarei stato più contento se il Saturno avesse montato una pompa Italiana.