News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

ripristino impianto elettrico gilera R1

Aperto da elisa coroli, 30 Giugno 2020, 20:04:16

Discussione precedente - Discussione successiva

niccolò

tutta la mia solidarietà Lallo,  io con i fili vado in crisi, sulla mia XR1 ho una bobina uguale alla tua che però lavora accoppiata al modulo con apposito spinotto. tu non ce l'hai?

elisa coroli

io non lo ho il modulo .......
prima funzionava senza modulo con la bobina nera ( x intenderci )
ma la tua bobina rossa ha due fastom o uno

niccolò

credo di essermi sbagliato, la mia bobina non è come la tua, probabilmente il modulo che io ho esterno è quello che Tiziano diceva essere già dentro la tua bobina. se è così la voglio anche io come la tua: magari gli esperti ci illumineranno

elisa coroli

oggi pomeriggio faccio prova di accensione con lo schema che mi hanno detto prima e vi aggiorno

Tizio.8020

Il sistema può funzioanre sia in un modo che nell'altro: o bobina A.T./centralina con due fast-on, o bobina At.T. con un fast-on slo abbinata al modulino.
Il problema è solo arrangiarsi a collegare i fili nero e blu al modulino.
Nella modifica Cagiva era previsto un pezzetto di cablaggio che da un lato aveva due fast-on femmina (uno da 6,3 mm per il filo nero ed uno grande per il filo blu) e dall'altro un apposito connettore per infilarsi nel modulino.
Per la cronaca: si trovano senza problemi, sono usati per collegare le ventole tangenziali di raffreddamento dei trasformatori in resina delle cabine di Media tensione...