News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Gilera RX 250 Arizona Rally "strana" (Bergamo)

Aperto da Tizio.8020, 24 Luglio 2020, 15:30:32

Discussione precedente - Discussione successiva

two rings

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Luglio 2020, 23:49:42
Quasi 31.
Ma l'annuncio è sempre lì...
Se vuoi ti mando le foto delle moto che avevo già pagato ma che non sono riuscito lo stesso a portarmi a casa...
Trovano uno che gli dà di più , la vendono a quello e ti va bene se ti restituiscono il bonifico.
Questa essendo una moto praticamente ufficiale in teoria dovevano metterla al prezzo (come minimo!) delle altre Gilera che cercano di vendere da anni!
Hanno una NX a 6000 € che non venderanno mai!
Questa è una NE!!!!
Ma parli come se fosse un delinquente, se ti va bene ti restituisce l'acconto dici.
Io penso che da persona onesta quale sia, mi debba solo dare la moto alle condizioni pattuite, tutto qui. Poi se qualcuno tra noi ha voglia di rilanciare, non saprei cosa aggiungere. Certo che di gente che spende quei  soldi per una moto demolita, in giro non ce né tanta, solo un appassionato anche molto addentrato può farlo e sicuramente costui è tra noi, quindi, a te le conclusioni

two rings

Ma poi, scusami ma mi viene spontaneo chiedertelo. Ma non sei contento che la prenda uno di noi?

Tizio.8020

Se così non fosse , nemmeno l'avrei segnalata!
Tranquillo che se avessi avuto i soldi prima la sarei andata a prendere e solo dopo avrei mostrato l'annuncio.
Non mi permetto di dire che non è onesto, nemmeno lo conosco... ma non sarebbe il primo (e sicuramente non l'ultimo) che mette in vendita un articolo (moto o ricambio) ad un prezzo basso  s dopo aver ricevuto acconti ed anticipi, scopre che vale molto di più e semplicemente la vende al doppio.
Ti ripeto, di moto ne rimaste solo una 70ina, ma ne ho comprate e smembrate decine di più, solo quando ce l'hai nel furgone durante il viaggio di ritorno puoi stare tranquillo!
Alcuni anni fa ad Imola ho comprato una moto, ho dato i soldi al venditore e sono andato al mio stand a lasciare il carrello.
300 metri, non di più.
Tornato, la moto non c'era più.

two rings

Non so cosa risponderti, confido nella correttezza del venditore a questo punto

Tizio.8020

Non fraintendermi, Carlo: non potendola avere io sono contento che la prenda uno di noi.
E spero che il venditore sia più che corretto.
Ma se leggi la mail che mi ha mandato...non parla esplicitamente di aste al rialzo ma lo lascia intendere!

two rings


two rings

E comunque, dato che mi sembra di capire che la moto ti piace tanto e che sei di strada nel ritorno a casa, se tutto va come deve, quando rientro, mi fermo e te la faccio vedere/provare, così magari mi arricchisci ancora un po di più su di lei, sempre che ti faccia piacere

alex67

WOW : che moto e che storia !  :jump: :hihi:
I lavori di modifica ed adattamento sono tanti davvero ed anche geniali per certe soluzioni.
Mai vista una moto così. Si tratta di qualche cosa di raro e certamente moolto affascinante ..... :jump: :hihi:
Da seguire per gli sviluppi che avrà il caso e per comprendere meglio cosa sia in realtà.
Certo è che ci ha messo le mani sapeva - o almeno dalle foto da l'idea - cosa stava facendo.
:beer1:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

milo

quasi quasi rilancio solo per dare fastidio :fuma:




...ma a Carlo non lo farei mai [banana]

two rings

 
Citazione di: milo il 31 Luglio 2020, 21:50:02
quasi quasi rilancio solo per dare fastidio :fuma:





...ma a Carlo non lo farei mai [banana]
:ballo: :vin:

franco1966g


alex67

Tralasciando la questione acquisto e tornando al lato diciamo più tecnico della moto potrebbe essere una realizzazione approntata per una competizione di regolarità? Domanda che nasce spontanea per la particolarità del mezzo .....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Tizio.8020

...ehm.....l'abbiamo detto : è una moto realizzata direttamente dalla Gilera per partecipare al "Rally di Sardegna 1985".
La RX 250 Arizona Rally non era ancora nemmeno stata presentata, questa è una NE 250 con il serbatoio della suddetta ed un portapacchi aggiuntivo.
Telaio e plastiche (parafanghi , mascherina e fianchetti) bianche anzichè rosse, forcellone e cerchi anodizzato oro anzichè argento.
Il resto "dovrebbe" essere di serie.

