News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Gilera in Argentina

Aperto da nequizia, 10 Luglio 2020, 01:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

nequizia

https://www.gilera.com.ar/#/home

Era meglio non sapere. Fanno anche la versione elettrica del GSA  [CFASD]

RENATO

io faccio un'altro mestiere e non mi intendo di accordi commerciali, ma Piaggio secondo voi sarà informata di questi mezzi cinesi con l'adesivo gilera? con tanto di rete vendita e concessionari?

bigbore

@nequizia
per un attimo mi ero illuso  [sad]... dei GSA nuovi di fabbrica e invece.....

Sarà perchè non ho sangue argentino nelle vene ma di quella roba c'è nulla che mi piaccia o anche solo susciti curiosità
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

Renato... i ns. amici di torino hanno ceduto per l'argentina l'uso del marchio... ogni anno incassano royalties senza battere ciglio..fatica zero.
e magari le incassano all'estero quindi a tasse poche..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

gilerista

#4
L'unica DEGNA di nota e' questa! :dito:

Tizio.8020

...stendiamo un velo pietoso...

Matte

Un ragazzo del forum, di cui ora mi sfugge il nick, è argentino e ha pubblicato diverse pubblicità della gilera argentina (sia di moto vecchie che commercializzate ora).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

avete notato il motore della piccolina? licenza honda - made in cina - quello che imperversava negli anni 80/90 sulle hondine da noi..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

#8
Per quanto ne so...sembra che non ci sia lo zampino della Piaggio!!!

Sembrerebbe che in Argentina non valgano le normative internazionali di "Brand Copyright" e qualcuno si sia "impossessato" dei diritti legati alla vecchia sede di Gilera Argentina...ed ora ne stia sfruttando impunemente il Marchio (addirittura aggiornato alla grafica attualmente usata!!!)

Non vorrei dire belinate...ma mi sembra che la sede legale sia ancora nello stesso stabile dove c'era la vecchia sede della Gilera Argentina!

Ovviamente quei cosi vengono distribuiti e venduti solo in territorio Argentino...protetti dal cavillo di cui parlavo sopra!


Ovviamente, qualche "ispirato" commerciale Pontederese ...se mai si dovesse accorgere della cosa....potrebbe farsi venire delle strane idee in testa....magari non di perseguire legalmente questa azienda ( ripeto...da mie informazioni...perfettamente legale in Argentina!)...ma di stringere un accordo e distribuire il tutto fuori dell'Argentina!!!!


P.S: Dal momento che la nascita...ed anche la temporanea "morte" della sede Argentina...risalgono a prima dell'arrivo di Piaggio, è anche probabile che nei documenti della cessione di Gilera a Piaggio, tutto quello che riguardava la proprietà ( e quindi i Diritti) di quella Sede non sia stato nemmeno considerato!!!

Chiaro però che per lo sfruttamento del Marchio bisogna considerare la situazione di cui sopra!!!

RENATO

Citazione di: RC_true il 13 Luglio 2020, 13:14:16
Per quanto ne so...sembra che non ci sia lo zampino della Piaggio!!!

Sembrerebbe che in Argentina non valgano le normative internazionali di "Brand Copyright" e qualcuno si sia "impossessato" dei diritti legati alla vecchia sede di Gilera Argentina...ed ora ne stia sfruttando impunemente il Marchio (addirittura aggiornato alla grafica attualmente usata!!!)

Non vorrei dire belinate...ma mi sembra che la sede legale sia ancora nello stesso stabile dove c'era la vecchia sede della Gilera Argentina!

Ovviamente quei cosi vengono distribuiti e venduti solo in territorio Argentino...protetti dal cavillo di cui parlavo sopra!


Ovviamente, qualche "ispirato" commerciale Pontederese ...se mai si dovesse accorgere della cosa....potrebbe farsi venire delle strane idee in testa....magari non di perseguire legalmente questa azienda ( ripeto...da mie informazioni...perfettamente legale in Argentina!)...ma di stringere un accordo e distribuire il tutto fuori dell'Argentina!!!!


