News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

disco freno anteriore Rc89/90

Aperto da yumax, 15 Luglio 2020, 21:14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Sto facendo fare il disco nteriore della versione RC 89, quella con le asole, interessa a qualcuno?

Me lo faranno per settimana prossima.

A dire il vero ne sto facendo fare due, uno uguale per rispetto della originalità e un disco flottante per avere un freno piu bello e prestante.

Fatemi sapere se interessa a qualcuno.

pegaso_grigio

Okkio al flottante....  solo uno dei due elementi dell'impianto frenante deve flottare....  o il disco o la pinza... di solito se il disco flotta la pinza è fissa, se il disco  è fisso la pinza flotta...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

yumax

Si è vero però la pinza della RC 89 è semiflottante, si muove solo una delle due pastiglie. e il movimento non è proprio elevato.

Provo.


luca600

Posteriore RC cobra sapete se c'è in giro qualcosa??? O è da far fare...

nequizia

Qualcosa in giro c'è rifatto in acciaio e non in ghisa come l'originale ma sull'altro sito

angelo-bellini

Citazione di: yumax il 15 Luglio 2020, 21:14:31
Sto facendo fare il disco nteriore della versione RC 89, quella con le asole, interessa a qualcuno?

Me lo faranno per settimana prossima.

A dire il vero ne sto facendo fare due, uno uguale per rispetto della originalità e un disco flottante per avere un freno piu bello e prestante.

Fatemi sapere se interessa a qualcuno.

Ciao Yumax
se il disco anteriore è uguale a quello del Dakota ER350 io ne prendo uno....
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

federosso

Citazione di: yumax il 16 Luglio 2020, 12:20:09
Si è vero però la pinza della RC 89 è semiflottante, si muove solo una delle due pastiglie. e il movimento non è proprio elevato.

Provo.

Scusami,
Non ho capito in che senso é semiflottante.
Semiflottante mi pareva di averlo sentito solo per i dischi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: angelo-bellini il 18 Luglio 2020, 18:48:11
Citazione di: yumax il 15 Luglio 2020, 21:14:31
Sto facendo fare il disco nteriore della versione RC 89, quella con le asole, interessa a qualcuno?

Me lo faranno per settimana prossima.

A dire il vero ne sto facendo fare due, uno uguale per rispetto della originalità e un disco flottante per avere un freno piu bello e prestante.

Fatemi sapere se interessa a qualcuno.

Ciao Yumax
se il disco anteriore è uguale a quello del Dakota ER350 io ne prendo uno....

Ciao Angelo, non so se è uguale, non credo, il diametro è 260 spessore 4 mm ma non mi pare siano uguali gli attacchi.

yumax

Citazione di: federosso il 19 Luglio 2020, 06:45:27
Citazione di: yumax il 16 Luglio 2020, 12:20:09
Si è vero però la pinza della RC 89 è semiflottante, si muove solo una delle due pastiglie. e il movimento non è proprio elevato.

Provo.

Scusami,
Non ho capito in che senso é semiflottante.
Semiflottante mi pareva di averlo sentito solo per i dischi.

Semi flottante lo dico io, non so come si chiamano queste pinze, comunque, come ben sai ha un lato che è libero e si adatta al disco mentre il pistoncino spinge dall'altro lato, questo permette alle pastiglie di adattarsi come fosse una pinza flottante.

I dischi semiflottanti non li conosco come funzionano?

federosso

si, per questo ero curioso.
Perchè per me era una pinza flottante normale.
Però ho capito cosa intendi.

I dischi semiflottanti dovrebbero essere quelli per cui pista e flangia sono in un unico pezzo ma che hanno una conformazione tale della flangia che permette di avere piccoli movimenti rispetto all'asse di rotazione. La zona di flangia dovrebbe avere una elasticità controllata.
Se non sbaglio
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Beh dai sono soddisfatto, il disco funziona a meraviglia.
ecco le foto dei due dischi.

quello flottante.....

[attach=1]

[attach=2]

quello normale.....

[attach=3]


.....totale dei due dischi 100 €.

Sulla baia lo avevo trovato nuovo a 120 €....qualche cosa non torna.


fanelliale

Son proprio belli !
Per quel prezzo è da farci un pensierino .....

Matte

Sembrano fatti molto bene, bravo :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Lavoro fatto molto bene.
Da ricordarsi il fornitore. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

#14
Il flottante molto bello. Sai il costo solo di quello?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)