Tecnicamente è una moto ufficiale, anche se affidata a Team esterno anzichè interno, ma sempre ufficiale è!

Il mio parere personale è che per un appassioanto valga almeno il doppio se non il triplo di quanto richiesto.
Se consideri che io ho speso oltre  1700 € per una NE col motore distrutto, e che ci sono in vendita alcune  RX 250 Arizona Rally di serie a cifre molto più alte....hai già fatto i conti!

RC_true

Anch'io penso che questa moto possa essere una delle 4 preparate per il Rally di Sardegna!
Visto che la moto vincitrice di Alborghetti è al museo Piaggio...ed è sicuramente Lei...si potrebbe trattare di una di quelle usate da Maurizio Cecconi, o da Batti Grassotti...oppure quella del forte crossista Gaspardone, che fece solo quella uscita nei Rallies.
Mi sembra di notare sul mozzo anteriore una chiazza verde, che potrebbe essere una "punzonatura" e se questo fosse confermato sarebbe un ulteriore indizio a conferma; essendo state le moto iscritte come "Gilera NE"...erano iscritte alla categoria "Moto di Serie" e non prototipi...e quindi avevano parecchi pezzi punzonati, che non potevano essere cambiati in gara per non uscire di Categoria!
Deve essere stata una altra invenzione del Grande Gianni Perini....per comunque cercare di portare a casa un risultato....poi è venuta la vittoria ed è andata anche meglio...così ti giocavi la carta della moto di serie che vince contro i prototipi....Perini era un mago in questi giochetti!!
Purtroppo la moto non si trova nelle condizioni con cui potrebbe aver finito la gara; sicuramente il serbatoio è uno di serie e non quello di alluminio che avevano le 4 moto...e magari anche altri particolari sono stati sostituiti....speriamo che dopo la conclusione della trattativa il fortunato acquirente ci permetta di fare questa analisi!
In merito alla sua valutazione...sono abbastanza d'accordo con Tizio: se la moto non ha il motore distrutto...questa è la valutazione tipica per una moto strettamente di serie...ma se si confermasse che la moto è una di quelle 4...beh...certo almeno un 70/80% in più ci starebbero tuttissimi!!!
Per salire a valori ancora più alti...io credo che la moto si dovrebbe trovare nelle condizioni esatte con cui finì la gara....è vero che le Gilera sono ben valutate....ma a prenderla dovrebbe essere un profondo appassionato Gilera......io credo che un appassionato generico non sia disposto a tanto per una moto che...ben che vada...arrivò 10° con Maurizio Cecconi...se non 30° con Gaspardone o 50° con Grassotti!!!

Tizio.8020

Io ho il dubbio del serbatoio, non so se avessero fatto il Rally con questo di plastica: nelle foto della moto in voliera il serbatoio è il alluminio, ma diverso da quello diviso i due scomparti della moto che pubblicò "TuttoMoto".
Magari erano diversi tra le due ufficiali e le due del GR Team?
SE ammettiamo che sia una delle 4 famose, ci sta che dopo 30 anni non abbia più il suo serbatoio, che potrebbe essere stato tolto anche subito dopo la gara.
Grassotti ha corse parecchie altre gare, in carriera, comprese alcune Dakar, un serbatoio in alluminio si modifica, si sposta, si vende...

Comunque viene venduta come "funzionante", ma senza documenti perchè "demolita per rottamazione".
Considerando che CiscoMoto vendeva a 6500 € una NX 250 messa bene, ma comunque di serie, mentre questa la vende come "Gilera RX Arixona 250", immagino che non abbia idea di che cosa ha in mano!