P.S: Dal momento che la nascita...ed anche la temporanea "morte" della sede Argentina...risalgono a prima dell'arrivo di Piaggio, è anche probabile che nei documenti della cessione di Gilera a Piaggio, tutto quello che riguardava la proprietà ( e quindi i Diritti) di quella Sede non sia stato nemmeno considerato!!!

Chiaro però che per lo sfruttamento del Marchio bisogna considerare la situazione di cui sopra!!!

si certo si spiega solo con considerazioni del genere.
Allora ci mandiamo il Liba che potrebbe fare faville li. pensate ad un Liba argentino  :idea:

juanga14

#10
Buenas noches amigos:
                               Poniéndome al día con las publicaciones , me encuentro con este tema que por haberse tocado hace un tiempo atrás les estaba preparando una extensa respuesta, no por aburrida si no mas para que quede contenido y se anexe a la historia de nuestra querida marca de los "dos anillos". Como viene para largo comento rápido la actualidad de la marca en Argentina. Después de la muerte de Ferruccio el Commendatore no quiso saber mas nada de su Fabrica en América por lo que esta fue pasando de mano en mano gratuitamente (pasando por el régimen Militar allá por los 70´s) hasta llegar en manos de la Flia.Carusso.(Empresarios de la Industria) En los 90´s luego de tratar de imitar un especie de "Bullit" llamados Sempre (con motor minarelli) se empezó la Importación CHINA de motocicletas y Cuatriciclos que nada tienen que ver con el Cuore Gilera. Luego de haber fabricado las hermosas Sport 150, B300 y varios modelos de 200 (202 allá en la península) la fabrica con dirección en Carlos Spegazzini -Buenos Aires -(donde fue concebida allá a principios de 1954) solo se dedica a la Importación de modelos Chinos haciendo uso de la Marca Gilera por algún poder le a quedado de aquel contrato de 1950.
   Aclaro que las Publicidades que había mostrado en otras oportunidades son todas de revistas Españolas de los 90´s y no de publicidades Argentinas. Aquí solo entraron alguna que otra unidad de CX o Apache 125 solo a modo comercial de algún importador Piaggio de los 90´s . Pronto la historia mas detallada . Abrazos desde Argentina

RC_true

#11
Citazione di: juanga14 il 02 Settembre 2020, 03:02:42
Buenas noches amigos:
                               Poniéndome al día con las publicaciones , me encuentro con este tema que por haberse tocado hace un tiempo atrás les estaba preparando una extensa respuesta, no por aburrida si no mas para que quede contenido y se anexe a la historia de nuestra querida marca de los "dos anillos". Como viene para largo comento rápido la actualidad de la marca en Argentina. Después de la muerte de Ferruccio el Commendatore no quiso saber mas nada de su Fabrica en América por lo que esta fue pasando de mano en mano gratuitamente (pasando por el régimen Militar allá por los 70´s) hasta llegar en manos de la Flia.Carusso.(Empresarios de la Industria) En los 90´s luego de tratar de imitar un especie de "Bullit" llamados Sempre (con motor minarelli) se empezó la Importación CHINA de motocicletas y Cuatriciclos que nada tienen que ver con el Cuore Gilera. Luego de haber fabricado las hermosas Sport 150, B300 y varios modelos de 200 (202 allá en la península) la fabrica con dirección en Carlos Spegazzini -Buenos Aires -(donde fue concebida allá a principios de 1954) solo se dedica a la Importación de modelos Chinos haciendo uso de la Marca Gilera por algún poder le a quedado de aquel contrato de 1950.
   Aclaro que las Publicidades que había mostrado en otras oportunidades son todas de revistas Españolas de los 90´s y no de publicidades Argentinas. Aquí solo entraron alguna que otra unidad de CX o Apache 125 solo a modo comercial de algún importador Piaggio de los 90´s . Pronto la historia mas detallada . Abrazos desde Argentina


Muchas gracias Juanga...informaciones muy importantes que nunca se pudrian buscar aquìen Italia...y tampoco logrè buscarlas en la prensa ni sobre el Net!!!!

