News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

problema benzina Gilera nordwest

Aperto da diamond619, 18 Luglio 2020, 09:43:07

Discussione precedente - Discussione successiva

diamond619

Salve a tutti volevo un parere il mio nordy 350 con la
Benzina su on scoppietta in decellerazione e non mantiene abbastanza il minimo invece quando lo metto a riserva va benissimo qualche consiglio economico? cortesemente

gilerista


diamond619

E facile a pulire e con cosa si pulisce?
Io avevo pensato di invertire i tubi

Matte

Citazione di: gilerista il 18 Luglio 2020, 10:20:08
Rubinetto benza/filtro sporco
Eh sì, direi che è alquanto probabile.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

diamond619

Si può pulire secondo voi o è da sostituire?

Matte

Sicuramente è pulibile, sia il filtro che le canalizzazioni del rubinetto. Altro discorso è se fosse(ro) usurati e la sola pulizia non fosse sufficiente.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Verifica anche se i tubi benzina sono messi bene nei rubinetti o al contrario
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

diamond619

Come faccio a capire se sono al contrario?

Filippo

Cisono delle frecce di ingresso uscita nel rubinetto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

diamond619

Si le ho viste in foto ma parlo dei tubi come si fa a capire quale è della riserva?

Filippo

Mi pare.. il tubo che viene dal lato sx si congiunge entrando nel rubinetto dx. L'uscita va ai carburatori
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

diamond619

Ho controllato un pokettino siccome che sopra al rubinetto
Il vecchio propietario aveva segnato con il pennarello ris e on ed mi trovavo giravo su ris ed entrava in riserva ma ho nota che sul rubinetto ris e on e al contrario ed adesso li ho ho invertiti i tubi domani la provo e vi faccio sapere ma sicuramente stavano messi al contrario perche e il verso giusto

liba

serbatoio: lato dx - runinetto benzina ha due tubi che escono, quello in alto va collegato al rubinetto dato sx del serbatoio, quello in basso, dei due va portato a rifornire il carburatore.

fossi in te, NON smonterei i rubinetti, se li smonti cominciano a pisciare e non li ripari più...

tira giù il serbatoio, svuota la benzina. metti due litri di acetone e dagli una bella shakerata.... poi svuota tutto capovolgendo il serbatoio.
rifai l'operazione sempre con acetone.. una bella mescolata e poi svuoti usando i rubinetti, che a questo punto dovrebbero andare.

---non smontare i rubinetti..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

diamond619

Allora adesso la nordy va benissimo
Erano i tubi al contrario risolto
Grazie per i consigli sempre disponibili a dare una mano

zurlin

Io non me ne sarei accorto perché la tengo sempre in riserva e azzero il conta km per non rimanere a piedi .
:beer1:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !