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ripristino impianto elettrico gilera R1

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Lallo:
AIUTOOOO
ciao a tutti , io e mio marito stiamo impazzendo ,
come scritto nella presentazione abbiamo preso una gilera R1 125 messa in chiave cross senza moltissimi pezzi e tra cui un impianto elettrico inesistente ,
ci siamo procurati un impianto elettrico usato e i vari pezzi intermittenza frecce , cicalino , bobina originale e regolatore di tensione suo ....ma
non mi tornano i fili che escono dal motore e mi sa che mi manca il modulo di accensione.....
ora quesito
dal motore escono
2 GIALLI che vanno al regolatore
1 BIANCO che va ai due fili uniti bianchi sopra la bobina circa
1 AZZURRO che poi si sdoppia 1 in attacco fastom femmina grande e uno in filo fastom femmina classico ( che credo vada attaccato sull modulo accensione che io non ho )
1 NERO
adesso
mi conviene prendere un modulo acc e mettere tutto come in origine o rimettere la sua bobina che aveva quando la ho presa ( ma devo capire come collegarla )
metto qualche foto x far capire


Lallo:
Allora
La bobina rossa dovrebbe essere quella originale
La nera quella che era presente sulla moto e funziona a con quella ma con impianto elettrico semplificato alla boscaiolo

Tizio.8020:
Mi sa che vi hanno dato un impianto elettrico "non suo".
Il modulino anticipo accensione "dovrebbe" essere collegato all'impianto elettrico con uno spinotto particolare.
 Nei Cagiva cross targati, che avevano quel modulino come modifica, in effetti, il filo nero con fast-on piccolo (segnale del pick-up) ed il filo blu con fast-on grande (corrente)andavano attaccati ad altrettanti fast-on emmina che si collegavano al modulino, dal quale uscivano un filo di massa ed un filo rosso con fast-on piccolo da collegare alla bobina A.T.

Tizio.8020:
Azzz...
Aspetta aspetta.... mentre scrivevo non c'erano ancora le foto.
Quella bobina rossa con due fast-on , uno piccolo ed uno grande, va benissimo così com'è senza alcun modulino.
Mi sa che han cambiato tutto, lì!
La bobina rossa che andrebbe col modulino ha un fast-on solo.
Il filo azzurro che si sdoppia, quello con fast-on piccolo, va al pulsante di massa, serve per spegnere il motore.
 Diciamo che se colleghi il filo nero al fast-on piccolo ed il filo azzurro al fast-on grande (E la bobina A.T. al telaio e quindi a massa), dovresti già avere scintilla.
 La bobina nera è successiva, non integrando centralina di anticipo non va ben con quel cablaggio.
La rossa che hai tu integra già dentro la centralina dell'anticipo, ti basta quella.

Lallo:
 :ballo: :falice: :clap:
ed io che con mio marito siamo diventati ciechi dopo aver spulciato il manuale con lo schema x 4 ore
ma allora
la bobina rossa a catalogo mi da che potrebbe essere di un gilera RV
mentre la nera non so era montata
mi conviene rimettere la rossa
la nera il tipo la aveva montata su facendo vari fili che andavano da regolatore a bobina ma non so ,
metto la rossa ok
grazie mille
ti tengo aggiornato
il filo bianco dovrebbe eseere quello della folle o dico una castroneria

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