News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

pastiglie freno Dakota ER350

Aperto da angelo-bellini, 18 Luglio 2020, 18:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

angelo-bellini

Citazione di: DAKOBG il 19 Luglio 2020, 17:04:00
ho inserito da poco un post dove parlavo della sostituzione del disco.
Il trucco che mi passò Liba per svitare le viti fu una manna.
Bisogna usare una saldatrice a tig, non svitare con la brugola si spanna l'esagono e buona notte.Non pensare di forare le viti.
Procurati le viti di scorta da una buona ferramenta con relative rondelle.
Vedo di trovare il link.

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,22899.msg225752/topicseen.html#msg225752
leg leg

per i ferodi ti faccio una foto del pacchetto che ho usato.

E chi è capace a saldare col Tig?  shock Manco ho la saldatrice normale :boh:  :rotolol: [CFASD] :rotolol: [banana] :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Grazie a tutti dei consigli
Non avendo il tig e non essendo nemmeno capace ad usarlo se l'avessi, proverò con la pistola termica
Che il Dio delle Dakota me la mandi buona
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Scusate ancora... ma devo metterci il frenafiletti?  shock
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Matte

Sulle viti dei dischi credo sia previsto. Ed avrebbero anche una coppia di serraggio.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

angelo-bellini

Citazione di: Matte il 24 Luglio 2020, 17:24:44
Sulle viti dei dischi credo sia previsto. Ed avrebbero anche una coppia di serraggio.

Matte... >:D >:D >:D tu hai la chiave torsiometrica vero?  >:D >:D >:D [CFASD]
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

DAKOBG

Per la saldatura della vite va benissimo anche la saldatrice a filo, per quella a elettrodo non mi pronuncio.
Il blocca filetti ho usato quello medio, ma comunque bisogna metterlo o forte o medio..
Per la chiave dinamometrica sul libretto di officina c'è scritto quanto deve essere tirata la vite.
Per il resto dovresti avere ancora il mio numero di cell. altrimenti bussa in PV che facciamo prima. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Citazione di: angelo-bellini il 04 Agosto 2020, 19:50:54
Citazione di: Matte il 24 Luglio 2020, 17:24:44
Sulle viti dei dischi credo sia previsto. Ed avrebbero anche una coppia di serraggio.

Matte... >:D >:D >:D tu hai la chiave torsiometrica vero?  >:D >:D >:D [CFASD]
Si, bella topolona :fuma: . Sei salvo...... [banana] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

angelo-bellini

Ciao a tutti
Appena ho messo la chiave a brugola nelle viti del disco, ho sentito un bello scatto e si sono svitate tutte senza fatica... Sostituito disco senza problemi  :up:
Ovviamente non ho usato la torsiomnetrica perchè non ce l'ho... ma a fine febbraio ho turno notturno a Massa e di giorno raggiungerò Matte nella sua nuova officina e faremo un check serraggio
Matte sei avvisato  [CFASD]
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Apelle

Citazione di: angelo-bellini il 14 Febbraio 2021, 19:22:08
Ciao a tutti
Appena ho messo la chiave a brugola nelle viti del disco, ho sentito un bello scatto e si sono svitate tutte senza fatica... Sostituito disco senza problemi  :up:
Ovviamente non ho usato la torsiomnetrica perchè non ce l'ho... ma a fine febbraio ho turno notturno a Massa e di giorno raggiungerò Matte nella sua nuova officina e faremo un check serraggio
Matte sei avvisato  [CFASD]
Ciao Angelo!
Altrimenti puoi anche passare di qua, la torsiometrica non ce l'ho, anche perché mi par di capire sia una cosa fra voi due, ma la dinamometrica si.  O0 [azy]


"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Citazione di: Apelle il 14 Febbraio 2021, 20:08:56
Citazione di: angelo-bellini il 14 Febbraio 2021, 19:22:08
Ciao a tutti
Appena ho messo la chiave a brugola nelle viti del disco, ho sentito un bello scatto e si sono svitate tutte senza fatica... Sostituito disco senza problemi  :up:
Ovviamente non ho usato la torsiomnetrica perchè non ce l'ho... ma a fine febbraio ho turno notturno a Massa e di giorno raggiungerò Matte nella sua nuova officina e faremo un check serraggio
Matte sei avvisato  [CFASD]
Ciao Angelo!
Altrimenti puoi anche passare di qua, la torsiometrica non ce l'ho, anche perché mi par di capire sia una cosa fra voi due, ma la dinamometrica si.  O0 [azy]
Anche io ho le dinamometriche, ovviamente. Ma secondo me Angelo è curioso di vedere il mio nuovo garage (quasi 120 metri quadri, un sogno per me......) :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Citazione di: angelo-bellini il 14 Febbraio 2021, 19:22:08
Ciao a tutti
Appena ho messo la chiave a brugola nelle viti del disco, ho sentito un bello scatto e si sono svitate tutte senza fatica... Sostituito disco senza problemi  :up:
Ovviamente non ho usato la torsiomnetrica perchè non ce l'ho... ma a fine febbraio ho turno notturno a Massa e di giorno raggiungerò Matte nella sua nuova officina e faremo un check serraggio
Matte sei avvisato  [CFASD]
Me sto a preparà...... [banana] [CFASD] . Serreremo  a tutto spiano...... :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

nel senso di serrano o che?

(serrano....dico il jamon...intendo il prosciutto....ovvia la cinta senese??)

Matte

Prima serriamo, poi "serrano" (rigorosamente spagnolo)..... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125