News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Rc 600 r 93 che bolle

Aperto da AlbertoP, 25 Giugno 2020, 02:28:32

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoP


federosso

di epr se meglio acquistare solo l'anello con le massette interno.
Una domanda, se posso permettermi: ti sei già informato su come "aprire" la ruota libera per cambiare le massette?

È un lavoro semplice ma richiede un po' di perizia e attenzione per non rovinarla.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: AlbertoP il 26 Giugno 2020, 17:08:21
Questa secondo voi va bene?
https://www.ebay.it/itm/RUOTA-LIBERA-CUSCINETTO-KTM-LC4-640-625-52-8x68x13/261979889342?hash=item3cff37debe:g:KqQAAOSwqQpd6SMx

sembra di si (non posso verificare le dimensioni) ma magari puoi chiedere la compatibilità col codice ricambio che ti aveva fornito filippo un paio di post sopra.


Citazione di: AlbertoP il 26 Giugno 2020, 17:10:32
Ho trovato anche questo kit:
https://www.ebay.it/itm/KIT-RUOTA-LIBERA-640-KTM-LC4-DUKE-PRESTIGE-640-TUTTI-GLI-ANNI/252136691553?hash=item3ab4849761:g:Y6IAAOSw~bFWKOgM

Secondo voi è compatibile e tra l'altro è necessario sostituirlo tutto?

Salvo casi particolari (che non conosco) o smentite direi che nel 99.9 per cento dei casi è sufficiente cambiare l'anello con le massette.

Tra l'altro a vederlo in foto mi pare che anche la conformazione del "corpo" esterno non andrebbe bene.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

poropino

salve a tutti, scusate ma dove avete letto che "fa le bolle"? AlbertoP dice che secondo lui scalda, ma di questi periodi tutto scalda, altra cosa, quando l'avvia, credo con l'aria tirata, è normale che sia un po' su' di giri come è normale che dopo poco si assestino, e si chiude l'aria(almeno la mia fa' cosi'),e  le ventole non c'entrano, mica cominciano a girare appena accesa, io almeno...so' cosi', se dico stupidaggini... cazziatemi pure, alla fine imparero' pure io, un saluto

liba

non capisco hai la moto che fa il bollitore quindi con un pesante problema e stai cercando la ruota libera?

io prima risolverei il problema acqua


comunque forse sono rinco e non ho letto che quel problema non esiste più.


ruota libera: devi cercare lo scatto del ktm 640. punto e basta, sia originale che di origini asiatiche.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Che "bolle" lo ha scritto Alberto nel titolo del topic :smiley: . Io invece, guarda un pò, a leggere sintomi (e sperando semmai di sbagliare) penserei ad un principio di grippaggio o alle fasce andate. Che dite?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

AlbertoP

Spero di no. Comunque procederò per step. La settimana prossima un negoziante mi spedirà ruota libera e cinghia. Inizio con la sostituzione della ruota libera. Poi mi faccio un giro e vedo se la problematica della temperatura si ripropone. Comunque ve lo scriverò. E poi andiamo avanti con l'analisi. Se non si procede per step diventa troppo complesso.

DAKOBG

Quando sei alla sostituzione della cinghia fai girare a mano la pompa e senti se grattano i cuscinetti. La pompa deve girare liberissima e senza strani rumorini sempre a mano ovviamente. A motore acceso non senti nulla perché se così fosse vuol dire che la cinghia di li a poco si romperà.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Citazione di: AlbertoP il 27 Giugno 2020, 23:30:41
Spero di no. Comunque procederò per step. La settimana prossima un negoziante mi spedirà ruota libera e cinghia. Inizio con la sostituzione della ruota libera. Poi mi faccio un giro e vedo se la problematica della temperatura si ripropone. Comunque ve lo scriverò. E poi andiamo avanti con l'analisi. Se non si procede per step diventa troppo complesso.
Questo è poco ma sicuro.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

AlbertoP

Ciao ragazzi,
ho sostituito ruota libera con quella consigliata da voi e cinghia. Visto che ci sono vorrei cambiare l'olio motore ed il liquido refrigerante. Potete gentilmente consigliarmi un olio indicato per motore bi4 (la mia Rcr è del '93) ed un ottimo refrigerante?
Ho dato un'occhiata sul forum prima di scrivere ma sinceramente è un po' complesso trovare il post specifico

Filippo

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,4024.0.html

Il succo è di usare un olio che sia adatto a frizioni a bagno d'olio, Jaso ma.. non usare quelli mb
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte