News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

upgrade quadro strumenti

Aperto da niccolò, 21 Giugno 2020, 22:24:09

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

Citazione di: niccolò il 29 Giugno 2020, 14:33:55
quindi se ho capito bene la funzione check serve solo a far stare tutte le spie accese per qualche secondo per informarmi all'avviamento che tutti gli allarmi funzionano?e quel circuito che si è bruciato è il temporizzatore che serve per accendere le lampadine prima dell'avviamento e farmi vedere che funzionano?
SI
Sicurezza in più... che si potrebbe togliere

gilerista

Eccomi qui... ho messo le mani sulla strumentazione MX1.
Allora... il circuito timer nella Mx1, NON è nello strumento...( spazio???)
Vabbè'...
[attachimg=1]
Allora.... ho Smontato il frontale della Mx1(😬)
Per arrivare al modulo elettronico, che e' appunto ESTERNO..
e' avvolto con una guaina in gomma...
[attachimg=2]
L'ho sfilata... e PURTROPPO ( come era immaginabile...)
Il modulo e' affogato nella resina... e i componenti non sono visibili se non pelare tutto ... e questo non lo faccio, non vorrei fare danni... mi spiace non poter fare di piu'....
[attachimg=3]

niccolò

che sfiga, ti ringrazio per il tempo che hai perso, in qualche modo riusciremo a risolvere, magari prima o poi si affaccia qualcuno che ha lo strumento come il mio

gilerista

Ho NOVITÀ!!!!
Ho recuperato una strumentazione xr1, in uno STOCK di roba appunto XR1 che ho recuperato....
Stasera la apro... e faccio foto per vedere.. SEMPRE se possa ancora servire

niccolò

Citazione di: gilerista il 30 Gennaio 2021, 14:59:53
Ho NOVITÀ!!!!
Ho recuperato una strumentazione xr1, in uno STOCK di roba appunto XR1 che ho recuperato....
Stasera la apro... e faccio foto per vedere.. SEMPRE se possa ancora servire

certo! avevo lasciato da parte questo lavoro tanto sono ancora molto indietro su tutto il resto

gilerista

ECCOMI! Con le foto promesse....

gilerista


niccolò

I componenti partiti nella mia scheda sono i due cerchiati in rosso. qualcuno saprebbe identificarli?

Matte

Sono un diodo (quello nero), il cui tipo lo trovi sul corpo del componente stesso, ed una resistenza, il cui valore lo puoi desumere dalle bande colorate (quella oro ti dice la precisione della resistenza, le altre tre sono valore/valore/moltiplicatore). Per la precisione, se i colori sono rosso/viola/marrone è 270 ohm, 5%, e viste le dimensioni del corpo, direi da 2 watt. Occhio a rimontare il diodo nel verso giusto (la banda grigia verso l'esterno della scheda).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

niccolò

Citazione di: Matte il 31 Gennaio 2021, 17:34:30
Sono un diodo (quello nero), il cui tipo lo trovi sul corpo del componente stesso, ed una resistenza, il cui valore lo puoi desumere dalle bande colorate (quella oro ti dice la precisione della resistenza, le altre tre sono valore/valore/moltiplicatore). Per la precisione, se i colori sono rosso/viola/marrone è 270 ohm, 5%, e viste le dimensioni del corpo, direi da 2 watt. Occhio a rimontare il diodo nel verso giusto (la banda grigia verso l'esterno della scheda).

ottimo, quindi con i valori che mi hai detto dovrei poter reperire una resistenza come quella in foto, invece per il diodo dovrebbe esserci scritta sopra una sigla?

DAKOBG

Il problema è riuscire a leggere tutta la sigla. Vedi se è: 1N4001-  1N4004- 1N4007 oppure leggi tu.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

cartuccia56


DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

gilerista

Se aspettate il week che arriva... vedo di controllare... a costo di dissaldarlo

Matte

Citazione di: gilerista il 01 Febbraio 2021, 19:11:18
Se aspettate il week che arriva... vedo di controllare... a costo di dissaldarlo
Dissalda, dissalda che è la cosa migliore (per leggere il codice).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125