Divertido es el "Sempre"...por sea caso...al llevar otras documentacion.... me gustaria mirarlas!!!

Pues...ahora me sale una pregunta: Comentando de la importacion de CX u Apache, hablaste de que fue realizada atraves de importadores Piaggio: quiere decir que esta Empresa de la Familia Carusso no tiene, por si mismo, relacion con Piaggio...hoy en dia?


Y...al no tenerla....como es posible que en una nacion se puedan vender vehiculos con misma marca...pero de dos comanias distintas?


Yo algo sabia...a decir que la Marca Gilera hoy en dia no lleva relaciones con Piaggio...pero siempre esta situacion me quedò como duda!

RC_true

E grazie al nostro corrispondente Argentino...abbiamo saputo qualcosa in più!!
per chi non è familiare con l'idioma castigliano e non ha voglia di smazzarsi con Translator...riassumo:

Dopo la morte dell'amato figlio Ferruccio, causata prorio da una malattia contratta durante una visita in Argentina, il Commendator Gilera si disinteressò totalmente di questa sede produttiva che fu passata di mano in mano GRATUITAMENTE passando anche sotto il controllo delle autorità militari del Regime che imperversava negli anni 70.
Alla fine di tutto, arrivo nelle mani di una Società della Famiglia Carusso che...probabilmente...ne è ancora la detentrice!


Per anni nella fabbrica si continuarono a produrre i veicoli Sport 150, B300 e 202, che sopravvissero alla gestione Gilera.....ci fu un tentativo di un modello proprio, negli anni 90....un Bullit ( ma guarda là che lavoro...il Bullit piaceva anche in Argentina) reimpastato e con motore Minarelli, poi iniziò la importazione di modelli totalmente Cinesi a cui si cambiavano, probabilmente, solo gli adesivi e che non avevano niente...nemmeno la "faccia" e tantomeno il "Cuore" (come ha detto in maniera molto romantica il nostro amico Juan!!!) di Gilera!


In Argentina arrivarono dei modelli Gilera "Doc", tipo il CX o l'Apache 125, ma attraverso l'importatore Piaggio; certo che in nessun altro paese del mondo potrebbe convivere questa dualità, con lo stesso Marchio!!!!


Il nostro amico ci ha promesso altri dettagli...che attendo con ansia!!!

Matte

Dettagli molto interessanti, grazie mille, aspettiamo il seguito :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

juanga14

Buenas noches Romolo, Mate y amigos del forum:
                                                        A fines de 1994 se forma Piaggio Argentina Sociedad Anonima , compuesta por Piaggio Italia , Motovespa SA (España) y Monsa SRL (esta ultima el consecionario). Una nueva sociedad sin ninguna relación con la fabrica de Buenos Aires desde los 70´s (legalmente). No se en Italia pero en España se siguió vendiendo Gilera en 1994 inclusive hasta 1995, es por eso que seguramente ingreso alguna CX 125 y Apache pero solo a modo de pantalla para seguir promocionando Scooter (Zip, Skipper, Hexagon y Typhoon ) todos bajo el nombre Piaggio (recordemos algún  Gilera Typhoon).
   Estas promociónes no llegaban a ningún conflicto por derecho de Marca.
   Si bien en Argentina se trataba de imitar lo de hacia unos años en Italia a través del ciclo Sempre (Bullit) era solo una guia para mantener viva una pequeña llama de familia pero ya no existía relación Marca-comercial entre países.
   Piaggio en los 70´s exporto a Uruguay y Chile modelos Gilera , no así en Argentina.
Espero serles útil a cualquier consulta y abbraccio grande desde Argentina.