News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Serbatoio in vetroresina, consigli su come ripararlo.

Aperto da fanelliale, 04 Maggio 2020, 16:46:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale


fanelliale

#31
Dopo aver pulito con un paio di litri di nitro ho fatto una ulteriore pulizia con l'acetone.
Dal risultato direi che L'acetone ha avuto una maggiore "efficacia".
Dalle foto si vede il prima e dopo la pulizia del serbatoio anteriore.


liba

l'acetone è uno sgrassante micidiale, ed evapora senza lasciare untuosità,  il diluente nitro gli fa un baffo.

pensa che se metti il pennello usato con la VTR nella nitro il giorno dopo il pennello indurisce anche se a bagno, con l'acetone NO.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

fanelliale

Il problema è sorto con il serbatoio posteriore.
Premetto che i due serbatoi hanno provenienza diversa.
Comunque, dopo aver usato nitro e acetone, il risultato è stato uno sfaldamento interno di una pellicola, presumo di resina.
Non capisco il motivo, non conoscendo il le fasi ed i materiali con cui sia stato fatto questo serbatoio.

Fatto sta che mi sono fatto un mazzo tanto per ripulirlo.

Domani se riesco vado di tankerite.

liba

semplice... i tuoi "predecessori" hanno fatto una colata di VTR, per chiudere qualche foro...ma non hanno lavato bene dalla benzina.

morale della favola lo sfaldamento...   come vedi è vtr senza fili..

sicuro che ho ragione al 100%.


vai di tankerite GUM, mi raccomando diluire con nitro, in modo che riesci a sguaratare..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

fanelliale


liba

potresti fare due mani di takerite..
due giorni di di stanza l'una dall'altra.

non devi comprare altra tank..

la diluisci tanto per capirci  tipo    "Miele", anche un pelo di più.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

fanelliale

Diluisco come mi consigli.
Faccio prima il serbatoio anteriore che, obiettivamente, sarà quello utilizzato.
Poi con ciò che mi avanza faccio il posteriore..... ovviamente, tutto dipende da quello che mi rimane dopo il trattamento dell'anteriore. Sappiamo che il posteriore è esclusivamente da bellezza, anche se nulla vieta di renderlo comunque funzionale. 

Eclips


fanelliale

Un piccolo aggiornamento.
Serbatoio, anzi serbatoi, tankerizzati e poi stuccato il danno esterno. .... e speriamo bene !

fanelliale

Appena inizierò a dedicarci il tempo che necessita aprirò un post sulla mia specialona...

Tizio.8020

Citazione di: liba il 08 Maggio 2020, 20:16:56
semplice... i tuoi "predecessori" hanno fatto una colata di VTR, per chiudere qualche foro...ma non hanno lavato bene dalla benzina.


sicuro che ho ragione al 100%.




Direi che hai ragione al 134% !!!!

yumax

Citazione di: fanelliale il 02 Luglio 2020, 12:27:32
Appena inizierò a dedicarci il tempo che necessita aprirò un post sulla mia specialona...

M I N I M O!!


Grande Ale.